Jump to content

Classifica

Contenuti popolari

Mostro i contenuti con la maggior reputazione il 26/05/2022 in tutte le aree

1. AirMauro

Rumors 2022

Attenzione sembra che il castello e l'astronave non verranno lanciati in agosto. Le associazioni degli operatori turistici hanno infatti presentato vari esposti contro LEGO, perchè sembra che molti stiano annullando le vacanze, per poter sostenere le spese in LEGO previste in agosto...
    8 points
  2. Ma scusa perchè si dovrebbe creare attenzione attorno a gadget che ci sono per tutti? Siamo qui che parliamo da giorni di questa questione, così in altri forum, così gente accumula punti per i gadget esclusivi, che poi non essendo disponibili per tutti, hanno anche un valore sul mercato secondario... e spingono a spendere non per aver sconto, ma per poter accedere a questi esclusivi degli esclusivi. Una volta una polibag era un omaggio per spingerti a comprare un set.... oggi viene venduta a 4,99.... Una volta gli omaggi servivano ad aumentare le vendite.... oggi le vendite aumentano così tanto che si alzano le soglie e si chiede più soldi per poter ricevere il set omaggio. Mi pare che il marketing di LEGO stia volando. Io ho rinunciato completamente a gadget e set omaggio da quando c'è questa spirale. Avessero fatto tutti così, saremmo già ritornati all'era precedente. Ma qui tutti impazziscono. Se non hanno il gadget è una tragedia....e comprano e comprano e comprano....
    2 points
  3. sdrnet

Bricklink Designer Program

Grazie Mauro @AirMauro per le belle parole! Come sapete tutti ho sempre creduto molto in questa opera, senza essere perfetta e al tempo stesso una opera eccelsa come se ne vedono tante in rete è stata una creazione in cui ho dedicato molta passione e cuore. E la gente nel mondo se ne è innamorata. L'ho costruita in un momento della mia vita da AFOL in cui mi sentivo particolarmente ispirato per il mio villaggio invernale e negli anni successivi tutta questa passione si è concretizzata in questo incredibile risultato. Grazie ancora a te, a tutti e al buon Gian che sta lassù, sono sicuro che sta rompendo le scatole a tutti gli angeli per accaparrarsi più copie possibili... che ovviamente non monterà ma terrà nella sua soffitta tra le nuvole!
    2 points
  4. Non so chi avrà voglia ma ho fatto una diretta con gli amici Jody e Roberto... chi ha tempo (anche un po' per giorno) può gustarsi questo divertente video con tantissime curiosità e retroscena di tutta la mia avventura! https://www.facebook.com/sandrodamiano74/posts/pfbid02934SHpYSwkUatdaRDwdrTkU8VPfzpsxb7dFXxSqXESJbd8UZPbfg1DbJG9o4qwHyl
    1 point
  5. Faccio anch'io i super complimenti a Sandro @sdrnet per il successo della sua opera. Chissà che emozioni avrà provato nell'attesa di raggiungere il fatidico traguardo, che ci racconterai in qualche prossimo evento. Anch'io ero nervoso mentre tentavo l'acquisto con una nuova Postepay che ho dovuto sostituire qualche giorno prima perchè in scadenza. Credo di aver inventato qualche nuova parolaccia mentre tentavo di districarmi fra password e codici di sicurezza, ma non potevo non avere la tua opera. Ancora complimenti.
    1 point
  6. Aggiungo: il "creare attenzione e urgenza di acquisto" ha il fine ultimo di far aumentare il valore percepito dell'oggetto, tanto da giustificarne il prezzo di vendita, che è alto non per questioni produttive... Sono strategie di marketing ritagliate ad hoc sulla massa dei potenziali clienti di oggi, sempre più poveri di senso critico, e che un tempo non avrebbero funzionato (non così bene, diciamo). C'è da rifletterci su...
    1 point
  7. E stavolta mi sbagliano lingua nel titolo della newsletter
    1 point
  8. Frank4bricks

Novità 2022: 18+

Ai primi 5000 (nel mondo) verrà aggiunto un simpatico omaggio: Sento odore di "Porsche Owner's Kit" (GWP per VIP)...
    1 point
  9. Parlate di “creare attenzione e urgenza di acquisto”… Ma qui non c’è nulla da acquistare! Il set in questione non è abbinato al set Shuttle. Il programma LEGO VIP è fatto per fidelizzare il cliente! Magari sbaglio ma io lo vedo come il programma punti dell’Esselunga: a volte mi è capitato di ordinare i premi e mi è stato detto:”lo abbiamo esaurito, è disponibile in tre settimane”. Perché non lo fa anche la LEGO? Oltretutto loro sono anche i produttori del gadget in questo caso… Oppure di ordinarli un paio di giorni prima che cambiassero il catalogo. Io accumulo i punti per avere cosa in cambio? come Afol, lo sappiamo, dal punto di vista prezzo non conviene MAI comprare dalla LEGO direttamente, si trovano sempre offerte migliori (qua in Germania la Ferrari in preordini si trova già a 320 €). L’ unico vantaggio sono i punti VIP ma se poi non mi danno alcun valore aggiunto? Per me un programma fidelizzazione punti così non ha senso anzi mi fa sfidelizzare, se esiste tale verbo…
    0 points
  10. Laz

Novità 2022: 18+

E' un libro a parte che costerà 80 EUR. https://www.LEGO.com/it-it/product/ferrari-daytona-sp3-the-sense-of-perfection-5007418
    0 points
This leaderboard is set to Rome/GMT+02:00
  • Crea nuovo...