Jump to content

Classifica

Contenuti popolari

Mostro i contenuti con la maggior reputazione il 03/08/2017 in tutte le aree

1. Appena approvati due nuovi Ideas: https://ideas.lego.com/blogs/a4ae09b6-0d4c-4307-9da8-3ee9f3d368d6/post/f20a58da-a8fd-4a2c-a0db-3a094de6fe21
    2 points
  2. Ship by play, on Flickr
    1 point
  3. Rotilio

Presentazione: Rotilio

Ciao a tutti e piacere sono Omar,ho 33 anni e sono di RImini appassionato LEGO da sempre,mi sono iscritto per approfondire questo mondo e partecipare piu' attivamente sia in zona che in generale
    1 point
  4. LT12V

Frecciarossa 1000

Assolutamente sì ...ero io e mi ha fatto piacere vedervi impegnati con i vostri bellissimi modelli! E' un periodo in cui sto correndo molto e non ho potuto fare di più che una veloce capatina coi bambini ...ma come potevo non curiosare i miei amici trenisti?
    1 point
  5. cvianini

10258: London Bus

Buonasera a tutti. Ci siamo, è arrivato ieri per posta il bellissimo e famosissimo AEC Routemaster del 1954, il bus a due piani tipico di Londra (art. 10258). Essendo cliente vip ho anche ricevuto in omaggio il maialino salvadanaio (art. 40251) con il quale comincio le mie considerazioni: Le note della recensione indicata sopra sono già molto esaurienti, segnalo allora solo alcuni aspetti, spero interessanti. La costruzione non è molto difficile e richiede poco tempo tenendo conto della grande quantità di pezzi della confezione. Un pezzo interessante, credo sia nuovo, o perlomeno non l'avevo mai visto, è l'angolare tile tondo di 1x1, usato per i poggiapiedi dei divani collocati sopra le ruote posteriori: Molto bello è il motore anche se, una volta montato il cofano, resta poco visibile: Nuovi dovrebbero essere i pezzi seguenti che si potevano anche ottenere sovrapponendo due brick da 1x1 esistenti da tempo, ma sono usati in diverse posizioni e come snot tengono molto di più essendo un pezzo unico: Interessante la soluzione per la scala a chiocciola: La costruizione fa uso in più punti della combinazione a incastro tra gancetto e perni di vario tipo: Due pezzi interessanti sono il quarto di toro intrrodotto con il Maggiolino ora in colore rosso e la piastra per le pubblicità (buona l'idea di poterla rovesciare ottenendo così varianti): Veniamo ora a quello che per me è forse l'unico punto dolente di questo gioiello. Mi riferisco alle ruote posteriori che non sono doppie a differenza del reale: Capisco che la riproduzione avrebbe complicato parecchio l'alloggiamento dei divanetti collocati sopra, forse qualcosa si poteva fare. Concludo con il modello finito, è davvero una bomba: Vien voglia di pensare a una versione nella stessa scala delle auto recenti, sarebbe molto più grande, mah. Qualcuno certamente eseguirà le varianti più note, anche di colore. Buon divertimento a tutti, è un grande modello.
    1 point
This leaderboard is set to Rome/GMT+02:00
  • Crea nuovo...