Pispo83 Inserito 21 Dicembre 2011 segnalazione Inserito 21 Dicembre 2011 ??? http://www.greenme.it/vivere/speciale-bambini/6538-mattel-disney-lego-giocattoli-cina cosa risponde mamma lego? articolo segnalato da un utente del forum "collezionisti lego veronesi"
Ex-Utente-2014 Inserito 21 Dicembre 2011 segnalazione Inserito 21 Dicembre 2011 Contenuto rimosso su richiesta dell'autore.
Pispo83 Inserito 21 Dicembre 2011 Author segnalazione Inserito 21 Dicembre 2011 ottimo.... i soliti giornalisti insomma....
Ex-Utente-2014 Inserito 21 Dicembre 2011 segnalazione Inserito 21 Dicembre 2011 Contenuto rimosso su richiesta dell'autore.
Lorenzo Inserito 21 Dicembre 2011 segnalazione Inserito 21 Dicembre 2011 Scusate ma non ho capito un tubo, la LEGO è realmente sfrutta i minori oppure no? P.S. Spero la seconda ipotesi sennò mia madre non mi farà comprare più nulla(e anch' io sarei seriamente deluso da LEGO perchè l'ho sempre creduta un azienda molto responsabile)
Tristan Inserito 21 Dicembre 2011 segnalazione Inserito 21 Dicembre 2011 ma la LEGO non produce solo le minifig collezionabili lì?
helos Inserito 22 Dicembre 2011 segnalazione Inserito 22 Dicembre 2011 .... Chiaro adesso? Per me si! Chiarissimo ed efficace! Comunque è bene che se ne parli perché a mio avviso non bisogna mai abbassare l
Tristan Inserito 22 Dicembre 2011 segnalazione Inserito 22 Dicembre 2011 Fossi la LEGO li denuncerei per avergli causato un, possibile, danno d'immagine.
Piru Brick Inserito 22 Dicembre 2011 segnalazione Inserito 22 Dicembre 2011 Innanzittutto denunciare un partner ormai consolidato non è mai una cosa banale per un'azienda...e potrebbe essere anche controproducente Inoltre DK afferma di aver eseguito tutte le certificazioni richieste dallo standard di qualità che un'azienda deve seguire per essere partner LEGO. Se un'azienda cinese, si comporta bene nella settimana in cui fanno i test delle certificazioni e poi appena i certificatori se ne vanno iniziano a sfruttare i minori, allora DK ha anche delle responsabilità se non altro limitata.
Biffuz Inserito 22 Dicembre 2011 segnalazione Inserito 22 Dicembre 2011 Da un amico che lavora con la Cina: prima di mandare un ispettore devi avvisare, le ispezioni a sorpresa sono illegali. Ti sfido a beccarli così. Ed è inutile prendersela con una marca o con l'altra, tutte finiscono così in un punto o nell'altro della catena produttiva, non esistono più prodotti di alcun genere che non abbiano a che fare in qualche modo con queste realtà. In Cina ci sono certe fabbriche talmente grandi che producono per decine di marchi diversi, e per fare notizia i giornalisti spesso e volentieri scelgono il più famoso.
Ex-Utente-2014 Inserito 22 Dicembre 2011 segnalazione Inserito 22 Dicembre 2011 Contenuto rimosso su richiesta dell'autore.
Biffuz Inserito 22 Dicembre 2011 segnalazione Inserito 22 Dicembre 2011 Da un amico che lavora con la Cina: prima di mandare un ispettore devi avvisare, le ispezioni a sorpresa sono illegali. Fantastico. Se per illegali intendi che esiste una legge dello Stato che li vieta, significa che la PRC protegge ed incentiva lo schiavismo e lo sfruttamento... Da quello che ho capito (ma non sono un esperto), è proprio una legge. Naturalmente solo per gli ispettori stranieri.
Lorenzo Inserito 22 Dicembre 2011 segnalazione Inserito 22 Dicembre 2011 LEGO non ha propri stabilimenti in Cina, e in questi articoli non si parla di fabbriche che producono giocattoli o parti direttamente per LEGO. Chiaro adesso? Ma io dietro alcuni set ho letto " components made in denmark, hungary, czech republic and china" China solo nei set del 2011
kevin8 Inserito 23 Dicembre 2011 segnalazione Inserito 23 Dicembre 2011 In Cina vengono prodotte diverse componenti elettriche/elettroniche... nonchè le minifig da collezione.
Lorenzo Inserito 23 Dicembre 2011 segnalazione Inserito 23 Dicembre 2011 Io quell'avviso l'ho letto sotto la 5771, quindi in cina si fa solo il sound brick. Meno male
kevin8 Inserito 23 Dicembre 2011 segnalazione Inserito 23 Dicembre 2011 Perchè, anche se fosse tutto prodotto in Cina ma con gli standard Lego, cosa ti cambierebbe? Da dove credi che arrivi il 99% dell'elettronica che abbiamo in casa al giorno d'oggi? Non pensare che Cina=scarsa qualità... in realtà nelle aziende certificate che lavorano con le grosse multinazionali, i prodotti vengono realizzati meglio che da noi... Sono i prodotti con loro marchio che devono far paura...
Lorenzo Inserito 23 Dicembre 2011 segnalazione Inserito 23 Dicembre 2011 Si però se lego tutto ad un tratto fa produrre ogni cosa in Cina, verrebbero licenziati molti dipendenti.Poi non so perchè ma le minifugure collezionabili sono di qualita inferiore, rispetto alle normali minifigure.
Ex-Utente-2014 Inserito 23 Dicembre 2011 segnalazione Inserito 23 Dicembre 2011 Contenuto rimosso su richiesta dell'autore.
Post raccomandati