Classifica
Contenuti popolari
Mostro i contenuti con la maggior reputazione il 10/09/2022 in Post
-
Listino LEGO, sconti e acquisti
mikemelz and 3 others reacted to MastroMarco for un topic
Ciao @sdrnet, era uno degli argomenti che volevo affrontare con il nuovo CD, perchè ho un'idea in merito. Sono appena rientrato dalle ferie (ecco il ritardo della mia risposta) e mi sto mettendo in pareggio con le cose lasciate in sospeso. Penso che il maggiore scoglio sia quello da te già evidenziato, ovvero quello legato alla natura logistica ed economica dell'idea. Sarebbe interessante proporre una sorta di richiesta congiunta fra LUG, in maniera tale da rivolgersi a LEGO Italia in maniera più strutturata e coesa (ammesso sempre che agli altri LUG interessi), ma soprattutto cercare di individuare 1/2 set non grandissimi, in modo da non andare a gravare troppo sulle criticità a cui accennavo poco sopra. E che comunque andranno vagliate attentamente. Prendete con le pinze quello che ho scritto ovviamente...ne stiamo discutendo così qui sul forum e probabilmente avrei dovuto proporlo prima al Direttivo, ma è bello ogni tanto che le cose nascano così in maniera del tutto naturale, in modo che ognuno possa esprimere il proprio punto di vista e sentirsi coinvolto in pieno nella vita dell'Associazione. Il compito del CD è anche quello: ascoltare i bisogni e le richieste dei soci e - quando si tratta di iniziative valide - farsene portavoce. Sono i sognatori che cambiano il mondo (cit.) Attenzione: con questo non voglio smentire @Fabbbbbricks e @Frank4bricks, ma visto il gravoso aumento dei prezzi che ci vede coinvolti, assecondare questa richiesta potrebbe essere una maniera intelligente da parte di LEGO, per smorzare un attimo gli animi delusi degli AFOL. Che poi il tutto sarà lungo e macchinoso, già lo sappiamo... Se poi non ci saranno i presupposti, ce ne faremo una ragione, ma almeno ci avremo provato!4 points -
Si vede che non hai mai visto Mary Poppins! Ne conosci il piccolo coraggioso Hendrick che con il solo dito salvò l'intera Olanda. Cuore di pietra Sono i sognatori che cambiano il mondo, nel 2000 chi avrebbe mai pensato che un afol avrebbe potuto vedere una sua moc venduta da LEGO? Quanti a dire "non la ristamperanno mai" "Il classic space è il passato" e via così. Il LEGO è passione, creatività, fantasia e sogno. REBUILD THE WORLD, non "il mondo è fatto così PUNTO!" Un uomo un voto, un set uno sconto! Lotta per il calo dei prezzi, COMBATTI AFOL SOLITARIO, e vedrai che nel cammino saremo numerosi come le stelle! REBUILD THE PRICE LIST! PS: NESSUNO DEI SUDDETTI!2 points
-
Quando nella giornata di ieri ho ricevuto una mail da PIQABRICK, mi sono detto: "Porca paletta, questa è una genialata!" Per capire di cosa parlo, andate qui: https://make-your-inventory-smart.brightbin.io/ Di cosa si tratta in poche parole? PIQABRICK ha deciso di aprire una nuova campagna di crowdfunding per realizzare un sistema integrato a PIQABRICK. Questo sistema porterà a inserire uno (o più) LED all'interno del cassetto della vostra cassettiera. LED che si accenderà al bisogno. Il video spiega meglio il concetto: https://make-your-inventory-smart.brightbin.io/wp-content/uploads/2022/09/pick-to-light.mp4 Interessante anche questo video (incentrato nel campo della ferramenta) come in questo caso la luce venga riflessa tramite in plexiglass: https://make-your-inventory-smart.brightbin.io/wp-content/uploads/2022/08/VITI_PICK.mp4 Chissà quale tecnica verrà utilizzata, magari @Stefano_Bertisaprà dirci di più, o fare qualche spoiler ... Per ora sono molto curioso di questa idea, di come potrà adattarsi alle varie cassettiere e ovviamente dell'eventuale costo, in quanto (personalmente) i cassetti raggiungono le 4 cifre.1 point
-
AirMauro reacted to the_vince82 for un topic
Grazie a tutti per le risposte! Chiaramente rispetto al passato si potrebbe ridurre il numero delle occorrenze da scegliere e limitare la fascia di prezzo (non troppo alta né troppo bassa) restando in alcune determinate categorie (ad esempio 18+).1 point -
Ecco, tutto quanto hai scritto... è una bella risposta. Sapete che potete contare su di me per gestione e altro.1 point
-
Che traguardo!...
