Jump to content
Toretto1981

Giostre da quarantena

Recommended Posts

Ciao a tutti. Durante la quarantena mi sono cimentato nella costruzione di nuove giostre. Alcune di queste sono già finite, alcune aspettano di essere ultimate mentre altre per ora sono solo sulla carta (o computer).

Parto dalla prima che ho finito. Il TAGADÀ. Questa è stato la prima giostra che ho costruito che utilizza due motori powered per funzionare, di cui uno ad encoder per il controllo graduale della salita/discesa.

Edited by Toretto1981

Share this post


Link to post
Share on other sites

La seconda giostra è il TERMINATOR.

Ho realizzato questa giostra quasi x caso, non avevo nulla da fare ed ho cominciato a mettere insieme i pezzi di un vecchio progetto che avevo smantellato. Ad un certo punto ho avuto l’illuminazione e quello che stavo creando mi piaceva. Così è nata questa giostra da quarantena. Anche questa è una di quelle già finite (a parte giusto qualche lucina da mettere).

Anche questa è motorizzata tramite powered con motore encoder e sensore di colore per farla fermare nel punto esatto.

Edited by Toretto1981

Share this post


Link to post
Share on other sites

La terza giostra quasi completamente finita non ha ancora un nome. 
Anche questa come la seconda fatta è nata quasi per caso, il lunedì un amico mi ha dato un’idea e il sabato la giostra era fatta. Questa è stata la mia prima giostra che sfrutta la possibilità di controllare più Hub powered con un solo dispositivo. La giostra si muove grazie all’uso di due hub powered, due motori ad encoder e un sensore luce. All’interno della colonna c’è anche un motore power function XL, un ricevitore ad infrarossi ed un pacco batterie, il tutto serve a far roteare la seduta. L’idea sarebbe quella di sostituire anche queste parti con il sistema powered, ma al momento ho finito i componenti.

La giostra è completa diciamo al 90%, mancano alcuni dettagli di finitura e il cambio delle plate DBG con plate LBG sulla colonna principale.
Spero vi piaccia e che possiate darmi una mano a trovarle un nome.

0628F0E3-20E9-4D49-AA20-7F2CCDE5B38C.thumb.jpeg.359cae17c8efdfbb3d84d0f470ad6c7b.jpeg

Share this post


Link to post
Share on other sites

La quarta e la quinta giostra sono le ultime che ho progettato.

La quarta è completa al 70%, è la giostra di TRON legacy. Avevo il set di TRON montato e che da un po’ avevo intenzione di farlo diventare una giostra e finalmente ce l’ho fatta. È quasi finita, mi manca solo il ring dove far girare le moto, il resto invece è già montato. Vi metto le foto del render che ho fatto.

La quinta giostra per ora è solo sulla carta, si tratta di una torre a caduta che ho chiamato BLACK TOWER. In realtà una torre a caduta già ce l’ho nel mio parco, ma gli anni sono passati anche per lei (4/5 anni) e durante l’ultimo BIFF mi ha dato così tanti problemi che avevo deciso di farle una completa revisione. Quando mi sono messo a riguardarla ho capito che tutto il sistema era troppo vecchio e che c’era bisogno di una riprogettazione totale. È nata così la BLACK TOWER che sfrutterà tutta l’esperienza della “vecchia” torre e in più migliorerà di molto (o almeno spero) tutto il mio luna park. Per ora non voglio dire come penso di far salire e scendere la seduta ma sarà una figata...

La prima torre di cui metto la foto è quella vecchia, la seconda è la 2.0.
Ps: la scritta BLACK TOWER in bianco in realtà verrà realizzata con plate trasparenti e verrà illuminata con dei led dall’interno.

F22D1FCF-054B-4060-911B-D98221A83C98.png

2D01BD4D-4CB1-438F-92CE-88EB83182045.jpeg

845ADE30-3504-40DD-A4E2-4AD267C810DE.png

Edited by Toretto1981

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...