Jump to content

Salvare privatamente i propri progetti


Brick88

Post raccomandati

Buonasera a tutti/e, 

sono nuova del forum e principiante nell'uso di Bricklink Studio.

Volevo domandarvi, come si fa a salvare il proprio progetto in modo che non compaia nella galleria pubblica dove tutti lo possono vedere? Al primo utilizzo infatti, dopo aver salvato il lavoro, ho ritrovato il mio progetto in una sezione dove penso tutti lo possano vedere... e non sono riuscita a spostarlo... cliccando su "salva" va direttamente in quella sezione. Non ho trovato l'opzione (che penso esista) per salvare il lavoro in modo che rimanga privato e visibile solo a me.

Inoltre volevo chiedere, collegandomi all'argomento copyright e diritti che ho letto in altri topic, pubblicando un progetto che è stato fatto con questo programma per esempio su LegoIdeas, si può incorrere in qualche problema? Ad esmpio, Bricklink Studio potrebbe chiedere una sorta di compenso per aver utilizzato il suo programma per lavorare qualcosa che viene pubblicato su una piattaforma come quella di Ideas?

Vi ringrazio molto in anticipo 🙂

Ciao ciao 🖐 

Link to comment
Condividi su altri siti

Quando dici che il progetto appare nella galleria intendi la schermata di stud.io di avvio con alcuni progetti?

Quella non è la galleria 

per farli vedere su bricklink devi fare login e upload (icone in alto a destra di stud.io)

Link to comment
Condividi su altri siti

Esatto, quella galleria! Pensavo fosse pubblica🫣

Allego una foto della schermata del PC. I file Briks.io e Prova.io li ho fatti io ed essendo che vicino c'è quel progetto più strutturato pensavo fossero finiti nella sezione pubblica.

Quindi la sezione pubblica è nella parte sottostante chiamata "Gallery Items" giusto?

Se salvo il lavoro normale non viene pubblicato in automatico. 

Grazie mille per la risposta 🙂

20240311_161221.jpg

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao @Brick88

Rispetto alla seconda domanda: il programma Ideas ha le sue regole precise, mentre l'uso di Bricklink Studio e del sito sono invece regolati da tre accordi:

1) La licenza del software qua:

https://studiohelp.bricklink.com/hc/en-us/articles/6606313426711-Studio-Software-License-Agreement

che dice sostanzialmente che se gli dai suggerimenti,idee, segnali problemi sul software, diventano di loro proprietà, mentre per i contenuti si rifà a 2)

2) i termini d'uso della piattaforma dove carichi i tuoi lavori:

https://www.bricklink.com/v3/terms_of_service.page

dove dice, per rendere le cose semplici, che per i contenuti dei designer ci si rifà a 3)

3) gli accordi per i designer dove finalmente definisce le regole per chiunque uploadi qualcosa nella galleria pubblica:

https://www.bricklink.com/v3/terms_of_service_designer.page

 

Spero sia un buon punto di partenza per farti un'idea più chiara!

pivan

Link to comment
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per postare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai un account? Accedi .

Accedi ora
  • Visualizzato ora da   0 utenti

    • Nessun utente registrato su questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...