Giuliano Posted August 12, 2013 Report Share Posted August 12, 2013 Come richiesto dal nostro socio Carlo Granzotto "Arrow" riportiamo le informazioni ricevute: L'evento si chiamerà "Mattoncino Mania", inserito nelle manifestazioni di "Ottobre Saluzzese" e si svolgerà il 5-6 ottobre 2013 nella palestra della scuola elementare di Piazza XX Settembre a Saluzzo. Orari: Sabato 5 ottobre: 15,30-19,30 Domenica 6 ottobre: 10,30-19,30 Ingresso: 2 euro. Gratuito fino a 14 anni E' coinvolto il Comune sia da un punto di vista materiale che pubblicitario. E' coinvolto un negozio di giocattoli locale, che con supporto di materiale LEGO (striscioni e statue in LEGO principalmente). Cena pagata (pizzeria) a tutti gli espositori, in più è possibile aprire una convenzione con un hotel per chi viene da fuori e vuole dormire.. Per maggiori informazioni potete rivolgervi direttamente al nostro socio Arrow Link to comment Share on other sites More sharing options...
Glorfindel Posted August 12, 2013 Report Share Posted August 12, 2013 Durante la manifestazione si terrà un torneo di Sumo robotico. Chi fosse interessato a partecipare (il giorno è da decidere, probabilmente domenica) può contattarmi direttamente via PM o via mail. Valter1966 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Valter1966 Posted August 12, 2013 Report Share Posted August 12, 2013 Ciao Come già comunicato nei giorni scorsi, parteciperò con i miei figli al torneo di SUMO. Porteremo i 4 robot di Ballabio (con qualche piccolo aggiornamento) e il nuovo GOLDRAKE, nel WE sono riuscito a mettere insieme la struttura. Nelle prossime settimane, se riuscirò ad andare in ferie, ci lavorerò ancora un pochino. Questa volta sono partito con l'idea di usare lo stesso SW di uno dei precedenti Robot, con minime modifiche alle costanti, così non ci passerò le nottate : AAA LOTTATORI DI SUMO CERCASI Link to comment Share on other sites More sharing options...
Valter1966 Posted August 16, 2013 Report Share Posted August 16, 2013 GOLDRAKE è quasi pronto, soltanto che pesa 1.050 grammi :'( nel WE cercherò di alleggerirlo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Glorfindel Posted September 5, 2013 Report Share Posted September 5, 2013 Il torneo è confermato per la giornata di DOMENICA. Si svolgerà in due fasi, al mattino e al pomeriggio, due gironi con scontro finale tra i vincitori di ciascun girone (per un totale probabile di tre/quattro scontri per ogni robot). Metterò anche a disposizione un (piccolo) premio per il vincitore Ciao a tutti e vi aspetto! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Arrow Posted September 5, 2013 Report Share Posted September 5, 2013 Luogo già misurato e spazi già assegnati... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Valter1966 Posted September 18, 2013 Report Share Posted September 18, 2013 Ciao a Tutti Con i miei figli abbiamo quasi concluso la meccanica dei 5 LegoSumoRobot che parteciperanno al torneo di Saluzzo il 6 Ottobre. Ora ci apprestiamo a sistemare i SW che sono rimasti fino ad ora "congelati" da Ballabio 2013. I 5 robot sono: - Iris3.1 (Evoluzione di Iris3.0 - Classificato 2° a Ballabio 2013) RCX - Woti2.3 (Evoluzione di Woti2.0 - Classificato 2° al Robotchallenge di Vienna 2013) RCX - WhiteAngel II (Evoluzione di WhiteAngel - Classificato 3° a Ballabio 2013) NXT - Shiba2.0 (Nuova meccanica simile all'ex SuperArty) NXT - Goldrake (New) RCX Appena riesco posto delle foto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Arrow Posted September 18, 2013 Report Share Posted September 18, 2013 Ciao a Tutti Con i miei figli abbiamo quasi concluso la meccanica dei 5 LegoSumoRobot che parteciperanno al torneo di Saluzzo il 6 Ottobre. Ora ci apprestiamo a sistemare i SW che sono rimasti fino ad ora "congelati" da Ballabio 2013. I 5 robot sono: - Iris3.1 (Evoluzione di Iris3.0 - Classificato 2° a Ballabio 2013) RCX - Woti2.3 (Evoluzione di Woti2.0 - Classificato 2° al Robotchallenge di Vienna 2013) RCX - WhiteAngel II (Evoluzione di WhiteAngel - Classificato 3° a Ballabio 2013) NXT - Shiba2.0 (Nuova meccanica simile all'ex SuperArty) NXT - Goldrake (New) RCX Appena riesco posto delle foto Allora dovrei aggiornare il numero :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