ZioTitanok reacted to Pix for un topic
Cioè, ci hai scassato la vuallera con tutti i post che fai una volta all'anno per Lecco e poi per i tuoi 50anni cerchi di passarla così in sordina? Essendo l'ex presidente con la carica più duratura...ci devi pagare da bere almeno! Auguri Marco! @chmar1 point -
Mauro... @AirMauro lavora di più e bevi di meno!!! Con tanto affetto Sandro1 point
-
ME LA SONO FATTA REGALARE! ZERO EURI SPESI! eehehehheehheehhe1 point
-
1 point
-
Wolfolo reacted to Frank4bricks for un topic
La domanda giusta non è "a quanto hai preso la Galaxy?". La domanda giusta per @AirMauro è: "quante Galaxy hai preso (finora)?"1 point -
Quello che dice @AirMauro ha perfettamente senso ma stiamo comunque parlando di aria fritta. Se mi piace una cosa e posso permettermela senza turbamenti cosmici, la compro e basta. Se mi piace una cosa ma non ho i soldi per comprarla o reputo che sia troppo cara non la compro e basta. Se LEGO basasse tutto il suo impero su una "manciata" di persone come me a quest'ora probabilmente sarebbe già in fallimento... ma nel mondo ci sono molti tipi di collezionisti, persone più o meno facoltose ecc... Noi continuiamo a fare aneddoti e paragoni solo del nostro paese ma in tutta Europa la storia è ben diversa e anche nel resto del mondo. Se tutta l'Italia non comprasse più LEGO da domani, LEGO vivrebbe lo stesso tranquillamente, ma questo non accadrà mai perchè siamo troppo diversi e ognuno di noi ragiona con la propria testa e il proprio portafogli. Quindi la morale è che ci dobbiamo adeguare e basta. Tutto è troppo caro? non compriamo... Quando per anni gli iPhone da 1000 euro imperversavano sul mercato la gente si faceva perfino un mutuo per poterselo comprare. Io non li ho mai presi perchè per me erano oggettivamente troppo cari. Basta avere buon senso e capire il reale valore delle cose almeno per se stessi.1 point
-
1 point
-
Mauro a quanto hai preso la Galaxy?1 point
-
Appunto. Se la gente non compra= zero profitti = perdite. E' la gente che decide le politiche di LEGO. Oggi siamo in questo stato: Se togliamo ai LUG le BRICKBOX fanno lo stesso eventi che pubblicizzano i nostri prodotti? SI! Togliamole e aumentiamo il margine. Se diminuiamo il supporto ai LUG fanno lo stesso eventi che pubblicizzano i nostri prodotti? SI Diminuiamo e aumentiamo il margine. Se aumentiamo del 30% il costo delle scatole (vecchi aumenti) comprano lo stesso? SI Aumentiamo e aumentiamo il margine. Se togliamo del tutto il supporto ai LUG fanno lo stesso eventi? SI mumble mumble...evil mode on... TU AFOL DECIDI QUANTO PAGARE UN SET, E PUOI SEMPRE NON COMPRARLO.1 point
-
Gajà Bricks 3/4 settembre 2022 - Galliate
MastroMarco reacted to kriminal for un topic
Video reportage dell'evento. Già che ci siete, iscrivetevi al canale, il costo lo offro io GRAZIEEEEEEEE1 point -
Che traguardo!...
MastroMarco reacted to chmar for un topic
Pix ha ragione, avrei dovuto farmi vivo prima ma la giornata si è evoluta diversamente. Ho preparato anche una semplice MOC rappresentativa dell'evento con il numero emblematico... Questa mattina ho trovato poi una sorpresa dei miei figli, un 50 (5 di mio figlio e 0 di mia figlia) con tutta una serie di dettagli che coprono le mie passioni, i miei interessi, cose che ho fatto e anche qualche bonaria presa in giro... Giornata iniziata molto bene!1 point -
Gajà Bricks 3/4 settembre 2022 - Galliate
MastroMarco reacted to matteog87 for un topic
Ciao a tutti, l'evento è stato fantastico, la risposta della popolazione locale all'evento ha superato le più rosee aspettative. Ringrazio l'associazione per il supporto fornitomi e gli espositori che hanno voluto partecipare. L'amministrazione locale ha manifestato l'intenzione di rendere l'evento un appuntamento fisso. In allegato trovate qualche foto dell'evento.1 point -
MastroMarco reacted to sdrnet for un topic
Questa sarebbe una gran cosa ma è una richiesta che possiamo fare al CD e valutare la fattibilità del programma in LEGO. Io in passato mi ero interessato in prima persona della cosa, il problema più grosso era la mole di scatole e soldi che giravano relativi a questo programma. Il Bulkset è allettante ma si creano anche grossi problemi logistici/economici. Aspettiamo comunque una risposta, magari dal presidente @MastroMarco1 point