Classifica
Contenuti popolari
Mostro i contenuti con la maggior reputazione il 12/06/2017 in tutte le aree
-
Fenomeno "LEGO": come andrà a finire?
LegoAmaryl and one other reacted to dark.collector for un topic
Praticamente "mio cuggino ha detto che "2 points -
MOC dal Web - Giugno 2017
gabrisermig and one other reacted to The APhOL for un topic
Il kraken e' stupendo Demon of the Depths. by Mark of Falworth, on Flickr2 points -
Acquisti da "collezionisti"...
vedosololeg0 reacted to GianCann for un topic
Apro questo topic per invogliare tutti i membri del forum a condividere i loro acquisti da 'Collezionisti'. Non parlo dell'acquisto di set presi su Amazon, su LEGO Shop o alla supermercati di turno, anche se rientrano nella sfera "collezionisti". Ovviamente vanno bene anche i set, ma solo quando hanno un forte valore collezionistico e le loro condizioni sono "stupende"... ad esempio, se trovate una 928 MISB intonsa, nell'emporio di un paesino sperduto tra le montagne Parlo di oggetti (pertanto non solo set, anzi) che riguardano in generale il mondo LEGO e che non sono "comuni"... Inizio io, con questa "chicca" (almeno per me) che ho scoperto l'altro giorno su un gruppo Facebook e che, "incautamente", ho subito acquistato anch'io tramite BrickLink: Sono due "toppe" che venivano date in omaggio con la sottoscrizione della rivista LEGO Club Magazine (non disponibile in Italia) a fine anni '90. Ne esistono parecchie versioni: io mi sono limitato a due "iconiche" (City & Space) ma ce ne sono altre molto belle e, come potete immaginare, anche costose (in relazione a tipo di prodotto).1 point -
The Island...
Legodumper reacted to GianCann for un topic
Forse, qualcuno di voi ricorderà il mio semplice progetto Cast Away esposto a Empoli nel 2016. L'idea era primordiale ed avevo intenzione di svilupparla... Purtroppo, nonostante un anno di tempo tra le due edizioni di Ludicomix, ho avuto ben poco tempo per dedicarmi allo sviluppo del progetto e solo pochi giorni prima dell'evento mi son messo di buona lena per completare una seconda versione dell'isola... nei mesi antecedenti all'evento di Empoli, promisi al gruppo dei pirati ( @Slayer, @MarcoMe e @@danielebocini ) che avrei dotato il loro bel diorama pirati di un'isola, avendo l'intenzione di integrare il mio progetto con il loro... e qui @Fabbbbbricks™, si fece una grassa risata convinto che non sarei riuscito nell'impresa... Nel frattempo le settimane passavano veloci ed io non avevo modo di lavorare sul progetto (troppo preso da altre cose, tra cui seguire le attività burocratiche di ItLUG...). Però, non potendo darla vinta a Fabio, e non potendo non onorare la mia promessa al "gruppo Pirati" e, soprattutto, avendo la voglia di dar seguito al mio progetto (che è tuttora in via di sviluppo), a pochi giorni da Empoli, ho fatto le ore piccole e sono riuscito a tener fede alla promessa, seppur dovendo accontentarmi di una via di mezzo rispetto a quella che era la mia idea iniziale... ma, tutto sommato, sono abbastanza soddisfatto del risultato complessivo (tra cui, aver zittito @Fabbbbbricks™ ) che, comunque, resta un work in progress dato che l'intenzione è quella di proseguirne lo sviluppo. A Lecco 2017, conto di riuscire a portare una versione leggermente ampliata e "stand alone" rispetto al diorama piratesco. Ecco quindi che vi presento la mia "The Island", progetto senza grosse pretese ma che, nel mio "essere AFOL", mi ha dato grande soddisfazione. Come sempre, gradisco critiche, suggerimenti e osservazioni: c'è sempre qualcosa da imparare e migliorare (P.S. il vulcano che si vede nelle foto è opera di @@danielebocini: non ci eravamo messi in alcun modo d'accordo e si è integrato benissimo con gli scogli affioranti della mia isola)1 point -
Diorama comunitario
FAUBRICK71 reacted to jaymz_hd for un topic
Buongiorno a tutti, allego un'immagine relativa alla presenza di ROTAIE (9V o PF) all'interno di Vostre MOC su baseplate 16x32 o 32x32 studs.. Se volete includere delle rotaie nelle vostre MOC, è bene tener presente la posizione delle rotaie rispetto alla baseplate che utilizzate: infatti, nella realizzazione di un diorama, LA REGOLA NELLA POSA DI ROTAIE è quella di mantenere i 4 STUDS dal profilo esterno di ogni baseplate (immagine allegata) questo perchè facilita la posa e permette di mantenere equidistanza sulle baseplate di tutto il tracciato, facendo sempre combaciare i vari componenti creando così una MODULARITA' delle baseplate. Questo ci permette di spostare e posizionare senza problemi una MOC in qualsiasi punto, senza ricorrere a particolari modifiche del tracciato ferroviario stesso o di quello che c'è intorno. In caso di curve: la posizione di partenza e di arrivo di un'intera curva (formata da 4 parts) restano sempre i 4 STUDS dal profilo esterno della baseplate. Grazie dell'attenzione. Alessandro.1 point -
The Island...
vedosololeg0 reacted to GianCann for un topic
Perché l'effetto finale, a me, piace molto di più Ho valutato anche di attaccarli alle baseplate, creando effetti di movimento tridimensionali: in passato ho visto una MOC molto bella, ma puoi farlo finché sono poche baseplate, non quando hai una superficie di 2-3 mq E poi, @sdrnet, dopo aver accumulato la bellezza di 100.000 plate round 1x1 trans dark blue, vuoi mettere la soddisfazione di "rovesciarli" direttamente alla rinfusa?1 point -
MOC di Dark.collector
dark.collector reacted to Piru Brick for un topic
Veramente bolto bella Luca, e complimenti per essere divenuto padre. ora almeno avrai una scusa ufficiale per comprare i LEGO ;-D1 point -
ItLUG Molteno 2017 - 27/28 maggio 2017
ASBricks reacted to andrea.bonacina for un topic
Ciao, ringrazio tutti per la partecipazione, la mostra anche se piccola ha avuto un buon numero di visite. Ho avuto modo di avere altri feedback da amici e posso confermare che è piaciuta. Anche quest'anno il Comune di Molteno ci ha richiesto e permesso questo piccolo evento. Come accennato a qualcuno l'anno prossimo, permessi permettendo, è possibile pensare di utilizzare la nuova palestra comunale di Molteno, una notevole superficie con la quale poter organizzare un evento veramente di rilievo. Ho creato questo album con alcune fotografie. A breve caricherò un piccolo video ripreso con la action cam sul treno in movimento. https://goo.gl/photos/wHZ68qFvaLs7DvaN8 Ciao a tutti e grazie ancora1 point -
ItLUG Molteno 2017 - 27/28 maggio 2017
ASBricks reacted to Giobrick86 for un topic
Anche io ringrazio tutti per il weekend tra LEGO e tra amici.. Alla prossima ragazzi!!1 point