Silviodeiaco Inserito 16 Dicembre 2015 segnalazione Inserito 16 Dicembre 2015 salve ragazzi! ho un problema con il riconoscimento di questa valigetta lego. presumibilmente anni 60-70. qualcuno di voi può darmi una mano??? vorrei saperne di più e cercare di trovare una giusta soluzione per rimetterla in forma. grazie a quanti interverranno! https://www.dropbox.com/s/bewitwl2j736kgs/12369036_10206491780671386_3624948191610982454_n.jpg?dl=0
GianCann Inserito 16 Dicembre 2015 segnalazione Inserito 16 Dicembre 2015 Sicuramente è originale LEGO. Esiste anche in colore rosso. Per quanto il rimetterla in sesto, dipende ovviamente dalle condizioni e dai "problemi" da risolvere. A volte, un oggetto vintage è bello "così com'è'" Ha reagito a questo contenuto: Gamby 1
Silviodeiaco Inserito 16 Dicembre 2015 Author segnalazione Inserito 16 Dicembre 2015 si si il risolvere i problemi è dovuto solamente alle graffe di sostegno del cassetto interno, solo tranciate, sicuro da una non curanza di chi l'aveva prima. ho trovato molti pezzi minitalia al suo interno, per questo deduco sia degli anni 70. però mi piacerebbe scoprire cosa altro aveva al suo interno. su bricklink ho sfogliato tutti gli annali ma non ho trovato traccia. :(
GianCann Inserito 16 Dicembre 2015 segnalazione Inserito 16 Dicembre 2015 Dovrebbe essere del 1970 o giù di lì. A casa ho un catalogo LEGO dove, se non ricordo male, è presente questo articolo. Ai tempi era possibile acquistare questi contenitori.
GianCann Inserito 16 Dicembre 2015 segnalazione Inserito 16 Dicembre 2015 Tieni presente che il logo presente sulla valigia è stato in uso dal 1959 al 1964 anche se molti prodotti sono rimasti in commercio per anni (non è mica come ora...) Su BrickLink puoi trovare un oggetto molto simile con il codice RedBox01. Comunque ti recupero il catalogo di quel periodo, sempreché il mio ricordo sia corretto...
Silviodeiaco Inserito 16 Dicembre 2015 Author segnalazione Inserito 16 Dicembre 2015 Grazie mille GianCann! te ne sarei grato. anche per avere una personale documentazione sull'oggetto. ho visto ora il suggerimento per il BL redbox01, sembra lei a differenza delle clip di chiusura poste sui lati.
GianCann Inserito 16 Dicembre 2015 segnalazione Inserito 16 Dicembre 2015 Si l'avevo notata anch'io la differenza... Comunque è di quel periodo.
Laz Inserito 16 Dicembre 2015 segnalazione Inserito 16 Dicembre 2015 Prova anche a chiedere a Gary Istok sulla sua pagina Facebook: https://www.facebook.com/Unofficial.LEGO.Sets.Parts.Guide/ Sembra pane per i suoi denti.
Silviodeiaco Inserito 16 Dicembre 2015 Author segnalazione Inserito 16 Dicembre 2015 bellissima ugualmente. cambiano gli attacchi, e la presenza delle 2 cerniere nella mia! grazie comunque per la disponibilità e il disturbo nell'aver rovistato nei cataloghi. se ho altri aggiornamenti da Gary Istok vi faccio sapere!
_Brickarolo_ Inserito 16 Dicembre 2015 segnalazione Inserito 16 Dicembre 2015 @Silviodeiaco ... Ma in tutto questo... Dove l'hai trovata?
Silviodeiaco Inserito 16 Dicembre 2015 Author segnalazione Inserito 16 Dicembre 2015 Gary Istok dice che fa parte del set 890 prodotto in Italia nel 1971 e che esiste nelle 2 colorazioni rossa e verde. quindi GianCann avevi ragione tu, ma io dico che esiste anche qualcos'altro visto la diversità degli attacchi. _Brickarolo_ l'ho scovata online su un app per vendita di oggetti retrò o cmq usati. ti dirò di più, nel prezzo erano compresi ben 2 kg di pezzi lego usati, di cui oltre 1,1kg di pezzi Minitalia...
_Brickarolo_ Inserito 16 Dicembre 2015 segnalazione Inserito 16 Dicembre 2015 Ammazza che svolta! Qual'è quest'app? Comunque per restaurarla non sembra così impossibile, gli angolari li trovi in un qualsiasi negozio di borse e pellami, rifare il rivestimento (che sarà di ski immagino) sarà necessario andare da un tappezziere o comunque qualcuno che lo faccia per bene sennò rischi di fare un pastrocchio (facendo il musicista/chitarrista ho maneggiato lo ski per i rivestimenti di ampli e pedaliere e non è semplice come sembra applicarlo)
_Brickarolo_ Inserito 16 Dicembre 2015 segnalazione Inserito 16 Dicembre 2015 Dimenticavo, anche le cerniere e le chiusure "navali" le trovi sempre nel negozio di borse, sono quelle classiche, non dovrebbero costarti neanche troppo
Silviodeiaco Inserito 16 Dicembre 2015 Author segnalazione Inserito 16 Dicembre 2015 l'app si chiama "depop", è più che altro per vestiti e oggetti in genere... io l'ho scoperto maneggiando il cell della mia ragazza e quasi per caso mi sono imbattuto in questo lotto lego.... per ciò che riguarda valigiette è tutto ok, è solo la verniciatura che è sbiadita. ho passato un pannetto con dell'alcool denaturato e mi son dovuto fermare: stavo per cancellare tutta la vernice! fortuna che mi sono accorto in tempo!. cerniere e angolari sono quasi perfetti! tranne per un pò di ruggine nelle connessioni che tengono il tutto. il rivestimento si chiama proprio "ski"? potrei valutare di rifarlo, ma come diceva GianCann : A volte, un oggetto vintage è bello "così com'è'" grazie comunque per le info!
Silviodeiaco Inserito 17 Dicembre 2015 Author segnalazione Inserito 17 Dicembre 2015 Mi premeva farvi vedere il mio possibile ripristino in cosa consisterebbe. Le staffe di ancoraggio della cassetta interna. Da un lato completamente tranciate
_Brickarolo_ Inserito 17 Dicembre 2015 segnalazione Inserito 17 Dicembre 2015 Sono state fermate con dei semplici rivetti, quel tipo di ganci si fanno in due minuti: sicuramente Leroy Merlin o OBI hanno qualcosa che possa aiutarti il materiale si chiama ski, è similpelle e costa molto meno e generalmente serve per rivestire gli amplificatori... Pensandoci bene... occhio a maneggiare la scatoletta che la vedo di cartone, meglio usare delle viti da borse piuttosto che i rivetti! Sai che peccato!
Silviodeiaco Inserito 22 Gennaio 2016 Author segnalazione Inserito 22 Gennaio 2016 non ho resistito! Dove avere anche L'altra! Hanno reagito a questo contenuto: Laz e GianCann 2
Post raccomandati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per postare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai un account? Accedi .
Accedi ora