Jupiter Inserito 29 Novembre 2011 segnalazione Inserito 29 Novembre 2011 Ieri per lavoro ho conosciuto un imprenditore di Padova e durante la conversazione ho scoperto che è un collezionista di Lego da più di 30 anni e che ha costruito una MOC dello stadio di San Siro di oltre 1 metro di lunghezza. Mi diceva che non era soddisfatto del modo in cui è riuscito a formare le curvature della costruzione e se sapevo come migliorarle. Giro a voi la richiesta, se qualcuno volesse fornire dei consigli o delle soluzioni tecniche, saranno certamente utili.
Pix Inserito 29 Novembre 2011 segnalazione Inserito 29 Novembre 2011 Non hai una foto da postare? sarei curioso di vederlo ...ho sempre voluto fin da piccolo ricreare San Siro :-[ . Il conigli che ti posso dare io è di usare questi hinge: Il fatto è che bisogna capire come ha fatto le gradinate, se in Brick o in Plate, così da darti una risposta migliore. Ti rispondo come se lo avessi fatto io: avrei creato tutte le gradinate in Plate con sopra le sedie, al momento della curva avrei usato gli Hinge (riportati sopra) così da creare una curva con curvature più possibile vicina a quella reale. I problemi di questa tecnica sono due: - Ti crea un leggero buco tra le sedie agli opposti dell'Hinge - Ti andranno via 500-600 Hinge
Jupiter Inserito 29 Novembre 2011 Author segnalazione Inserito 29 Novembre 2011 Grazie Pix per la risposta, avevo segnalato questi hinge perchè ricordavo di averli visti nelle torrette angolari del Taj Mahal. Si tratta di un cliente che ho conosciuto ieri, quindi avrò altre occasioni per approfondire e per farmi dare delle foto della costruzione. Purtroppo ora non so dirti altro, ma se ci sono altre discussioni passate nel forum in cui è stato approfondito l'argomento, ti sarei grato se potessi segnalarle.
kevin8 Inserito 29 Novembre 2011 segnalazione Inserito 29 Novembre 2011 Potresti dirgli di iscriversi al forum, magari così le foto le può postare lui...
Jupiter Inserito 29 Novembre 2011 Author segnalazione Inserito 29 Novembre 2011 Certamente, ho già segnalato il Forum di ItLug e il talento e l'esperienza dei partecipanti, non escludo che possa associarsi, di sicuro glielo ricordo
Andrea Como Inserito 29 Novembre 2011 segnalazione Inserito 29 Novembre 2011 Dopo svariate prove e tentativi la soluzione che mi ha soddisfatto maggiormente e
Piru Brick Inserito 29 Novembre 2011 segnalazione Inserito 29 Novembre 2011 Qualche tempo fa, PIX e PaerCla avevano segnalato questa MOC che comprende un anfiteatro semicircolare fatto esclusivamente con Brick. http://www.itlug.org/forum/index.php/topic,256.40.html A questa pagina ci sono anche le spiegazione di come è fatto. Magari si possono impiegare anche per uno stadio. http://www.mocpages.com/home.php/60589
Post raccomandati