Winston Inserito 19 Agosto 2015 segnalazione Inserito 19 Agosto 2015 Buonasera a tutti, sono nuovo sul forum ed è la prima volta in assoluto che scrivo su un forum circa i Lego e i suoi appassionati. Sono un ragazzo di Mantova (da poco fresco ingegnere) con una sana (e insana..) passione per i Lego fin da piccolo. Naturalmente e finanze di uno studentello universitario non consentono grandi acquisti di Lego (per ora...) ma grazie agli olandesi abbiamo LDD che ci da qualche bella soddisfazione, nell'attesa di costruire qualche bel progettone in cantiere da un po' =) Ho lavorato su una mega stazione ferroviaria in attesa che mi torni la voglia di treni (di solito quando ne devo prendere tanti nella realtà mi fanno un po' ribrezzo anche nel fantastico mondo dei mattoncini..), su un complesso modulare della polizia, ho iniziato e finito alcuni pezzi a mio parere ben dettagliati e anche abbastanza grandini di parti del castello di Hogwarts, e per finire ora sono lanciato (e a buon punto) sulla costruzione di una mega stazione dei vigili del fuoco/guardia costiera/rescue in generale...come avrete capito i modellini piccoli piccoli non mi esaltano =) A tal proposito posto qualche immagine del Work in Progress della stazione VVFF (ancora in lavorazione). Ho preso spunto da un post letto su eurobricks di una "modern fire station" e ho deciso di farne una versione tutta mia! L'ho pensata modulare, con parecchi garage dove stivare sia i mezzi di primo intervento che per calamità naturali (vedi alluvioni, terremoti ecc oppure ipotetiche ere glaciali), riadattando a mio piacimento i mezzi ufficiali Lego, modificando qua e là e traendo qualche spunto!! ( la stazione l'ho pensata sviluppata su più blocchi, corpo centrale con i camion principali, ambulanze ecc, uffici; il garage con i mezzi speciali di intervento; un deposito per un paio di treni VVFF e accesso per treni esterni, elettrificata; distributore di acqua/gasolio; mini eliporto e mini porto con i mezzi guardia costiera. Siccome verrà una bestia impressionante come modello LDD non lo supporterà mai tutto unito quindi non saprò come fare, ma vabbè i pezzi sono facilmente unibili!) Hanno reagito a questo contenuto: ZioTitanok, Dario3643, Toretto1981 e altri 2 utenti 5
Fanfaro Inserito 20 Agosto 2015 segnalazione Inserito 20 Agosto 2015 Benvenuto!! Finalmente un mantovano Complimenti per il progetto.
Wolfolo Inserito 27 Agosto 2015 segnalazione Inserito 27 Agosto 2015 Benvenuto, niente male i mezzi e gli edifici, molto realistici
Post raccomandati