Jump to content

Classifica

Contenuti popolari

Mostro i contenuti con la maggior reputazione il 07/03/2023 in Post

1. pivan

Foto dal MEI 2023

Ecco un po' di foto per chi non ha avuto la possibilità di passare al MEI. Alcune non sono venute un granchè bene purtroppo.. (click sulla foto per aprire l'album su Flickr)
    5 points
  2. matteog87

GajàBricks 2023

Ciao a tutti, apriamo oggi le iscrizioni all'evento che si terrà a Galliate (NO) il 2/3 settembre 2023. Per qualunque informazioni/domande potete commentare direttamente sotto al post oppure scrivetemi privatamente. Di segutio trovare il form e la locandina. https://forms.gle/wG9vsvNHttNebqiY6 Iscrivetevi Numerosi!!!
    2 points
  3. 3,2,1…LET THE PARTY BEGIN! IL GRUPPO LEGO PRESENTA IL NUOVISSIMO ED ESPLOSIVO SET LEGO IDEAS BTS DYNAMITE, ISPIRATO ALLA HIT DI FAMA MONDIALE “DYNAMITE” 03 marzo 2023 - Non si può fare a meno di cantare con il nuovo, esplosivo set del Gruppo LEGO dedicato a una delle band K-pop contemporanee più famose al mondo: i BTS. Il set LEGO Ideas BTS Dynamite, ideato da due fan LEGO, presenta i sette componenti del gruppo musicale sul set del video del loro singolo Dynamite. Rilasciato ad agosto 2020, il brano ha avuto un successo planetario: ha raggiunto più di 100 milioni di visualizzazioni in meno di un giorno e un miliardo di visualizzazioni in soli otto mesi, diventando il singolo numero uno negli Stati Uniti. Cantare a squarcia gola non sarà mai stato così facile con questo nuovo modello LEGO, che con i suoi 749 pezzi ricrea fedelmente la scena dell’iconico video clip. I costruttori possono unire alle serate di karaoke la costruzione del set, per immergersi in un mondo fatto di musica, ciambelle e incredibili coreografie. Il nuovo set rende omaggio alla creatività della band e comprende il vivace negozio di ciambelle, il camioncino dei gelati e il negozio di dischi. Inoltre, è possibile costruire ed esporre ogni edificio singolarmente. A rendere incredibile la costruzione, le sette minifigure della boy band sudcoreana più famosa al mondo: RM, Jin, SUGA, J-hope, Jimin, V e Jung Kook, sono pronti a cantare e ballare in sincronia sul palcoscenico LEGO. Questo set nasce dall’idea di due amici, entrambi fan LEGO: Josh, 20 anni, e Jacob, 21 anni, di New York. Unendo le loro due loro passioni, quella per i BTS e quella per i mattoncini, hanno lavorato insieme per dar vita al modello. Parlando del loro progetto, Jacob ha detto: “Josh si è occupato della costruzione e del design mentre io, da vero fan dei BTS, gli ho suggerito cosa non potesse assolutamente mancare e quali dettagli fossero importanti. È stato davvero divertente!” “Jacob conosce molto molto bene i BTS e quindi, è stato in grado di indirizzare il processo di costruzione nella giusta direzione. Ho guardato e riguardato il video musicale per cercare di catturarne la vera essenza mattoncino dopo mattoncino. È stato pazzesco quando il progetto è diventato virale da un giorno all’altro!” ha continuato Josh. Parlando dello sviluppo del set, Federico Begher, Head of LEGO Product del Gruppo, ha commentato: "Quando abbiamo visto la coloratissima proposta di Josh e Jacob sapevamo che sarebbe stato un successo e lo ha dimostrato la rapidità con cui hanno raggiunto le 10.000 visualizzazioni sulla piattaforma LEGO Ideas. I fan dei BTS hanno sostenuto il progetto, e quindi era importante che fossimo il più possibile fedeli alla creazione originale. Il set mette in risalto la creatività, la passione e, soprattutto, il divertimento! Non vediamo l'ora di vedere i fan e le fan alle prese con la costruzione!". Dal 1° marzo il set sarà disponibile nei LEGO Store e su LEGO.com invece dal 1° giugno anche nei Toys Centre, al prezzo di 99.99€. Dettagli sul set LEGO® Ideas BTS Dynamite (21339) ● Età: 18+ ● Misure: o Lunghezza: 38 cm o Profondità: 16 cm o Altezza: 14 cm ● Pezzi: 749 ● Caratteristiche e funzioni: o Sono inclusi il negozio di ciambelle, il carretto dei gelati e il negozio di dischi così come appaiono nel video musicale o Ciascun edificio è separabile dal set: può essere esposto anche per singoli moduli o Include 7 minifigure dei componenti della band ● Prezzo: 99.99 €
    2 points
  4. Direi che nessuno sentiva la mancanza di questo set. Son dovuto andare su YouTube per capire che canzone fosse
    2 points
  5. Fanfaro

Novità 2023

Eccolo! https://brickset.com/article/89994/21338-a-frame-cabin-officially-revealed!
    1 point
  6. sdrnet

GajàBricks 2023

Ciao Matteo! Non sono ancora sicuro di esserci ma me lo sono segnato e farò il possibile!
    1 point
  7. OMY

GajàBricks 2023

2 edizione da non perdere!!!!!!!!
    1 point
  8. complimenti Sandro.
    1 point
  9. Vista al MEI ieri...spettacolare!!
    1 point
  10. Dal vivo è ancora più bella, in foto non rende. Sembra uscita da un disegno di Miyazaki, complimenti di nuovo!
    1 point
  11. Eh mi sa che quella minifigure abbia ispirato anche qualche apicoltore appassionato di LEGO : https://www.leapine.com/product-page/set-apicoltore-di-mattoncini
    1 point
  12. Complimenti! Davvero bella bella! Curioso il fatto che l'idea sia, almeno in parte, stata scatenata dall'apicultore della Serie 21. E' un fatto che capita molto spesso anche a me: una minifig (specie delle collezionabili) dà l'impulso ad una idea per una MOC, a cui magari già pensavamo, ma la minifig diventa l'elemento "scatenante".
    1 point
  13. La trovo bellissima. Sto segnando le cose da rimettere a posto nel mio MOC per quanto riguarda i fiori.
    1 point
  14. Molto, molto bella.
    1 point
  15. Pix

MOC dal web - Febbraio 2023

Pazzesco...
    1 point
  16. kriminal

Kenobi's Fury

Buongiorno popolo di ItLUG. Ho il piacere di presentare la mia prima MOC\Diorama a tema Star Wars, realizzato per poter partecipare ad un contest su YT. Il soggetto era abbastanza libero, purchè a tema SW, veniva richiesta una scena di battaglia, qualcosa d'effetto. Ho quindi pensato di realizzare il lavoro partendo da uno dei miei buoni preferiti: il vecchio Ben-Kenobi. La scena prende forma su Tatooine (con una personale rivisitazione dei colori degli edifici perchè fare tutto tan mi avrebbe annoiato tremendamente). Individuato il soggetto principale ed il luogo, mi mancava la scena action degna del buon Lucas. Così è nata l'idea di realizzare un AT-ST sezionato verticalmente in due per mezzo della spada laser del maestro. Vi lascio le foto del mio flickr, il video di presentazione realizzato per partecipare al contest ed il video "making of" per i curiosi. Grazie a tutti dell'attenzione.
    1 point
This leaderboard is set to Rome/GMT+02:00
  • Crea nuovo...