Jump to content

Het Kerstverhaal ("La storia di Natale") di Brendan Powell Smith

Post raccomandati

Inserito

Lo scorso fine settimana ad Amsterdam, mi sono imbattuto per puro caso in una piccola libreria che esponeva in vetrina un libretto di una trentina di pagine: "Het Kerstverhaal" ("La storia di Natale") di Brendan Powell Smith. Comprato per soli 2.5€ da un commesso piuttosto scioccato dall'acquisto :D

E' un libretto che racconta (in olandese) ed illustra tramite scenette realizzato in LEGO la nascita di Gesù.

Vi allego le scansioni della copertina e di alcune pagine (quelle a mio parere più carine).

PS: se volete provare a tradurre con Google Translate vi consiglio di fare Olandese --> Inglese che è molto più accurato del passaggio Olandese --> Italiano.

UPDATE: ho trovato il sito dell'autore. A quanto pare ha molti altri progetti dello stesso stile. Uno dei suo progetti è anche su Wikipedia.

4340.jpg

4342.jpg

4344.jpg

4346.jpg

4348.jpg

Inserito

Quando ieri mi hai spiegato come avevano realizzato Maria, in stato interessante, mi ero immaginato l'utilizzo di un "curved" non di uno slope vero e proprio :)

Mi sa che mi ero spiegato male :(

In un altra pagina, ad uno stato "un po' meno" interessante al posto dello slope è usato un tile 1x2.

Alla fine con poco impegno è riuscito a "movimentare" le minifig (in ginocchio, in stato interessante, ... ).