Jump to content

Post raccomandati

Inserito

bello è bello, però io non riesco a "mischiare" technic e system: o uno o l'altro. posso concepire per esempio un camion con la struttura in technic per quanto riguarda la meccanica e poi fare le altre componenti in system, ma se faccio anche l'esterno in technic allora lo finisco così :)

Intendi forse mettere tra un pannello e l'altro il braccio fatto ad "L" da 4 pin + 1 ?Se cosi' anche io l'ho adottata come soluzione perché smuove un po la parete del cassone e la rende piu' bella esteticamente...

non credo di essermi spiegato bene, e d'altra parte non ho neanche capito che pezzo intendevi dire tu :D

comunque il risultato è questo qua: decisamente migliore di come era prima e quindi adesso dopo quasi due mesi di riprogettazione della carenatura esterna e dopo due versioni intermedie posso finalmente dire di averlo finito ;D

ah, le foto nuove sono su flickr

Inserito

io odio la segatura >:(:D

ci ho passato tre eventi e ancora adesso sto pulendo i copertoni delle ruote....scherzo ma non del tutto: i primi due alla fine neanche tanto, ma il terzo mi stavo sbattezzando, avevo lì il loader modello B dell'escavatore (che tra parentesi è il migliore modello B che abbiano mai fatto a mio parere, almeno per i technic, e meriterebbe di essere venduto come set singolo) e il camion e li ho riportati a casa in un ammasso di polvere che non ti dico.

oltretutto avendo poco spazio tra suolo e telaio continuava a incepparsi il differenziale per la segatura che gli entrava dentro e via a perdere tempo ogni volta per ripulirlo ;D

a mio modesto parere dopo tre eventi posso dire che technic e segatura non vanno molto d'accordo: d'accordo che è il materiale più adatto a simulare la terra ed è anche leggero, ma se poi devo passare un giorno intero a lavare tutti i pezzi................in svizzera ho visto che usano le palline di polistirolo, o se no ho visto anche da noi che usano i chicchi di mais: non sono il massimo nel senso che pesano un po', però non fanno un grammo di polvere :)

Inserito

pian piano arrivano pure i pezzi ,... a me manca pure il tempo oltre che i pezzi ,....... ho rea<lizzato un solo modello tecnic una pala pala cingolata ,.... avrei voglia di creare tante altre cose ma il tempo non c'e mai ,..... comunque a cremona vengo volentieri anche io sicuramente ,... approposito la data ??? si sa? cosi' porto anche il mio mezzo

Inserito

Intanto che Voi decidete quale materiale utilizzare io mi porto un po' avanti nella costruzione della finitrice....

Tramoggia di carico con paratie apribli e nastro di carico che rifoderero' con della gomma

2751.jpg

Inserito

io provai con la sabbia finissima come primo materiale

Te la sconsiglio, se non vuoi scartavetrare ingranaggi e assali :D

ti diro' per un po l'ho usata e grossi problemi non ne ho riscontrati , sicuramente meglio la segatura ovvio ,.. piu' leggera percio' il modello sfoza meno guadagnando in giocabilita' ;D ....
Inserito

Intanto che Voi decidete quale materiale utilizzare io mi porto un po' avanti nella costruzione della finitrice....

Tramoggia di carico con paratie apribli e nastro di carico che rifoderero' con della gomma

Che dire... sto seguendo questo topic con molto entusiasmo ;)

Inserito

Si la RC per quanto riguarda la translazione e la sterzata,altri due motori elettrici;uno per la vibrazione e l'altro per il movimento del nastro di carico e della vite senza fine che allarga il materiale su tutta la lunghezza della barra finitrice.la pneumatica riguarda l'estensione della barra finitrice e l'apertura e chiusura delle sponde della tramoggia di carico. :P

Inserito

Translazione,nastro trasportatore,spargi asfalto e sistema vibrante comandati con power function.Apertura e chiusura tramoggie di carico,sollevamento e abbassamento della barra finitrice e suo allargamento comandate con pneumatic system.La provero' con della segatura fine e penso che funzioni realmente...

2814.jpg

Inserito

Eccola qua...quasi completata.Mancano ancora 2 valvole pneumatic e le eliche che fanno da vite senza fine per allargare il materiale su tutta la lunghezza della barra finitrice

2821.jpg

Inserito

Grazie x i complimenti!dopo quasi tre settimane ce l ho fatta... :P

3 settimane ??? io in quel tempo forse sarei riuscito a fare i cingoli :D a parte gli scherzi devi davvero essere fatto per i technic: io sto mollando un po' il campo e mi sto avvicinando ai system anche se la maggior parte del parco pezzi è technic

Inserito

LEGOTEC96 non lasciare mai i technic!!!!E' troppo bello costruire modelli che funzionano come nella realta'!E poi alle manifestazioni ci mettiamo tutti assieme e ci divertiamo a scavare e spostare materiale ;)

Inserito

Francesco Pezzali e Legonet ci siete ad Assago?

Magari! :'( Comunque complimenti per i mezzi! Il grader è veramente bello! ti consiglio però di migliorare le foto,utilizza un cavalletto o qualcosa che comunque tenga ferma la fotocamera,così secondo me renderanno ancora meglio! ;)

• Mi Piace 1