tbob74 Inserito 1 Febbraio 2014 segnalazione Inserito 1 Febbraio 2014 Complimenti A mio avviso technic e mezzi d'opera sono il connubio perfetto
djpier Inserito 1 Febbraio 2014 Author segnalazione Inserito 1 Febbraio 2014 Grazie,e' proprio come dici tu.Per me niente di meglio che lavorare sugli escavatori,sono escavatorista,che costruire cio' che guidi e vedi in azione coi lego
Biffuz Inserito 1 Febbraio 2014 segnalazione Inserito 1 Febbraio 2014 Una gran bella collezione, non c'è che dire. Sei il candidato perfetto per il GBC Ha reagito a questo contenuto: Legonet 1
djpier Inserito 1 Febbraio 2014 Author segnalazione Inserito 1 Febbraio 2014 Perdona la mia ignoranza...ma cos'e' il GBC?:::
LEGOTEC96 Inserito 1 Febbraio 2014 segnalazione Inserito 1 Febbraio 2014 Perdona la mia ignoranza...ma cos'e' il GBC?::: credo che un video spieghi meglio di tante parole Ha reagito a questo contenuto: djpier 1
djpier Inserito 2 Febbraio 2014 Author segnalazione Inserito 2 Febbraio 2014 Alla fine ho optato per un pianale da carico e non per un cassone ribaltabile....Avro' fatto bene?
LEGOTEC96 Inserito 2 Febbraio 2014 segnalazione Inserito 2 Febbraio 2014 bello è bello, però io non riesco a "mischiare" technic e system: o uno o l'altro. posso concepire per esempio un camion con la struttura in technic per quanto riguarda la meccanica e poi fare le altre componenti in system, ma se faccio anche l'esterno in technic allora lo finisco così Intendi forse mettere tra un pannello e l'altro il braccio fatto ad "L" da 4 pin + 1 ?Se cosi' anche io l'ho adottata come soluzione perché smuove un po la parete del cassone e la rende piu' bella esteticamente... non credo di essermi spiegato bene, e d'altra parte non ho neanche capito che pezzo intendevi dire tu comunque il risultato è questo qua: decisamente migliore di come era prima e quindi adesso dopo quasi due mesi di riprogettazione della carenatura esterna e dopo due versioni intermedie posso finalmente dire di averlo finito ;D ah, le foto nuove sono su flickr
djpier Inserito 3 Febbraio 2014 Author segnalazione Inserito 3 Febbraio 2014 Bravo,hai fatto un bel "ribaltabile"!!!ovviamente tutto pf....Devi venire anche tu a Cremona cosi facciamo un bel cantiere Technic
LEGOTEC96 Inserito 3 Febbraio 2014 segnalazione Inserito 3 Febbraio 2014 in effetti ci sto pensando, dopo il mancato evento di reggio e visto che a empoli non riesco a andare, cremona mi sembra il più papabile
djpier Inserito 3 Febbraio 2014 Author segnalazione Inserito 3 Febbraio 2014 Bene,cosi' ci divertiamo a movimentare un po di segatura!!!
LEGOTEC96 Inserito 3 Febbraio 2014 segnalazione Inserito 3 Febbraio 2014 io odio la segatura ci ho passato tre eventi e ancora adesso sto pulendo i copertoni delle ruote....scherzo ma non del tutto: i primi due alla fine neanche tanto, ma il terzo mi stavo sbattezzando, avevo lì il loader modello B dell'escavatore (che tra parentesi è il migliore modello B che abbiano mai fatto a mio parere, almeno per i technic, e meriterebbe di essere venduto come set singolo) e il camion e li ho riportati a casa in un ammasso di polvere che non ti dico. oltretutto avendo poco spazio tra suolo e telaio continuava a incepparsi il differenziale per la segatura che gli entrava dentro e via a perdere tempo ogni volta per ripulirlo ;D a mio modesto parere dopo tre eventi posso dire che technic e segatura non vanno molto d'accordo: d'accordo che è il materiale più adatto a simulare la terra ed è anche leggero, ma se poi devo passare un giorno intero a lavare tutti i pezzi................in svizzera ho visto che usano le palline di polistirolo, o se no ho visto anche da noi che usano i chicchi di mais: non sono il massimo nel senso che pesano un po', però non fanno un grammo di polvere
djpier Inserito 3 Febbraio 2014 Author segnalazione Inserito 3 Febbraio 2014 Basta movimentare qualcosa,poi il materiale giusto lo si trova...secondo me i mezzi technic sono belli soprattutto visti al lavoro Ha reagito a questo contenuto: LEGOTEC96 1
djpier Inserito 3 Febbraio 2014 Author segnalazione Inserito 3 Febbraio 2014 Adesso sono dietro a progettare una finitrice stradale che lavora con la segatura.....le idee ci sono,mancano i pezzi pero'........
