Jump to content

Classifica

Contenuti popolari

Mostro i contenuti con la maggior reputazione il 23/02/2022 in Post

1. Norton74

A-Frame Cabin

Ciao a tutti! Penso che ormai tutti sappiate che l'A-Frame Cabin è stato scelto come uno dei prossimi set LEGO IDEAS. Come potete immaginare è una gioia e una soddisfazione immensa, un traguardo che, almeno per me, non ha eguali. Oggi è davvero un giorno speciale e come dice @sdrnet anche la numerologia ha il suo peso... Sulle mie pagine social ho già scritto tutto e dell'A-Frame Cabin ormai sono stati scritti fiumi di parole tra blog, siti, post su Fb e IG etc... Non aggiungerò altro per non tediarvi e non essere ripetitivo. Voglio solo ringraziare tutti, ma proprio tutti coloro che hanno supportato il progetto. Grazie a chi mi segue e apprezza i miei lavori. Grazie a chi ha avuto il tempo di lasciare un commento o di fare una critica costruttiva. Tutto questo mi ha aiutato a migliorarmi come builder e mi stimola a fare sempre meglio. Per il momento non posso dire niente di come stanno andando avanti le cose ma, quando tutto sarà terminato, ben volentieri condividerò con chi ne avrà piacere il processo che porterà la MOC ad essere un set vero e proprio in vendita sugli scaffali dei LEGO store di tutto il mondo. Ancora grazie a tutti e buona serata!
    4 points
  2. Sicuramente si può fare (c'è chi lo fa). E altrettanto sicuramente non puoi mettere il logo LEGO da nessuna parte. In caso (e se nessun altro lo sa con certezza) posso chiedere a LEGO se hanno linee guida più precise.
    3 points
  3. Arrow

I miei ritrovamenti!

La collezione piano piano si amplia ...
    2 points
  4. È sicuramente fattibile finché resta un operazione limitata come penso sia il vostro progetto. Sicuramente non potrete usare il marchio LEGO®, ma sicuramente potrete e dovrete indicare che è un prodotto realizzato con mattoncini originali LEGO®, che non è un giocattolo, ma un prodotto per collezionisti e, forse la più importante di tutti, che non è un prodotto autorizzato da The LEGO Group. Per assurdo, al di là degli eventuali problemi con LEGO, il vero problema è che non potreste vendere questi prodotti perché una volta ri-composti non avrebbero più le certificazioni di sicurezza e quant'altro e quindi, di fatto, invendibili in Italia (e non solo) Onestamente non mi farei troppi problemi (considerato anche quanto viene regolarmente fatto da altre persone in Italia e non – addirittura con prodotti che usano illegalmente proprietà intellettuali altrui) e nella peggiore delle ipotesi credo che potreste ricevere la richiesta bonaria di smettere.
    1 point
  5. Mi viene da dire che se il "set" non ha alcun riferimento a LEGO, rendi ben chiaro e manifesto che NON si tratta di un prodotto LEGO, che non è supportato da LEGO, che non è autorizzato da LEGO etc, dovresti essere a posto. Qui dovresti trovare ciò che cerchi: https://www.LEGO.com/it-it/legal/notices-and-policies/fair-play/ https://www.LEGO.com/cdn/cs/legal/assets/blt1a4c9a959ce8e1cb/FairPlayBrochure.pdf Puoi sicuramente scrivere "prodotto realizzato con mattoncini LEGO® originali"
    1 point
  6. Wolfolo

A-Frame Cabin

Penso che ora la fase di finalizzazione più tosta sarà quella che prevede di trovare la soluzione ai pezzetti di legno fatti con frammenti di reddish brown rotti No sinceramente spero che non la stravolgano, la tua moc è troppo bella da vedere e non vorrei che il prodotto finito diventi un set stile creator 3 in 1, che per carità sono anche belli per quello che sono ma non conoscendo l'opera da cui derivano... Come è capitato purtroppo per altri ideas
    1 point
  7. sdrnet

A-Frame Cabin

Tra l'altro non ci avevo mai pensato, ma tra tutte le opere che hai fatto questa è quella che "ti rappresenta di più" perchè la A sta per Andrea!
    1 point
  8. MastroMarco

A-Frame Cabin

Impresa EPICA, ma strameritata!! Sono davvero contento tu ce l'abbia fatta. E come dice giustamente @The APhOL è' un po anche un riconoscimento per tutti i tuoi lavori precedenti. Molti di quelli già meritavano di essere prodotti. Cos'altro dire? Goditi questa grande vittoria @Norton74 e condividi se ti va, con noi, quante più informazioni possibili inerenti questo tuo percorso (per quel poco che ti sarà concesso rivelare! ). Rendici partecipi della tua gioia e rendici orgogliosi non solo per essere il primo italiano a raggiungere questa meta, ma anche perchè sei UNO DI NOI!!!! ItLUG Rulez!!!
    1 point
  9. Un paio di aggiornamenti. Probabilmente saranno presenti sia Fairy Bricks, che il museo vintage. Presto apriremo le iscrizioni!
    1 point
This leaderboard is set to Rome/GMT+02:00
  • Crea nuovo...