Jump to content

Classifica

Contenuti popolari

Mostro i contenuti con la maggior reputazione il 24/06/2017 in tutte le aree

1. Mad Alx

Presentazione: MAD ALX

Salve a tutti, mi chiamo Alvise, sono un trentottenne veneziano, libero professionista, appassionato di LEGO da sempre... Durante la mia infanzia ho giocato tantissimo con questi mattoncini, liberando la mia fantasia con i set Legoland City, Medieval, Pirates etc.. Alcuni anni fa, "da grande", mi sono riavvicinato a questo mondo grazie alla serie architecture, cominciando con il set Falling Water, per poi acquistare altri set di questa linea. Proprio in occasione di un viaggio a NYC ho poi potuto acquistare la Ecto1... Infine, circa un anno fa, ho conosciuto il programma LEGO Digital Designer: grazie ad esso il mio interesse verso LEGO è cresciuto in modo esponenziale; ho deciso dunque intraprendere un progetto, che magari vi illustrerò presto in un post, appena mi sarò orientato in questo nuovo mondo che è il ITLug... A presto! Alvise
    1 point
  2. Ringrazio @Dario76 che, con spirito AFOL altruista, mi ha inviato l'aggiornamento completo delle referenze presenti (ad oggi) negli LCS di Carugate e di San Babila. Dario segnala, inoltre, il riassortimento dei brick trans clear 1x2 presso il punto vendita di Orio. In tarda serata, mi occuperò di aggiornare l'inventario on-line, dato che il "manutentore ufficiale", @indomitonoioso, si sta godendo le sue meritate ferie. Contemporaneamente, @Laz, è passato da Verona e anche lui ci ha fornito degli aggiornamenti che riporteremo sull'inventario.
    1 point
  3. Ringrazio mille invece voi per la lista la uso spesso ho già girato a giancann anche tutte le foto del wall di carrugate posso giancann ringraziare da parte dello staff e del nostro forum che conosci?
    1 point
  4. Come dicevo, ad aggiungersi al "caos ordinato" della mia cittadina, si è aggiunto il cosiddetto "armadio" (ribattezzato così dalla mia ragazza). Il Leviathan degli Avengers. E' stata dura ma con pazienza e qualche concessione artistica, sono riuscito a tirarlo su pian pianino settore per settore. Ci saranno circa 2500 pezzi, pesa intorno ai 4 chilogrammi ed è lungo più o meno 75cm. Rispetto alla versione empolese l'ho aggiornato, rendendolo più longilineo (aggiungendo un segmento) e rendendolo più robusto. E' modulabile e può essere flesso leggermente assumendo la caratteristica sinuosità del pesce. Beh, spero vi piaccia il tutto e ovviamente sono qua anche per ricevere critiche (purché costruttive) Dal vivo ovviamente rende tutto di più...e le foto non sono neanche un granché, quindi, spero abbiate pietà... p.s. Per "l'armadio" ammetto di aver cercato su Google precedenti opere alle quali ispirarmi...ma non c'era (mio stupore) nulla a riguardo (o comunque non l'ho trovato). Mi sono armato quindi di tante Slope Curved e l'ho tirato su "a braccio"...farlo su LDD mi avrebbe impiegato il triplo del tempo e non mi avrebbe consentito di testare la sua stabilità di volta in volta. Mirko
    1 point
  5. alf

