sancho375 Inserito 3 Agosto 2018 segnalazione Inserito 3 Agosto 2018 Ciao a Tutti, come da titolo vorrei elettrificare le varie giostre con i motori PF. Su tutte le istruzioni è consigliato il motore M 8883. Secondo voi, visto che costa poco di più, sarebbe meglio usare motore XL 8882? Grazie!!!!
cborella Inserito 4 Agosto 2018 segnalazione Inserito 4 Agosto 2018 Non so se ne vale la pena: non ricordo se ci siano criticità motorizzando le giostre con il motore M per quanto riguarda attriti e quindi necessità di coppia maggiore, ma in questo caso preferirei il motore L che almeno dimensionalmente è simile. Tieni comunque conto che i due motori più potenti fanno un minor numero di giri, per cui cambierebbe anche la velocità della giostra... Ha reagito a questo contenuto: sancho375 1
GianCann Inserito 5 Agosto 2018 segnalazione Inserito 5 Agosto 2018 Sicuramente per la giostra 10257 giova utilizzare un XL al posto di quello M. Nonostante questo, dopo un utilizzo continuo, anche con l'XL puoi andare incontro a qualche inceppamento dovuto all'allenamento delle connessioni tra i vari elementi e all'usura dell'ABS nei punti di attrito. Tieni conto che l'XL gira più lento dell'M per aumentare la coppia, grazie ad una serie di riduzioni. Ha reagito a questo contenuto: sancho375 1
sancho375 Inserito 6 Agosto 2018 Author segnalazione Inserito 6 Agosto 2018 @cborella@GianCann Grazie per la risposta: alla fine ho acquistato due M e un XL. Faró un po´di prove: comunque non mi dispiace che le giostre vadano piú lente...
Post raccomandati