Classifica
Contenuti popolari
Mostro i contenuti con la maggior reputazione il 23/08/2022 in tutte le aree
-
Direi i 10 più costosi, visto che per grandezza non hanno “precedenti”. Gli aumenti della materia prima e dell’energia sono reali, quindi per questa volta, LEGO ha una solida giustificazione per apportare aumenti. Il tema di fondo rimane però che a causa del valore percepito LEGO può permettersi listìni più alti, con marginalità migliore, e conseguente scorno di Afols… attenzione però, sono proprio questi ultimi che spazzano via al lancio enormi quantità di set novità. O che su bricklink spendono e spandono senza contegno per set comunissimi usciti di produzione il giorno prima. Diciamocelo chiaramente: GLI AFOLS SONO ALL’ORIGINE DI QUESTA SOVRAPPREZZATURA. E’ come per le vacanze, oggi molte famiglie ritengono accettabile spendere per una settimana di vacanza quanto guadagnano in un mese, mentre i nostri genitori con la stessa si facevano un mese di vacanza. Chiaramente ad esempio chi affitta preferisce affittare a 2000 euro a settimana piuttosto che a 2000 al mese, ma qual’ è la sua motivazione (oltre all’arricchimento): la gente glieli da! La stessa gente che magari ha un affitto al mese per 600/800 euro mese in città, ne da 2000 per una settimana… Insomma se uno è pazzo è pazzo. Perciò se una scatola da 1000 pezzi costerebbe 50/70 euro, se me la comprano a 190, perchè la devo vendere a meno? Questo è il punto. Oggi la gente è convinta che il LEGO VALGA, è disposta per ciò a pagarlo nettamente di più, anche se rimane un prodotto industriale prodotto in centinaia, se non milioni di copie… come può essere raro? Su bricklink vi sono set in vetrina (con prezzo alto che non compra nessuno) che al ritmo dell’acquisto degli ultimi sei mesi, potrebbero durare per i prossimi 20 anni prima di esaurirsi…. È tutto questo perchè una decina di Afols nel mondo hanno accettato di comprare quel set magari ad un prezzo folle… LEGO che possiede bricklink, ha tutti i mezzi per studiare set per set, pezzo per pezzo, minifig per minifig, il valore percepito e studiarsi nuove strategie. ma come si fa a pagare 40 euro per un minifig di una collezionabile? Dai su… Non lamentatevi, E’ TUTTA COLPA VOSTRA!5 points
-
Forse, e scrivo forse chi ha bisogno di pezzi per rivenderli o per altri progetti, può considerare il prezzo accettabile. Per chi, come me, potrebbe acquistare un set per "esporlo sullo scaffale" direi di no. Io sono appassionato di treni e di H.P quindi il nuovo treno sarebbe il top da acquistare. Ma troppo costoso, lascio stare. Piuttosto mi ricostruisco il treno e lo faccio anche viaggiare sui binari Ritengo diverso il discorso con i set della auto, per esempio la Porsche, regalata a mio figlio. Le soluzioni costruttive, la meccanica, ecc. secondo me valgono il prezzo3 points
-
Probabilmente questa discussione sarà una delle più riprese. Ora con questi aumenti...giustificati o meno, la domanda sorge spontanea: ma quanto costano ora i Set LEGO?(!). Leggevo questo articolo su Brick Fanatics: https://www.brickfanatics.com/most-expensive-LEGO-sets-all-time-august-22/ Quello che ho notato? Che quasi tutti i Set più cari di sempre (9 su 10) sono ora a Listino.2 points
-
Grazie @Pixdel commento Per quanto riguarda le automazioni, si ci ho pensato. Uno dei moduli è un passaggio a livello con le sbarre meccanizzate. seguiranno le foto. I dettagli ci sono e ci saranno, appena farò delle foto decenti si capirà L'utilizzo dei set LEGO sui moduli è per "pigrizia" per poterli utilizzare, ma ti assicuro che ho già realizzato 5-6 moduli con "MOC", anche per questi seguiranno le foto. Uno di questi è la stazione gialla, di cui ho allegato il progetto con Stud.io. Ho preso spunto dalla stazione originale LEGO, ma abbastanza rimaneggiata.2 points
-
Per i fan di Rocco... Ps. Rocco Buttliere.2 points
-
MOC da dedicare a vostra figlia fan di Frozen...2 points
-
Sinceramente un diorama fatto con tecnica MILS mi è sempre piaciuto. Trovo molto utile per nascondere cavi di illuminazione, ma soprattutto meccanismi per eventuale automazione (se non ci hai pensato, pensaci). Ovviamente, come hai detto tu si parla delle prime prove, sono sicuro che poi andrai a mettere molti dettagli. Detto questo, l'unica cosa che mi spiace è nel vedere Set LEGO e non MOC. Salvo che tu poi sostituisca il tutto con MOC.2 points
-
Davvero un'idea stupenda, mi piace moltissimo1 point
-
Scusa @Ceis ma ho dovuto rimuovere il secondo video per parolacce... non sono ammesse sul forum.1 point
-
No non tanto per il linguaggio, intendo dire che i LEGO non sono fatti di ferro e se li prendi in determinati punti è ovvio che si rompono. Il tuo amico in parte può avere ragione ma ha sollevato l'astronave proprio nei due punti più deboli, tutto il resto posso confermare che è costruito molto bene. La vecchia 928 era molto più resistente ma diciamocelo, questa esteticamente è uno spettacolo. Bisogna scendere un minimo a compromessi quando una cosa deve essere resistente ma altrettanto bella da vedere.1 point
-
Ma non era TLG a dire che noi AFOLs eravamo una parte marginale del suo fatturato?1 point
-
1 point
-
1 point
-
1 point
-
1 point
-
1 point
-
1 point
-
Tornato dalle vacanze monterò la mia. Nel mentre sento lamentele sui vari widescreen graffiati, ma questa ormai non è una novità.0 points
-
Ho comprato il set ma lo devo ancora montare. Nel frattempo lo ha comprato anche un mio amico, appasionato di classic space ma poco abituato ai LEGO moderni e mi ha girato questi 2 video che mi han fatto un po' ridere e un po' piangere: Video01.mp4 video02_KIDJGT2b.mp40 points
This leaderboard is set to Rome/GMT+02:00