Jump to content

Post raccomandati

Inserito

ciao a tutti

questa è stata la mia primissima MOC "professionale"

si tratta della riproduzione in scala del treno Frecciarossa di Trenitalia

per Natale avevo regalato a mio figlio il set 7938 e mi era venuta la malsana idea di personalizzarlo

iniziai da alcuni particolari, poi la personalizzazione si fece piu profonda fino a quando decisi di dargli i colori della frecciarossa

Un mio amico mi fece notare delle assurde dimensioni dei treni della LEGO (troppo corti per essere cosi alti) quindi iniziai a lavorare ad un progetto un po piu grande: realizzare il treno in scala

premetto che il treno è stato tutto pianificato completamente in LDD prima di acquistare i pezzi, non volevo spendere soldi per niente

le difficoltà si fecero subito sentire realizzando la motrice; la punta è stata ridisegnata ben 13 volte per arrivare ai risultati finali

una volta realizzato il disegno della motrice decisi che era il momento di realizzarla ma da sola non diceva niente così aggiunsi il primo vagone

dopo lunghe ricerche in rete sono riuscito ad avere i piani di convoglio sui quali mi sono basato per la costruzione di tutti i vagoni

per me è stato un risultato esaltante anche perchè era la mia prima realizzazione personale

Faccio notare che tutto il progetto è strutturato sula base dei 6 stud (su segnalazione ndr. grazie) di larghezza che rendono le cose molto difficili specialmente per chi progetta con LEGO

durata del progetto circa 8 mesi

motrice: 950 bricks - lunghezza circa 45 cm

vagone: 750 bricks - lunghezza circa 60 cm

vagone ristorante: 760 bricks - lunghezza circa 60 cm

Questa realizzazione è stata esposta a Cioccobricks 2014 e a Lucca comics and games 2014 riscuotendo molti pareri favorevoli

a voi il parere

4526.jpg

Inserito

Questo è destino... oggi ho preso per la prima volta un Frecciarossa ...

E magari per venire in Toscana... regione in cui abita l'autore della MOC e dove producono il vero Frecciarossa ;)

• Mi Piace 1