GianCann Inserito 27 Luglio 2019 segnalazione Inserito 27 Luglio 2019 (modificato) Vi segnalo questa finestra ad arco L'autore (Andreas Lenander) precisa che alla base dell'arco c'è un plate 1x1, che io ho evidenziato in questa immagine: Ultima modifica: 28 Luglio 2019 da GianCann Hanno reagito a questo contenuto: vedosololeg0, AirMauro, Fanfaro e un altro utente 3 1
AirMauro Inserito 28 Luglio 2019 segnalazione Inserito 28 Luglio 2019 Bello, ma come altre tecniche non è più LEGO. A questo punto usiamo pure la colla se non c'è l'incastro e passiamo al modellismo statico.
GianCann Inserito 28 Luglio 2019 Author segnalazione Inserito 28 Luglio 2019 40 minuti fa, AirMauro ha scritto: Bello, ma come altre tecniche non è più LEGO. Ne siamo sicuri? Son d'accordo che è una tecnica border line, ma non sforza né altera i pezzi usati. È solo un uso diverso da quello pensato inizialmente per il "cheese slope". Allo stesso modo, l'uso dei plate round 1x1 trans dark blue sparpagliati per simulare il mare non dovrebbe essere più LEGO, se pensiamo che LEGO sia necessariamente l'incastro con gli stud.
AirMauro Inserito 28 Luglio 2019 segnalazione Inserito 28 Luglio 2019 2 ore fa, GianCann ha scritto: Ne siamo sicuri? Son d'accordo che è una tecnica border line, ma non sforza né altera i pezzi usati. È solo un uso diverso da quello pensato inizialmente per il "cheese slope". Allo stesso modo, l'uso dei plate round 1x1 trans dark blue sparpagliati per simulare il mare non dovrebbe essere più LEGO, se pensiamo che LEGO sia necessariamente l'incastro con gli stud. Per il mio modo di vedere, se avesse usato lo stesso stile per un mosaico sul pavimento che rimaneva fisso, avrei sorvolato, così mi sembra proprio border line. Il bello del LEGO rimane comunque la libertà di creazione. A me lascia perplesso perché mi ricorda le tecniche di quei kit di edifici della Cuit, che ogni tanto saccheggio per migliorare il presepe.
Post raccomandati