GianLEGO17 Inserito 19 Novembre 2017 segnalazione Inserito 19 Novembre 2017 Ciao ragazzi co-appassionati!! Avrei una domanda da porvi riguardo alla denominazione dei colori...che differenza c'è tra DARK GRAY e DARK BLUISH GRAY?? "Bluish" tradotto sarebbe "Azzurrognolo" ma quel "Bluish" è presente anche in altre tonalità di colore...boh Grazie, ciaooo
ravescat Inserito 19 Novembre 2017 segnalazione Inserito 19 Novembre 2017 (modificato) Il Dark Gray è il vecchio colore, sostituito dal Dark Bluish Gray ( denominazione colore LEGO: Dark Stone Gray ), Qui puoi vedere la tabella comparativa di tutti i colori: Color Chart Ultima modifica: 19 Novembre 2017 da ravescat Ha reagito a questo contenuto: GianLEGO17 1
alf Inserito 19 Novembre 2017 segnalazione Inserito 19 Novembre 2017 Anch'io talvolta non sono d'accordo con la denominazione dei colori, ma uno standard per i pezzi e i colori bisognava pur metterlo in piedi, visto che la LEGO non ne aveva pubblicato uno ufficiale. E quindi lo fecero gli AFOL. Perciò per i colori abbiamo due standard, quello "bricklink" ("nome" bricklink, "codice id" bricklink) e quello "LEGO" ("nome" LEGO, "codice id" LEGO). Ovviamente il LEGO Digital Designer usa quello LEGO. Certe volte per capire che colore era un pezzo ho dovuto spulciarlo dall'inventario su bricklink del set da cui lo avevo pescato. Ha reagito a questo contenuto: GianLEGO17 1
Laz Inserito 19 Novembre 2017 segnalazione Inserito 19 Novembre 2017 Quando nel 2004 LEGO ha cambiato alcuni dei propri colori, si è dovuto trovare un nome per poter differenziare i vecchi dai nuovi. E per i due grigi hanno aggiunto "bluish" perché i nuovi sono effettivamente più "blu" dei vecchi. (E anche molto più belli! ) Ha reagito a questo contenuto: GianLEGO17 1
GianLEGO17 Inserito 19 Novembre 2017 Author segnalazione Inserito 19 Novembre 2017 Ragazzi siete stati molto esaustivi nel rispondere alla mia domanda!! Grazie davvero
Post raccomandati