Jump to content

Informazioni sulla realizzazione dei circuiti ferroviari

Post raccomandati

Inserito

Ciao a Tutti,

Informazione veloce: ricordo ( magari male...) che nel vecchio sito si poteva accedere a una pagina ( come adesso c'è quella della storia della Lego, per intenderci...) dove c'erano tutte le info sui binari, le loro dimensioni, le regole auree per fare i tracciati, ... Veniva anche consigliato quel programmino semplice ma utilissimo per fare i tracciati...

Il tutto era stato fatto per i binari per i 9 volt ma andava benissimo anche per i binari RC/PF...

Quella pagina non è piu disponibile? Come si chiamava quel programma scaricabile gratuitamente?

Grazie a buona domenica!

Matteo

Inserito

Io ti posso consigliare bluebrick. So che c é un sw apposta ma ho trovato bluebrick molto meglio e più semplice.

Oltre a BlueBrick (che è ottimo) puoi usare anche Train Depot Track Designer (funziona anche su Win7).

Non ricordo se BB fa vedere anche la polarità del circuito 9V (molto utile per evitare corto circuiti elettrici in caso di tracciati complessi) ma sicuramentr TD ha la funzione "View > Electrical"

Grazie ad entrambi per la risposta! Quello che cercavo era appunto "Train Depot Track Designer", che viene anche menzionato sul sito di Bluebrick in quanto entrambi sono "compatibili". Comunque anche Bluebrick non é niente male...

Quello che volevo vedere era se giravano su Mac OS X :(

Riguardo invece la guida sui circuiti ferroviari che c'era sul vecchio forum?

Qualcuno se la ricorda?

Inserito

Per chi fosse interessato mi rendo disponibile per progettare/realizzare i tracciati su LDD seguendo linee guida o schizzi fatti anche a mano, oppure partendo dall'ingombro massimo che puó avere il diorama/tracciato