Valter1966 Posted September 22, 2013 Report Share Posted September 22, 2013 Appena riesco posto delle foto x ora i rendering 3D in settimana le foto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Glorfindel Posted September 22, 2013 Report Share Posted September 22, 2013 cattivi... hai abbandonato le quattro pale per white angel? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Valter1966 Posted September 23, 2013 Report Share Posted September 23, 2013 ... hai abbandonato le quattro pale per white angel? Si, mio figlio ha voluto togliere le le 2 "ALI" laterali, perchè secondo lui portavano i robot ad incastrarsi troppo di frequente. Guardando i filmati, poi abbiamo notato che il loro effetto "linea bianca" ha sortito gli effetti desiderati solo 2/3 volte e per contro le 2 ali hanno spesso fatto perdere l'incontro toccando fuori dal dohyo. Stiamo comunque pensando ad una soluzione alternativa per simulare la linea bianca intorno al robot ......... ci lavoreremo per Vienna 2014. Io porto il Dohyo, serve altro ?? Pensi di utilizzare il programma di Rudy per i risultati del torneo? Da qualche parte nel forum dovrebbe esserci l'eseguibile. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Glorfindel Posted September 23, 2013 Report Share Posted September 23, 2013 Il dohyo ce l'ho io, non serve che lo porti (ma se lo porti lo usiamo come riscaldamento e dimostrazione se riusciamo a trovare un posto dove ficcarlo). Per i risultati useremo il foglio di carta, pensavo di fare due gironi di cui uno da 4 ed uno da 6 distribuendo i robot nel modo più equo possibile (N1 S2 V3/N1 S1 V2). Link to comment Share on other sites More sharing options...
Valter1966 Posted September 23, 2013 Report Share Posted September 23, 2013 Porto il DOHYO, così nelle pause ci appoggio sopra i robot come piccola esposizione. Quindi siamo in 10 (Sandro porta 3 robot ?) Per i gironi, è indifferente fare 4+6 o 5+5 ................................. Conclusa la messa a punto del SW di 3 robot, per gli altri 2 mi sa che dovrò aspettare il WE. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Valter1966 Posted September 24, 2013 Report Share Posted September 24, 2013 x ora i rendering 3D in settimana le foto Ecco le foto, .......... meccanica finita Link to comment Share on other sites More sharing options...
Arrow Posted October 3, 2013 Report Share Posted October 3, 2013 Ciao a tutti!! Allora, vi dò qualche indicazione per arrivare e l'ora... Riguardo al dove, cercate corso giuseppe mazzini/angolo piazza XX settembre. Vi troverete ad un grande parcheggio e con la scuola proprio nell'angolo. Ad un lato della stessa trovate un portone: entrateci pure con la macchina, tanto si può scaricare proprio dentro la palestra. (il parcheggio della piazza è gratuito). Per l'ora: allora, noi siamo lì da venerdì pomeriggio sul tardi, per chi è delle zone e vuole già montare. Consiglio però il sabato mattina dalle 8-9 in poi, così avrete già il posto e tutto. Vi dò il mio contatto telefonico per qualsiasi eveniente: 346-2287077 Per qualsiasi cosa/informazione, telefonatemi o scrivetemi via mail: granzotto.carlo@gmail.com A sabato/domenica!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Valter1966 Posted October 4, 2013 Report Share Posted October 4, 2013 Perfetto, Grazie per le info. Io e mio figlio arriveremo soltanto domenica intorno alle 10:00, con i robot per il sumo (abbiamo ben 3 ore d'auto). Se ci fosse un pochino di spazio vicino al campo di gara, avrei piacere di esporli sul mio dohyo (ho già preparato anche i cartellini espositori). Bye Link to comment Share on other sites More sharing options...
