Jump to content

Recommended Posts

Posted (edited)

Ciao a tutti,

vorrei presentarvi una MOC che ho fatto recentemente, iniziata con l'intenzione di utilizzare in modo diverso dal solito il "Brick modified 1 x 2 x 2/3 with studs on side", cod. n. 4595, storicamente utilizzato nei set dello spazio e poi ricomparso con diversi altri utilizzi.

Light.thumb.jpg.8099d79ae551c6343aeda43ba0c1e0d0.jpg

Mi divertiva l'idea di trasformare il "proiettore", che potete vedere di colore nero al centro - una costruzione piuttosto "standard" da fare con il pezzo 4595 - in un personaggio con una sua personalità: ecco quindi che anche il proiettore al centro, in quest'ottica, non è altro che uno dei personaggi della scena, uno che probabilmente si è fatto prendere troppo dalla sua passione per il cinema, gettando il resto dei suoi cari nello sconforto.

Il cono di luce della proiezione cinematografica è realizzato con tre pezzi (cod. n. 4589b, 3945c e 6233), tutti disponibili (mi è andata bene 🙂 ) in glow-in-the-dark-white. Di notte la MOC appare come nella foto seguente.

Dark.thumb.JPG.ba7d6c34544c68a30de3bbb4d168fea8.JPG

Tutto il resto che compare nella MOC, tranne le bobine che ho comprato apposta (pezzo non più prodotto da diversi anni), funge esclusivamente da "contorno": qui sotto potete vedere la versione virtuale elaborata all'inizio su stud.io dell'idea di base, che infatti non aveva alcuna ambientazione definita.

Virtual.thumb.jpg.31c35576a2de564093703d7ae7d68f7e.jpg

Vi ringrazio per la lettura, a presto! 🙂

Edited by Nastronauta