giuseppe Inserito 7 Febbraio 2014 segnalazione Inserito 7 Febbraio 2014 pian piano arrivano pure i pezzi ,... a me manca pure il tempo oltre che i pezzi ,....... ho rea<lizzato un solo modello tecnic una pala pala cingolata ,.... avrei voglia di creare tante altre cose ma il tempo non c'e mai ,..... comunque a cremona vengo volentieri anche io sicuramente ,... approposito la data ??? si sa? cosi' porto anche il mio mezzo Ha reagito a questo contenuto: djpier 1
djpier Inserito 7 Febbraio 2014 Author segnalazione Inserito 7 Febbraio 2014 Molto bella tua pala CAT!!!Bravissimo!Io ho appena finito il banco di stesa dell'asfaltatrice
djpier Inserito 7 Febbraio 2014 Author segnalazione Inserito 7 Febbraio 2014 Ovviamente il banco si allarga con pneumatic system...
djpier Inserito 7 Febbraio 2014 Author segnalazione Inserito 7 Febbraio 2014 E al suo interno troviamo un motore medio con moltiplica ed un eccentrico che crea le vibrazioni atte per il compattamento dell'asfalto
djpier Inserito 7 Febbraio 2014 Author segnalazione Inserito 7 Febbraio 2014 Ciao Francesco,vedo che anche tu sei un appassionato technic...e complimenti per i tuoi mezzi!molto belli e rifiniti da DIO!!!!!!! Ha reagito a questo contenuto: Francesco Pezzali 1
Francesco Pezzali Inserito 7 Febbraio 2014 segnalazione Inserito 7 Febbraio 2014 Vedo che anche a te piace giocare con la segatura, io nel tempo ho provato diversi materiali, ma la segatura depolverizzata rimane secondo me l'unica soluzione, ovvio che poi bisogna pulire ;D
djpier Inserito 8 Febbraio 2014 Author segnalazione Inserito 8 Febbraio 2014 Aria compressa e via...il technic ritorna come nuovo...o quasi.....
giuseppe Inserito 8 Febbraio 2014 segnalazione Inserito 8 Febbraio 2014 io provai con la sabbia finissima come primo materiale ,...la segatura e' mooolto meglio..... aria complressa e si pulisce punto infatti ,...
LEGOTEC96 Inserito 8 Febbraio 2014 segnalazione Inserito 8 Febbraio 2014 francesco per caso vieni anche tu a cremona? perchè visto che siamo già almeno 3 si potrebbe tirar su un cantiere technic bello grosso
Biffuz Inserito 8 Febbraio 2014 segnalazione Inserito 8 Febbraio 2014 io provai con la sabbia finissima come primo materiale Te la sconsiglio, se non vuoi scartavetrare ingranaggi e assali
Francesco Pezzali Inserito 8 Febbraio 2014 segnalazione Inserito 8 Febbraio 2014 Bisogna mettere in conto che qualche ingranaggio nel tempo vada sostitutito ;D Per Cremona devo vedere se lavoro quel fine settimana, devo organizzarmi
djpier Inserito 9 Febbraio 2014 Author segnalazione Inserito 9 Febbraio 2014 Intanto che Voi decidete quale materiale utilizzare io mi porto un po' avanti nella costruzione della finitrice.... Tramoggia di carico con paratie apribli e nastro di carico che rifoderero' con della gomma Ha reagito a questo contenuto: LEGOTEC96 1
giuseppe Inserito 9 Febbraio 2014 segnalazione Inserito 9 Febbraio 2014 ne hai di idee ...... la fai tutta rc ?
giuseppe Inserito 9 Febbraio 2014 segnalazione Inserito 9 Febbraio 2014 io provai con la sabbia finissima come primo materiale Te la sconsiglio, se non vuoi scartavetrare ingranaggi e assali ti diro' per un po l'ho usata e grossi problemi non ne ho riscontrati , sicuramente meglio la segatura ovvio ,.. piu' leggera percio' il modello sfoza meno guadagnando in giocabilita' ;D ....
