Genoch Inserito 14 Settembre 2013 segnalazione Inserito 14 Settembre 2013 Bene, eccoci alla mia prima MOC, appena finita. Spero la prima di una lunga serie! Si tratta come vedete di una specie di modulare, ispirato al tema di Star Wars. L'idea iniziale era di creare un cinema, ma è andata modificandosi man mano con nuove idee. Vetrine... Un negozio... e poi, lo spunto per dare al tutto un tocco più surreale. Alla fine ne è venuto fuori un tributo a Star Wars, in cui gli omini entrano in questa specie di cinema... per creare l'Universo di Star Wars. sotto c'è il link per altre foto buona visione e, ovviamente, sono ben accette critiche e consigli per il futuro o anche modifiche. EDIT: Mi dicono (gli elfi che mi parlano) di scrivere che sarà esposta a Saronno per chi desidera vederla dal vivo, nell'evento non ufficiale che si terrà a metà ottobre. Insieme a tante altre creazioni, non mie. Altre foto qui: http://www.mocpages.com/moc.php/370246 o qui, su Flickr:
Frank4bricks Inserito 15 Settembre 2013 segnalazione Inserito 15 Settembre 2013 Molto bella , davvero! Le luci sono le PF Technic oppure LED in commercio (tipo quelle usate da Priovit)?
Genoch Inserito 15 Settembre 2013 Author segnalazione Inserito 15 Settembre 2013 Grazie Frank. Le luci sono quelle in commercio, sia di LifeLites che ArtifexCreation.
Nikotra Inserito 15 Settembre 2013 segnalazione Inserito 15 Settembre 2013 Mi piace molto, complimenti. Il Falcon sul tetto (se ho visto giusto) è meraviglioso
Genoch Inserito 15 Settembre 2013 Author segnalazione Inserito 15 Settembre 2013 Mi piace molto, complimenti. Il Falcon sul tetto (se ho visto giusto) è meraviglioso Wow che complimento! grazie. Inizialmente avevo solo pensato a fare tipo un modulare, una mia versione del cinema, non avendolo ancora preso. Poi mi è venuta l'idea... Mi piacerebbe fare una serie, dedicata a qualche tema. Questa intanto voglio portarla a Saronno, dove ci sarà un evento "non ufficiale". Sarebbe bello, magari per Ballabio dell'anno prossimo, averne pronte diverse simili. Se qualcuno vuole pensarci, si potrebbe fare un bel diorama. Tipo su pirati, Harry Potter e altri temi licensed di cui per esempio non ho praticamente nulla. Adesso sto pensando di farne uno sul Signore degli Anelli... :-\
TheBunch! Inserito 16 Settembre 2013 segnalazione Inserito 16 Settembre 2013 Sembra la scena finale di Fanboys! Molto bella! Così si fa! Ottimo!
Genoch Inserito 16 Settembre 2013 Author segnalazione Inserito 16 Settembre 2013 "Ragazzi, e se il film fa schifo?"
Giuliano Inserito 16 Settembre 2013 segnalazione Inserito 16 Settembre 2013 molto bello! Ottimo spunto anche per un edificio modulare Se posso dare un mio parere, nel complesso l'edificio lo vedrei un pò più alto. Per esempio come un edificio a due piani. In questo modo avrebbe più "respiro", le sale interne avrebbero più spazio, e potrebbe essere veramente un edificio del tipo modulare, da inserire in un contesto cittadino. Bellissima l'idea del MF sul tetto!!
er_khanc Inserito 16 Settembre 2013 segnalazione Inserito 16 Settembre 2013 molto bello! Ottimo spunto anche per un edificio modulare Se posso dare un mio parere, nel complesso l'edificio lo vedrei un pò più alto. Per esempio come un edificio a due piani. In questo modo avrebbe più "respiro", le sale interne avrebbero più spazio, e potrebbe essere veramente un edificio del tipo modulare, da inserire in un contesto cittadino. Bellissima l'idea del MF sul tetto!! Anche a me piace molto e ti dirò... mi piace anche a un piano! L'idea è quella di un museo/ parco giochi in stile SW e quindi un piano di altezza ci sta. Inoltre una zona con edifici più bassi è interessante anche nel contesto di un diorama grande, abbiamo costruito quasi tutti modulari a 3 piani come i set ufficiali, qualcosa di diverso non guasta affatto. Vedo molto bene altri edifici modulari su altri temi, licensed e non... verrebbe su una bella zona di divertimenti!
Genoch Inserito 16 Settembre 2013 Author segnalazione Inserito 16 Settembre 2013 molto bello! Ottimo spunto anche per un edificio modulare Se posso dare un mio parere, nel complesso l'edificio lo vedrei un pò più alto. Per esempio come un edificio a due piani. In questo modo avrebbe più "respiro", le sale interne avrebbero più spazio, e potrebbe essere veramente un edificio del tipo modulare, da inserire in un contesto cittadino. Bellissima l'idea del MF sul tetto!! A parte il fatto che effettivamente le foto non rendono l'altezza della struttura, che comunque è di circa 15 brick (quant'è, circa, un modulare?) , avevo pensato di farlo più alto, inizialmente, ma cammin facendo mi sono reso conto che non mi piaceva molto. L'alternativa sarebbe stata o farlo più grande, o togliere spazio al resto, al negozio oppure alla "sala MF" per mettere una scala. Quello che ho pensato è che avrebbe tolto verticalità al MF, che invece doveva risaltare come "incontenibile". Va beh, non è un'opera d'arte, però avendo una formazione "artistica", tengo a certi dettagli. Comunque grazie, per il prossimo ci ragiono su un po' di più agli standard. Vedo molto bene altri edifici modulari su altri temi, licensed e non... verrebbe su una bella zona di divertimenti! Vero?! Io l'ho buttata lì, ma mi sembra un bel progetto su cui ci possano ragionare più teste, magari anche più di uno sullo stesso tema, e il tuo suggerimento di creare una zona divertimenti è un bel "fil rouge", tipo un parco divertimenti... magari un Lego Park? Ho letto tra l'altro che qualcuno ha preso dei pezzi unofficial di montagne russe. Un bel parco giochi Lego!
Post raccomandati