Jump to content

Classifica

Contenuti popolari

Mostro i contenuti con la maggior reputazione il 15/06/2017 in tutte le aree

1. Laz

Vecchia fabbrica LEGO

[Step precedenti: Lion House e System House.] Altro step! Presentato in Portogallo una settimana fa, ecco arrivare il primo pezzo della vecchia fabbrica! Primo pezzo perché dovrebbe essere lunga circa tre volte di così. Come sempre il periodo è il 1961... anche se qui ho un po' "barato" inserendo un paio di elementi più vecchi (il "camino" con i loghi e la scritta verticale). Ho realizzato anche uno showcase interno... che sicuramente non era posizionato esattamente lì, visto che "taglia" quella che era chiaramente una rampa di scale (vedasi la finestra esterna). Quando allungherò il modello lo sposterò in posizione più sensata! Potete vedere l'originale qui. Prima o poi troverò anche il modo di mettere tutto insieme... ma oggi non è quel giorno!
    3 points
  2. Come alcuni di voi ricorderanno, tempo fa avevo rilasciato qualche software in Java a tema LEGO: un CAD per LDraw e una utility per i MOC builder che usavano LDD o LDraw per progettare per poi acquistare su Bricklink. Dato che non ho più il tempo (e sinceramente mi è anche passata la voglia...) di continuare lo sviluppo ed il supporto, ho rilasciato su GitHub tutto quello da me prodotto in tema, comprese le due ultime release di BrickUtils (con i database aggiornati a LDD v2248.1) e JBrickBuilder (con un paio di nuove funzioni, fra cui l'esportazione diretta verso PovRay). Non ho aggiornato la documentazione, anche perché le modifiche sono veramente minime. Trovate il tutto qui: https://github.com/Bricksnspace Qui trovate anche tutte le librerie utilizzate per la gestione LDraw, il rendering OpenGL e l'esportazione in PovRay. I binari pubblicati sono qui: https://github.com/Bricksnspace/brickutils/releases e qui: https://github.com/Bricksnspace/jbbuilder/releases Potrebbero non essere compatibili con le versioni precedenti, quindi occhio, fate un backup dei dati precedenti o usate una differente posizione di installazione. Ricordo che i software sono senza garanzia e supporto.
    1 point
  3. dark.collector

Vecchia fabbrica LEGO

Bella Fra, complimenti
    1 point
  4. Toretto1981

Vecchia fabbrica LEGO

Complimenti Francesco, un lavoro davvero incredibile. Pensi di portarla a Lecco?
    1 point
  5. The APhOL

MOC dal Web - Giugno 2017

Cinderella Castle by Koen, on Flickr
    1 point
  6. sdrnet

The Island...

Continuo a ripeterlo... sarà una rogna e una grande perdita di tempo iniziale ma poi resterà per sempre fatto... ...perchè non li appiccichi sulle baseplate!?! Io i pezzi che si "staccano" o che non sono attaccati li ho sempre detestati. A parte questa mia personale disquisizione sono davvero molto felice di vedere una tua moc e bravo per la tua realizzazione, anche se è un work in progress la partenza è molto buona.
    1 point
This leaderboard is set to Rome/GMT+02:00
  • Crea nuovo...