Pix Inserito 21 Gennaio 2020 segnalazione Inserito 21 Gennaio 2020 (modificato) Da quando hanno ri-aperto il Replacement Parts l'ultima volta, ho piazzato due ordini. Come ben sapere, gli ordini dello S@H vengono gestiti di Bartolini (e nulla da dire), Replacement Parts viene gestito a monte da Poste Italiane e a valle da SDA. Per questi due ordini il sito LEGO mi ha fatto cambiare l'indirizzo di destinazione, non trovandomi più l'indirizzo del lavoro (vai a capire il perché), ho dovuto inserire l'indirizzo di casa. Bene, penultimo ordine perso, spedito il 28 Dicembre, mai arrivato. Il secondo presenta ad oggi "5gg" di ritardo. Chiamo il Servizio Clienti e mi conferma che il primo "potrebbe" essere andato perso e me lo rimetteva in ordine (gentilissimo!) ma ahimè con molte meno parti perché nel periodo di attesa tanti pezzi non sono più disponibili. Per il secondo ordine mi conferma che 5gg di ritardo sono non pochi e di richiamare Lunedì. Nel mentre mi ha re-inserito l'indirizzo di lavoro e si scusava in quanto è un problema che è sorto con un aggiornamento fatto da quando hanno inserito PayPal come pagamento (vai a capire il perché). Ora non so se essendo un indirizzo "privato" il postino si è bellamente intascato il mio ordine, ma stranamente anche il secondo è in ritardo (entrambi consegna con indirizzo casa). Vediamo se il re-invio del primo all'indirizzo di lavoro arriva. Tutti gli altri ordini (ne piazzerò una decina ogni anno) sono sempre arrivati e tutti avevano come indirizzo il mio ufficio. Ora mi sorge un dubbio: se anche il secondo ordine non mi arriva, dovrò richiamare e (seppur in buona fede) dubito che la prendano bene che due ordini su due dal nuovo anno vengano persi. Il rischio è che mi chiudano l'account. Ma solo io ho problemi con SDA? a qualcun'altro è successo? @Laz c'è qualcosa in LAN? magari altri che si lamentano di LUG? Ultima modifica: 21 Gennaio 2020 da Pix Ha reagito a questo contenuto: AirMauro 1
GianCann Inserito 21 Gennaio 2020 segnalazione Inserito 21 Gennaio 2020 17 minuti fa, Pix ha scritto: Ma solo io ho problemi con SDA? Dopo anni di esperienza, posso (quasi) affermare che il problema non è SDA/BRT/GLS o chi ti pare, ma solo dei singoli lavoratori. Io, per dire, con la sede SDA della mia zona mi trovo benissimo sia per le (rare) spedizioni in uscita, sia per quelle in arrivo. È anche una questione di conoscenza: il ragazzo di SDA che serve la mia zona oramai sa chi sono, e prima di partire per il "giro" mi manda sempre un WhatsApp per chiedermi se voglio passare a prendere il pacco in sede oppure se ho altre istruzioni in merito (lasciarlo al "solito posto", lasciarlo al bar dove faccio colazione/aperitivo... insomma, dove voglio). Più o meno capita con BRT/DHL, ma non con UPS/GLS (qui, gli autisti cambiamo più frequentemente). Il problema della spedizione del B&P è comunque esistente dato che (almeno da me) viene consegnato dal "Gruppo SDA" (Poste italiane) e non da SDA Express Courier che, pur appartenendo alla stessa "famiglia", hanno giri/autisti diversi. E, almeno due volte, il pacchetto è andato "perso" perché non tracciato. Ho segnalato la problematica al customer care TLG perché è singolare che ti spediscano un miniset omaggio (costo 0) tramite spedizione con corriere tracciata, mentre l'ordine del B&P da 150-200 euro te lo mandano per piccione viaggiatore, sperando che resista a tutte le intemperie del cielo e dei cacciatori Ha reagito a questo contenuto: AirMauro 1
Pix Inserito 21 Gennaio 2020 Author segnalazione Inserito 21 Gennaio 2020 4 minuti fa, GianCann ha scritto: Dopo anni di esperienza, posso (quasi) affermare che il problema non è SDA/BRT/GLS o chi ti pare, ma solo dei singoli lavoratori. Se è il singolo lavoratore, il problema allora è di chi l'ha assunto e per chi lavora, quindi SDA o compagnia bella. Se un mio ingegnere mi sbaglia un progetto, non è colpa sua, ma la colpa davanti al cliente è mia. Che poi io gli faccia cambiare i connotati quando ne parliamo è un'altra cosa. Detto questo: spero che arrivi. Se mi arriva doppio lo mando anche indietro, ma spero che arrivi e che non ne vengano più persi. Perché davvero, se ne perdo tre di fila, posso metterci tutta la buona fede, ma che ne sanno in TLG se mento? Però guarda caso persi solo quelli indirizzati a casa, quando il pacco va un "posto di lavoro", nessun problema. 7 minuti fa, GianCann ha scritto: E, almeno due volte, il pacchetto è andato "perso" perché non tracciato. Non aver la tracciatura è proprio un paradosso...nel 2020. L'ho detto anche io al Servizio Clienti. Risposta? 5 secondi di silenzio.
Mattochedorme Inserito 22 Gennaio 2020 segnalazione Inserito 22 Gennaio 2020 Io ho richiesto il 27 dicembre alcune parti mancanti del set 42100 (tutti i motori e gli hub di controllo) ed è stato spedito dopo un paio di giorni. Ieri ho chiamato nuovamente in LEGO perché il pacco non è mai arrivato. In teoria dovrebbero rispedirmi le parti mancanti con una spedizione tracciabile. Speriamo bene... Ha reagito a questo contenuto: Pix 1
stevesp Inserito 22 Gennaio 2020 segnalazione Inserito 22 Gennaio 2020 @Pix se non erro, PayPal rimborsa solo se l’indirizzo di spedizione è quello dell’account. Forse per questo hai dovuto cambiare Ha reagito a questo contenuto: Pix 1
Pix Inserito 22 Gennaio 2020 Author segnalazione Inserito 22 Gennaio 2020 (modificato) 4 minuti fa, stevesp ha scritto: @Pix se non erro, PayPal rimborsa solo se l’indirizzo di spedizione è quello dell’account. Forse per questo hai dovuto cambiare L'ho pensato pure io, ma poi anche se faccio un ordine con carta di credito non mi trova lo stesso l'indirizzo dell'ufficio ...ora ho tre ordini in arrivo da LEGO...vediamo... Ultima modifica: 22 Gennaio 2020 da Pix
stevesp Inserito 22 Gennaio 2020 segnalazione Inserito 22 Gennaio 2020 Riguardo ai ricambi ho visto la confusione: li ho chiamati perché avevo ordini di set in corso e così ho chiesto anche per un ricambio di un pezzo che avevo danneggiato. L’ordine era stato cancellato. Mi hanno detto che era dovuto alla mancanza temporanea del ricambio e che tra qualche settimana avrei dovuto rifarlo quando il pezzo diventava disponibile Invece alcuni giorni dopo è stato creato un nuovo ordine (da chi?) e poi processato e spedito Ha reagito a questo contenuto: Pix 1
stevesp Inserito 22 Gennaio 2020 segnalazione Inserito 22 Gennaio 2020 non mi trova lo stesso l'indirizzo dell'ufficio Oltre PayPal c’è anche TLG con i suoi sistemi e processi Ha reagito a questo contenuto: Pix 1
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