Classifica
Contenuti popolari
Mostro i contenuti con la maggior reputazione il 13/12/2021 in tutte le aree
-
Ciao Giuliano, che bello rivederti (seppur dietro una tastiera)!. Esempio da darti non ne ho, ma possiamo arrivarci insieme capendo cosa vorresti fare o altro. L'idea che ebbe @fabiocristofanelli è davvero intrigante. Fare quei passaggi cittadini interni tra i modulari, mi hanno sempre intrigato. Puoi anche fare un modulare angolare inverso di passaggio, ovvero che sotto sia un porticato che attraversando passi dall'altra parte dell'angolo (spero di essermi spiegato). Oppure studiare un ingresso a una Galleria, tipo la Galleria Vittorio Emanuele a Milano. Che dici?4 points
-
Genio assoluto! La prima volta che l'ho visto sono cappottato!!2 points
-
MOC dal web - Dicembre 2021
Frank4bricks and one other reacted to AirMauro for un topic
In particolare non mi è piaciuto come ha gestito il logo Star Wars, e poi nel cielo da qualche parte avrei messo una sagoma di uno snowspeeder Fabuland.... anche solo il contorno...2 points -
Beh rispecchia molto il design dei Fabuland...2 points
-
Materiali sostenibili
Frank4bricks and one other reacted to Pix for un topic
Sono contento che LEGO abbia intrapreso questa strada. C'è da dire una cosa: anche i sacchetti che utilizzava prima, erano 100% riciclabili, ovviamente se buttati nel giusto contenitore e se l'ente che procede al ritiro, segue con tutti i crismi il corretto smaltimento (cosa che ancora oggi ho i miei forti dubbi). C'è un forte paradosso nell'uso della plastica: la usiamo maggiormente per l'imballo. Usiamo uno dei materiali più duraturi al mondo, per l'utilizzo più breve al mondo. Anche perché una volta a casa, tempo 24h dopo l'acquisto, sono già nell'immondizia. Mi piacerebbe sapere da @Laz (che come ogni Ambassador ha ricevuto il Set in regalo da LEGO per Natale) che sensazione ha dato il tutto. Risulta davvero carta naturale o è carta plastificata? Che in tal caso deve essere comunque buttata nel giusto raccoglitore. Sempre che poi tu abbia già aperto il Set.2 points -
Modulare ad angolo "invertito"
Frank4bricks and one other reacted to Giuliano for un topic
Grazie, sto usando solo STUDIO, mi trovo molto bene. Se va bene a chi modera il forum , potrei postare un pò di "avanzamento lavori", che potrebbe essere utile anche per altri. Sto provando anche a usare le basi stradali di fronte agli edifici modulari, ma con un sistema che NON mi costringe ad ingrandire i marciapiedi2 points -
Frank4bricks and one other reacted to Giuliano for un topic
2 points -
Ci sono sicuramente... parecchio tempo fa avevo visto alcuni esempio di modulari ad angolo invertiti... basta solo ritrovarli. Bisogna fare una ricerca su Flickr o Pinterest e ne usciranno sicuramente. Anni fa mi era venuta la voglia di farne uno perchè in rete scarseggiavano parecchio. Non è comunque una cosa difficilissima, come per tutte le cose basta avere un pochino di creatività. L'esempio di @AirMauro si adatta molto bene comunque a questo genere di cose. Se ne parlava in un vecchio topic del 2016 anche qui sul forum: https://ItLUG.org/forum/topic/4876-provini-per-un-modulare-quotstranoquot/2 points
-
La scatola poteva farla un pò meglio. Ad ogni modo ne voglio 5, anzi 10x2 points
-
buona domenica a tutti! Si, mi è tornata la voglia di mettere insieme qualche mattoncino!!!!!! Non trovo un sistema, un modulare un elemento per raccordare con un angolo invertito gli edifici modulari Allego un disegnino alla buona, la parte in rosso è quella che vorrei risolvere. L'ideale sarebbe un edificio o più di uno modulari, ma anche un altro elemento tipo una piazzetta, giardino, ecc. ecc. Grazie1 point
-
1 point
-
Frank4bricks reacted to Pix for un topic
Guarda, ti do più che volentieri aiuto, quando vuoi fai un fischio, oppure chiamami al cellulare. Tieni presente che a mio avviso, ora STUD.IO che con il tempo è stato migliorato, è molto più facile da utilizzare (e allo stesso tempo più potente) di LDD.1 point -
Grazie @Pix Sto prendendo pratica con STUDIO e posterò sicuramente qualche "bozza" sulla quale chiedere consigli.1 point
-
I miei ritrovamenti!
Frank4bricks reacted to Arrow for un topic
1 point -
Ciao Giuliano, bello risentirti. Io avevo fatto delle prove ispirandomi a Palazzo Venezia interno. Poi la cronica mancanza di pezzi ha arenato la costruzione di un porticato simile...1 point
-
Giusto per... La Ducati sembra un set primi anni 2000 al confronto... e non era male appena uscita, ma qui impallidisce E qui una di fianco all'altra1 point
-
FLICKR - The LEGO® Group Build and Capture Contest 2021
Frank4bricks reacted to Pix for un topic
1 point