tbob74 Inserito 9 Febbraio 2014 segnalazione Inserito 9 Febbraio 2014 Intanto che Voi decidete quale materiale utilizzare io mi porto un po' avanti nella costruzione della finitrice.... Tramoggia di carico con paratie apribli e nastro di carico che rifoderero' con della gomma Che dire... sto seguendo questo topic con molto entusiasmo Ha reagito a questo contenuto: Giuliano 1
djpier Inserito 9 Febbraio 2014 Author segnalazione Inserito 9 Febbraio 2014 Si la RC per quanto riguarda la translazione e la sterzata,altri due motori elettrici;uno per la vibrazione e l'altro per il movimento del nastro di carico e della vite senza fine che allarga il materiale su tutta la lunghezza della barra finitrice.la pneumatica riguarda l'estensione della barra finitrice e l'apertura e chiusura delle sponde della tramoggia di carico.
djpier Inserito 9 Febbraio 2014 Author segnalazione Inserito 9 Febbraio 2014 Cavolo,come fotografo faccio schifo...sempre sfuocate :'( Sara' meglio che cambio mestiere....
giuseppe Inserito 11 Febbraio 2014 segnalazione Inserito 11 Febbraio 2014 in effetti come fotografo sei una schiappa ..........come modellista lego direi molto meglio,...... Ha reagito a questo contenuto: djpier 1
djpier Inserito 11 Febbraio 2014 Author segnalazione Inserito 11 Febbraio 2014 E bhe'...e' gia' qualcosa...
djpier Inserito 17 Febbraio 2014 Author segnalazione Inserito 17 Febbraio 2014 Finitrice stradale quasi finita...manca solo il tetto Ha reagito a questo contenuto: Legonet 1
djpier Inserito 17 Febbraio 2014 Author segnalazione Inserito 17 Febbraio 2014 Con posti guida girevoli come nella realta'
djpier Inserito 17 Febbraio 2014 Author segnalazione Inserito 17 Febbraio 2014 Translazione,nastro trasportatore,spargi asfalto e sistema vibrante comandati con power function.Apertura e chiusura tramoggie di carico,sollevamento e abbassamento della barra finitrice e suo allargamento comandate con pneumatic system.La provero' con della segatura fine e penso che funzioni realmente... Ha reagito a questo contenuto: LEGOTEC96 1
djpier Inserito 17 Febbraio 2014 Author segnalazione Inserito 17 Febbraio 2014 Grazie x i complimenti!dopo quasi tre settimane ce l ho fatta...
djpier Inserito 18 Febbraio 2014 Author segnalazione Inserito 18 Febbraio 2014 Eccola qua...quasi completata.Mancano ancora 2 valvole pneumatic e le eliche che fanno da vite senza fine per allargare il materiale su tutta la lunghezza della barra finitrice
LEGOTEC96 Inserito 18 Febbraio 2014 segnalazione Inserito 18 Febbraio 2014 Grazie x i complimenti!dopo quasi tre settimane ce l ho fatta... 3 settimane ??? io in quel tempo forse sarei riuscito a fare i cingoli a parte gli scherzi devi davvero essere fatto per i technic: io sto mollando un po' il campo e mi sto avvicinando ai system anche se la maggior parte del parco pezzi è technic Hanno reagito a questo contenuto: Laz e djpier 2
djpier Inserito 18 Febbraio 2014 Author segnalazione Inserito 18 Febbraio 2014 LEGOTEC96 non lasciare mai i technic!!!!E' troppo bello costruire modelli che funzionano come nella realta'!E poi alle manifestazioni ci mettiamo tutti assieme e ci divertiamo a scavare e spostare materiale Ha reagito a questo contenuto: Giuliano 1
djpier Inserito 18 Febbraio 2014 Author segnalazione Inserito 18 Febbraio 2014 Altre foto Ha reagito a questo contenuto: Legonet 1
djpier Inserito 18 Febbraio 2014 Author segnalazione Inserito 18 Febbraio 2014 All'avantreno ho aggiunto lo scontro delle ruote del camion regolabile in larghezza
djpier Inserito 18 Febbraio 2014 Author segnalazione Inserito 18 Febbraio 2014 Visuale del retro coi sedili di guida girevoli
djpier Inserito 18 Febbraio 2014 Author segnalazione Inserito 18 Febbraio 2014 Ecco la regolazione all'anteriore con pneumatic system
djpier Inserito 18 Febbraio 2014 Author segnalazione Inserito 18 Febbraio 2014 Francesco Pezzali e Legonet ci siete ad Assago?
Legonet Inserito 18 Febbraio 2014 segnalazione Inserito 18 Febbraio 2014 Francesco Pezzali e Legonet ci siete ad Assago? Magari! :'( Comunque complimenti per i mezzi! Il grader è veramente bello! ti consiglio però di migliorare le foto,utilizza un cavalletto o qualcosa che comunque tenga ferma la fotocamera,così secondo me renderanno ancora meglio! Ha reagito a questo contenuto: Jacky 1
Post raccomandati