Gergo "legoso" personale

Ognuno assegna nomignoli più o meno graziosi ai suoi mattoncini e alle attività °legose" e pertanto finisce per crearsi un proprio gergo. In nome della Scienza oso presentare il mio qui sotto. Vocabolario legoso in auge da queste parti. AAARGH! - frequente imprecazione quando una MOC è per aria in caduta libera verso il pavimento AFOL - Acquirent Frequent Of LEGO BIANCHERIA - scatolone contenente tutti pezzi bianchi (vedi TANNERIA) BOHROK CAHDOK E GAHDOK! - furente imprecazione (composta dai nomi di tre Bionicle) adoperata quando non si trovano pezzi nei cassettini in cui teoricamente dovevano risiedere BOMBARDINO - mini-MOC da meno di cento pezzi ma alquanto entusiasmante (esempio: quelle del tema vignette) CAMOMILLA CONCENTRATA! - ordine impartito ad un (inesistente) maggiordomo dopo aver scoperto di aver sbagliato le misure di un solo stud CANNIBALIZZARE - togliere pezzi a una MOC (completa o incompleta) per la fretta di continuare la realizzazione di un'altra CELÒ CELÒ CELÒ CE-NOOO! - momento di panico quando ci si accorge di dover fare ulteriori acquisti di mattoncini sfusi CONVERTITO - uno diventato religiosamente AFOL senza aver mai giocato coi LEGO da bambino CUBETTO - brick 2x2 EPPURE A CASA ANDAVA BENE... - formula di autoassoluzione rituale quando porti un modulo GBC ad una SPARATA DI POSE GBC - Gran Ball Contreppscion, cioè le MOC che si fanno beffe delle leggi della fisica e che pertanto dopo dieci mesi che non tocchi più scovi ancora palline nei posti più impossibili della tua cameretta GNAFÒ - segnalazione che le proprie dita sono troppo corte per raggiungere un determinato mattoncino LA CALATA DEGLI UNNI - visite di nipotini bramosi di "giocare" (aiuto!!) con le tue MOC MA CHE PAPERE! - esclamazione di rassegnazione nel momento in cui occorre rimettere ordine ai mattoncini sparsi dappertutto MA PUERCA VACA MAIALA BURRITO - presa di coscienza che a causa di un singolo irrinunciabile dettaglio un muro originariamente costruito con soli brick va rifatto quasi esclusivamente di plate MALATONE - inguaribile appassionato costruttore di MOC MERDA (ehm) - mattoncini di colore Reddish Brown METTÉMO, LEVÀMO, COPRÌMO, SNOTTÀMO... - scetticismo espresso ad un inesperto che ti suggerisce modifiche non banali alle MOC MOC - Meravigliosa Opera di Creatività OTTINO, OTTELLO, OTTONE, OTTOTTO - rispettivamente: plate 1x8, tile 1x8, brick 1x8, brick 2x8 OTTANTACINQUONE - autobus Atac linea 85 (cioè "MOC che hai sempre sognato di realizzare ma senza mai cominciarla") PÈSO EL TACÒN DEL BUSO - ammissione della propria colpa nel correggere troppo frettolosamente una MOC PLATONE - plate di dimensioni almeno 4x4 PLURIBOMBARDONE - una MOC da almeno 500 pezzi QUANDO HAI UN MARTELLO TUTTO SEMBRA CHIODO - formula di autoassoluzione rituale quando per non dover ravanare tra i mattoncini si è tolto un pezzo da una MOC completa per andare avanti con una incompleta (vedi anche: CANNIBALIZZARE) QUARTIROLO - flat tile 2x2 bianchi SBÀMBARABRÀNG - onomatopea per suggerire l'imminente ed ineluttabile smontaggio di qualcosa costruito male SCIARMARE - smontare frettolosamente una MOC SPARATA DI POSE - partecipazione a un evento espositivo ItLUG SPECIALINO - cassettiera contenente i pezzi più strani TANNERIA - scatolone contenente tutti i pezzi di colore Tan ("Brick Yellow" secondo la nomenclatura ufficiale LEGO) TRADITORE DELLA PATRIA - acquirente di cineserie imitanti i mattoncini UÙUH, I QUADRATÌIINI! - espressione scaramantica da pronunciare con voce infantile per trovare subito plate 2x2 e tile 2x2 VERGOGNA! - esclamazione di rassegnazione quando un qualsiasi prodotto non-LEGO supera di una frazione di millimetro le dimensioni per potere essere nascosto all'interno di una MOC ZOZZERIA - scatola contenente i pezzi graffiati e irrimediabilmente sporcati, da usare come riempitivi. Nota 1: dal vocabolario sono escluse le imprecazioni volgari, per lo più utilizzate nel momento in cui si fanno acquisti on-line e si hanno impreviste sorprese riguardo ai prezzi e alle disponibilità. Nota 2: dimmi cosa vezzeggi, e ti dirò chi sei. Esempio: "manca ancora qualche ritocchino alla stazioncina che sto costruendo per il circuitino del trenino..."
    1 point
This leaderboard is set to Rome/GMT+02:00
  • Crea nuovo...