3dab Inserito 10 Gennaio 2015 segnalazione Inserito 10 Gennaio 2015 ciao a tutti questa è stata la mia primissima MOC "professionale" si tratta della riproduzione in scala del treno Frecciarossa di Trenitalia per Natale avevo regalato a mio figlio il set 7938 e mi era venuta la malsana idea di personalizzarlo iniziai da alcuni particolari, poi la personalizzazione si fece piu profonda fino a quando decisi di dargli i colori della frecciarossa Un mio amico mi fece notare delle assurde dimensioni dei treni della LEGO (troppo corti per essere cosi alti) quindi iniziai a lavorare ad un progetto un po piu grande: realizzare il treno in scala premetto che il treno è stato tutto pianificato completamente in LDD prima di acquistare i pezzi, non volevo spendere soldi per niente le difficoltà si fecero subito sentire realizzando la motrice; la punta è stata ridisegnata ben 13 volte per arrivare ai risultati finali una volta realizzato il disegno della motrice decisi che era il momento di realizzarla ma da sola non diceva niente così aggiunsi il primo vagone dopo lunghe ricerche in rete sono riuscito ad avere i piani di convoglio sui quali mi sono basato per la costruzione di tutti i vagoni per me è stato un risultato esaltante anche perchè era la mia prima realizzazione personale Faccio notare che tutto il progetto è strutturato sula base dei 6 stud (su segnalazione ndr. grazie) di larghezza che rendono le cose molto difficili specialmente per chi progetta con LEGO durata del progetto circa 8 mesi motrice: 950 bricks - lunghezza circa 45 cm vagone: 750 bricks - lunghezza circa 60 cm vagone ristorante: 760 bricks - lunghezza circa 60 cm Questa realizzazione è stata esposta a Cioccobricks 2014 e a Lucca comics and games 2014 riscuotendo molti pareri favorevoli a voi il parere Hanno reagito a questo contenuto: chmar, Luca91, sancho375 e altri 3 utenti 6
LEGOTEC96 Inserito 10 Gennaio 2015 segnalazione Inserito 10 Gennaio 2015 complimenti, bel lavoro! una piccolissima nota di gergo: i "pin" che dici tu si chiamano "stud", i pin propriamente sono i pirolini neri che si usano per collegare i pezzi technic Ha reagito a questo contenuto: 3dab 1
Laz Inserito 10 Gennaio 2015 segnalazione Inserito 10 Gennaio 2015 Questo è destino... oggi ho preso per la prima volta un Frecciarossa ed ecco che qualcuno presenta una MOC di un Frecciarossa! Ha reagito a questo contenuto: 3dab 1
GianCann Inserito 11 Gennaio 2015 segnalazione Inserito 11 Gennaio 2015 Questo è destino... oggi ho preso per la prima volta un Frecciarossa ... E magari per venire in Toscana... regione in cui abita l'autore della MOC e dove producono il vero Frecciarossa Ha reagito a questo contenuto: 3dab 1
giuseppe Inserito 9 Maggio 2016 segnalazione Inserito 9 Maggio 2016 fantastica moc .......spettacolare veramente ........ sarebbe bello poterla ammorare in tutto il suo spendore dal vivo ........
Post raccomandati