Arrow Posted October 4, 2013 Report Share Posted October 4, 2013 Perfetto, Grazie per le info. Io e mio figlio arriveremo soltanto domenica intorno alle 10:00, con i robot per il sumo (abbiamo ben 3 ore d'auto). Se ci fosse un pochino di spazio vicino al campo di gara, avrei piacere di esporli sul mio dohyo (ho già preparato anche i cartellini espositori). Bye Non ti prometto niente per le tavole, ma in qualche modo facciamo, tranquillo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Valter1966 Posted October 6, 2013 Report Share Posted October 6, 2013 Ciao A Tutti Eccoci di rientro da Saluzzo, mentre qualcuno sarà ancora lì a sistemare i locali. Grazie all'organizzazione per l'accoglienza e la disponibilità, che speriamo d'aver ricambiato con i match del torneo di SUMO. Per la coronaca (sportiva) siamo riusciti a portarci a casa il 1° e il 2° posto, mentre il 3° è andato al padrone di casa "Glorfindel". Per la cronaca (vera) soltanto qualche piccola contusione :'( e qualche pezzo volato via Dopo due gironi di qualificazione con 10 robot partecipanti, nel pomeriggio si è svolta la finale a 5 con questo risultato: 1° - WhiteAngel II (VA) 12 punti 2° - Goldrake (VA) 9 punti 3° - Hubris IV (CN) 6 punti 4° - Iris 3.0 (VA) 3 punti 5° - Noiatrom (CN) 0 punti Hanno partecipato anche Morph (BG) Leonida (BG) TalpONE (BG) Woti 2.3 (VA) Shiba 2.0 (VA) Per ora carico 2 foto ............... appena riesco anche i filmati Valter & Samuele Arrow and Giuliano 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Arrow Posted October 6, 2013 Report Share Posted October 6, 2013 Ringrazio tutti i partecipanti, ed in special modo i nostri "cugini" lombardi appositamente venuti.. Grazie grazie ed ancora grazie della vostra partecipazione!! Un grandissimo abbraccio!! Carlo & Ale - Organizzatori Link to comment Share on other sites More sharing options...
Valter1966 Posted October 9, 2013 Report Share Posted October 9, 2013 ............... appena riesco anche i filmati Ciao a Tutti Ecco i link ai filmati del Torneo di Sumo Robotico di Domenica 6 Ottobre a Saluzzo: Buon Divertimento Riguardando i filmati abbiamo notato che Goldrake esprimeva "un certo affetto" per gli altri concorrenti ................ quasi quasi pensavamo di cambiargli il nome in "L'ORSO ABBRACCIATUTTI" ......... alla prossima ............. (a Vienna x il Robotchallenge 2014 ....) Valter & Family Glorfindel 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Arrow Posted October 9, 2013 Report Share Posted October 9, 2013 Inserisco un articolo del web journal della provincia (lasciate perdere il titolo fuorviante :'( ) http://www.targatocn.it/2013/10/09/sommario/saluzzese/leggi-notizia/argomenti/targato-curiosita/articolo/le-creazioni-in-lego-di-15-collezionisti-giunti-da-tutta-italia-in-mostra-a-saluzzo.html#.UlVgVhAvB8E silvano, Giuliano and Glorfindel 3 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Arrow Posted October 23, 2013 Report Share Posted October 23, 2013 Qualche foto dell'evento. Spero riusciate a vederle!! https://www.facebook.com/federica.sbardellini/media_set?set=a.10202481327413250&type=1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Glorfindel Posted October 23, 2013 Report Share Posted October 23, 2013 No facebook no party... Arrow 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Binoretor Posted October 23, 2013 Report Share Posted October 23, 2013 Niente Facebook... Niente foto. Arrow 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Arrow Posted October 23, 2013 Report Share Posted October 23, 2013 Eh immaginavo =( vedo come fare ora... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts