Jump to content

Post raccomandati

Inserito

Ciao a tutti!

Mi chiamo andrea, un "vecchiardo" che iniziò la sua esperienza con i mattoncini negli anni '80.

I ricordo più vivido che ho di quell'epoca è una piccola creazione che avevo fatto con pochi pezzi, un motoscafo che si trasformava in aereo e in motoslitta, dal quale non mi separavo mai. :) Ricordo che lo portavo addirittura a scuola, dentro un sacchetto di carta, per giocarci con i miei compagni durante gli intervalli.

Con gli anni mi sono allontanato da questa passione, immerso nel lavoro. Nel frattempo, però, è nato il mio figlio, Marco, e con lui sono arrivati i primi regali DUPLO, che hanno riacceso dopo tanto tempo la vecchia scintilla! Ovviamente ora devo fare i conti con molto meno spazio a disposizione e un portafoglio molto più piccolo!

Così, tra castelli e fattorie duplo, mi sono riavvicinato al mondo dei mattoncini. Ho avviato anche un progetto amatoriale, i cui riferimenti sono riportati nella mia firma, sperando che sia utile anche a voi.

Un saluto a tutti i legofili!

Andrea

Inserito

Benvenuto, e complimenti anche per il sito, sul quale però vorrei farti una domanda:

Su che base vengono scelti i prezzi di listino? (Perdona la domanda ma mi è saltata

all'occhio la casa dei Simpson dove uno sconto del 10% è diventato quasi del 30%!)

Inserito

Grazie!

Le fonti sono sia amazon che brickset.

Ti risulta siano errate?

Edit 1:

Ho verificato, il prezzo di listino fornito da amazon é parecchio piú alto di quello di brickset, forse non sono molto affidabili...

Edit 2:

Ho rimosso i prezzi di listino di amazon.

Inserito

Benvenuto Andrea!

Io ti consiglierei di tener conto soprattutto del listino Lego dal loro shop, piú ufficiale di quello...... ;)

Ciao! Il problema che il loro shop non fornisce il listino in un formato che posso elaborare automaticamente ogni giorno... ed aggiornare a mano tutti i prezzi è impensabile, purtroppo.

Inserito

Se, come mi sembra di avere capito, non hai problemi a gestire il database di Brickset, ti consiglio di tenere solo quello come riferimento per i prezzi di listino: l'affidabilità rispetto ai prezzi dello shop LEGO è altissima e mantiene anche i prezzi dei set che LEGO ha messo fuori produzione. Buon lavoro!

Inserito

Se, come mi sembra di avere capito, non hai problemi a gestire il database di Brickset, ti consiglio di tenere solo quello come riferimento per i prezzi di listino: l'affidabilità rispetto ai prezzi dello shop LEGO è altissima e mantiene anche i prezzi dei set che LEGO ha messo fuori produzione. Buon lavoro!

Si, non ho problemi a sincronizzarmi con il database brickset: ho deciso di utilizzarlo come unica fonte dei prezzi di listino.

Inserito

Benvenuto!! Complimenti per il sito!

Grazie mille!

Mi piacerebbe ricevere anche proposte per aggiungere delle sezioni o migliorare quello che c'è, su vostri suggerimenti.

Esempi:

- Avviso via email sul ribasso di un set a cui si è interessati

- Crearezione di uno spazio dedicato alla vendita creazioni artigianali

- Mercatino per permettere la vendita set lego ufficiali usati

- Recensione dei set ufficiali

- ..varie ed eventuali :)

Inserito

Ricordo che il regolamento del nostro forum, vieta la pubblicità a propri siti.

E' permesso il link nella firma.

Questa discussione va limitata alla presentazione >:(

Per il resto usate i massaggi privati ::)

Inserito

Ricordo che il regolamento del nostro forum, vieta la pubblicità a propri siti.

E' permesso il link nella firma.

Questa discussione va limitata alla presentazione >:(

Per il resto usate i massaggi privati ::)

Mi scuso, non mi sembrava di fare pubblicità, chiedevo consigli. Grazie della segnalazione.