andy.80 Inserito 10 Gennaio 2015 segnalazione Inserito 10 Gennaio 2015 Ciao a tutti! Mi chiamo andrea, un "vecchiardo" che iniziò la sua esperienza con i mattoncini negli anni '80. I ricordo più vivido che ho di quell'epoca è una piccola creazione che avevo fatto con pochi pezzi, un motoscafo che si trasformava in aereo e in motoslitta, dal quale non mi separavo mai. Ricordo che lo portavo addirittura a scuola, dentro un sacchetto di carta, per giocarci con i miei compagni durante gli intervalli. Con gli anni mi sono allontanato da questa passione, immerso nel lavoro. Nel frattempo, però, è nato il mio figlio, Marco, e con lui sono arrivati i primi regali DUPLO, che hanno riacceso dopo tanto tempo la vecchia scintilla! Ovviamente ora devo fare i conti con molto meno spazio a disposizione e un portafoglio molto più piccolo! Così, tra castelli e fattorie duplo, mi sono riavvicinato al mondo dei mattoncini. Ho avviato anche un progetto amatoriale, i cui riferimenti sono riportati nella mia firma, sperando che sia utile anche a voi. Un saluto a tutti i legofili! Andrea
cborella Inserito 10 Gennaio 2015 segnalazione Inserito 10 Gennaio 2015 Benvenuto, e complimenti anche per il sito, sul quale però vorrei farti una domanda: Su che base vengono scelti i prezzi di listino? (Perdona la domanda ma mi è saltata all'occhio la casa dei Simpson dove uno sconto del 10% è diventato quasi del 30%!)
andy.80 Inserito 10 Gennaio 2015 Author segnalazione Inserito 10 Gennaio 2015 Grazie! Le fonti sono sia amazon che brickset. Ti risulta siano errate? Edit 1: Ho verificato, il prezzo di listino fornito da amazon é parecchio piú alto di quello di brickset, forse non sono molto affidabili... Edit 2: Ho rimosso i prezzi di listino di amazon.
Batta87ve Inserito 11 Gennaio 2015 segnalazione Inserito 11 Gennaio 2015 Benvenuto Andrea! Io ti consiglierei di tener conto soprattutto del listino Lego dal loro shop, piú ufficiale di quello......
andy.80 Inserito 11 Gennaio 2015 Author segnalazione Inserito 11 Gennaio 2015 Benvenuto Andrea! Io ti consiglierei di tener conto soprattutto del listino Lego dal loro shop, piú ufficiale di quello...... Ciao! Il problema che il loro shop non fornisce il listino in un formato che posso elaborare automaticamente ogni giorno... ed aggiornare a mano tutti i prezzi è impensabile, purtroppo.
cborella Inserito 11 Gennaio 2015 segnalazione Inserito 11 Gennaio 2015 Se, come mi sembra di avere capito, non hai problemi a gestire il database di Brickset, ti consiglio di tenere solo quello come riferimento per i prezzi di listino: l'affidabilità rispetto ai prezzi dello shop LEGO è altissima e mantiene anche i prezzi dei set che LEGO ha messo fuori produzione. Buon lavoro!
andy.80 Inserito 14 Gennaio 2015 Author segnalazione Inserito 14 Gennaio 2015 Se, come mi sembra di avere capito, non hai problemi a gestire il database di Brickset, ti consiglio di tenere solo quello come riferimento per i prezzi di listino: l'affidabilità rispetto ai prezzi dello shop LEGO è altissima e mantiene anche i prezzi dei set che LEGO ha messo fuori produzione. Buon lavoro! Si, non ho problemi a sincronizzarmi con il database brickset: ho deciso di utilizzarlo come unica fonte dei prezzi di listino.
superforno Inserito 14 Gennaio 2015 segnalazione Inserito 14 Gennaio 2015 Benvenuto!! Complimenti per il sito!
andy.80 Inserito 15 Gennaio 2015 Author segnalazione Inserito 15 Gennaio 2015 Benvenuto!! Complimenti per il sito! Grazie mille! Mi piacerebbe ricevere anche proposte per aggiungere delle sezioni o migliorare quello che c'è, su vostri suggerimenti. Esempi: - Avviso via email sul ribasso di un set a cui si è interessati - Crearezione di uno spazio dedicato alla vendita creazioni artigianali - Mercatino per permettere la vendita set lego ufficiali usati - Recensione dei set ufficiali - ..varie ed eventuali
Giuliano Inserito 15 Gennaio 2015 segnalazione Inserito 15 Gennaio 2015 Ricordo che il regolamento del nostro forum, vieta la pubblicità a propri siti. E' permesso il link nella firma. Questa discussione va limitata alla presentazione Per il resto usate i massaggi privati :
andy.80 Inserito 15 Gennaio 2015 Author segnalazione Inserito 15 Gennaio 2015 Ricordo che il regolamento del nostro forum, vieta la pubblicità a propri siti. E' permesso il link nella firma. Questa discussione va limitata alla presentazione Per il resto usate i massaggi privati : Mi scuso, non mi sembrava di fare pubblicità, chiedevo consigli. Grazie della segnalazione. Ha reagito a questo contenuto: Giuliano 1
Post raccomandati