Jump to content

Classifica

Contenuti popolari

Mostro i contenuti con la maggior reputazione il 02/05/2017 in Post

1. Zazza

Duomo di Milano

Ciao a tutti, vi presento il mio Duomo di Milano. Sognavo di costruirlo da diversi anni. Ci ho lavorato per tanto tempo in digitale, poi da gennaio ho deciso di costruirlo dal vero e questo è il risultato. Lo volevo piccolo e facilmente trasportabile. Ho scelto il colore tan perchè non ho mai visto il Duomo vero brillare di bianco o rosa come forse era in origine o come appare in alcune zone dopo lavori di restauro. Qualche dettaglio manca ancora, ma avevo voglia di mostrarlo a tutti voi. Le finestre a sesto acuto che vedete, sono semplici adesivi che mi sono stampato perchè non ho trovato soluzioni semplici in LEGO. Spero non vi dispiaccia. Grazie, Luca
    3 points
  2. Ciao, non riesco a trovare competizioni di sumo robotico Lego in Italia a parte quella annuale a Lecco durante l'evento ItLUG a fine luglio. Ed anche guardando all'estero, ho visto solo "http://www.robotex.ee/" (Estonia) e "https://www.robotchallenge.org/" (finora a Vienna ma nel 2017 a Pechino!). Stiamo costruendo dei robot (io e mio figlio) e vorremmo "provarli" Qualcuno e' a conoscenza di altri tornei? Non c'e' un sito che in qualche modo li indicizzi? Tu @Valter1966 ne sai qualcosa? Grazie! Massimiliano
    1 point
  3. Faccio il coro a @MarcoMe ringraziando lui e @@danielebocini come sempre per la magnifica e ormai rodatissima organizzazione che ci permette di assemblare il diorama comunitario in poco tempo. Ringrazio tantissimo come sempre tutta l'organizzazione per il mazzo che si fanno ogni volta per permetterci di esporre diorami e moc la cui qualità è salita di anno in anno (questo è il mio terzo Ludicomix, ed il diorama pirati è iniziato proprio qui con 3 set vintage, 3 basi e qualche minifig). Ringrazio tutti gli afol intervenuti e soprattutto @GianCann il quale quest'anno ci ha onorato della sua bellissima isola del tesoro. Faremo del nostro meglio per portare materiale di tale livello a Lucca il prossimo Novembre Dario
    1 point
  4. Per chi fa diorami molti ampi e comunitari, le mostre sono l'unica occasione per mettere fuori il materiale e amalgamarlo con quello degli altri componenti il team: è quindi l'unica occasione di gioco comunitaria per noi fan dei Pirati e ogni volta ci divertiamo durante le fasi dell'allestimento. Solo per questo andrebbe ringraziato chi si sbatte per mettere in piedi una mostra stavolta per casini tra casa e lavoro io non sono riuscito a fare praticamente niente ma ci hanno pensato @Slayer e @@danielebocini a rinfrescare il diorama rispetto a quello visto a Lucca: e stavolta avevamo anche la zona schiavista con la piantagione di cotone. Oramai il sodalizio con i miei amici pirati è ben rodato e quindi non c'è stato nessun imprevisto nell'allestimento se non che quando @GianCann ha tirato fuori l'isola ci siamo un pò ammutoliti: in poco tempo il boss ha sfoderato un'isoletta fantastica che ha raccolto complimenti da tutti. Ecco che punti sull'orgoglio adesso puntiamo a Lucca con idee per modifiche importanti. Poi il contorno che rende sempre piacevoli queste uscite: -le risate e gli sfottò (non saremmo toscani altrimenti) -restare allibiti davanti ai veri maestri (e a Empoli ne ho viste diverse cose impressionanti) -parlare con alcuni vecchi e nuovi amici che si sciroppano km per esserci -i dettagli (minifig, scatola e brick vere chicche, la bottiglia d'acqua personalizzata sta già sulla mensola delle memorabilia) insomma "averne di queste occasioni" grazie a tutti marco
    1 point
  5. Ade2003

E656-590 Caimano

@LT12V allora vi dico solo che ho preso spunto da una locomotiva australiana.... il nome è Downer EDI Rail GT46C ACe. per il resto sarà una sorpresa Allora a presto! Davide
    1 point
  6. @Priovit 70 votato il progetto. E' veramente geniale
    1 point
  7. LostHorizon

MOONEYES garage

Già ti avevo fatto i complimenti per hotrod e affini e camion.. ma giustamente devo aggiungere anche quelli per il tema sci-fi, dato che anche questo fa parte delle mie passioni storiche
    1 point
  8. ZioTitanok

PFx Brick

Video recensione di Sariel con comparativa con lo SBrick.
    1 point
  9. Quante tristi verità in questo topic Purtroppo la vastità dell'utenza FB comporta tutto questo, di mele marce ce ne sono ovunque, figuriamoci su FB dove qualsiasi leone da tastiera può nascondersi dietro un nome ed un avatar farlocchi. Gruppi interessanti ce ne sono davvero molto pochi, personalmente salvo quelli monotematici, con numero di iscritti relativamente basso, lì i contenuti interessanti non mancano, in genere al 70% si parla di MOC, il restante 30% è di set ovviamente a tema che siano pietre miliari o novità. La maggior parte del resto dei gruppi, seppur creati in buona fede e non con "minacce" come sopra citato, sono avvilenti, un'enorme vetrina delle solite inutili foto di scatole sigillate appena acquistate.
    1 point
  10. "Girovagando" sulla Rete, mi sono imbattuto in un paio di BrickHeadz realizzate niente di meno che da @Priovit 70 Il robot mi piace molto perché è una variante della classica BrickHeadz con la "testona" fissa. Complimenti Luigi!!!
    1 point
This leaderboard is set to Rome/GMT+02:00
  • Crea nuovo...