-
Contenuti
2878 -
Registrato il
-
Ultima visita
-
Vittorie
235
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Tutto il contenuto inserito da sdrnet
-
Lavoro impeccabile e "pulito" come sempre! Complimenti Andrea p.s. la scritta sulle gomme come l'hai realizzata?
-
moc Twin Peaks - The Brick Lodge: The Red Room
sdrnet ha risposto al topic di Fabbbbbricks in Fabbbbbricks™
Concordo con Gian. Non ero un patito della serie forse perché vista molti anni fa e ormai dimenticata. La Moc è fatta bene, nulla da dire al riguardo. Sono contento soprattutto che hai ripreso a fare Moc! -
Complimenti ancora Cristiano! Le tue opere sono sempre più originali e mi piace questa idea di fare piccole creazioni di fantasia per poi passare ad un'altro tema completamente diverso. In questo ti invidio un po' perchè anche io ho in mente tante idee ma poi rimango radicato per anni a costruire sempre uno stesso tema per renderlo sempre più grande (parlando di diorami). Di questa opera mi piacciono molto i già citati pezzi molto particolari, ma la cosa che mi piace di più è l'accostamento dei colori che è tutt'altro che banale. Va bene usare pezzi di recupero ma non si possono poi buttare lì a caso. E questa tua moc è un esempio di ottimo accostamento di pezzi e colori per creare un'ambientazione piena di fantasia. Bravo continua così
-
Costruito alle 2 di notte e spedito il modulo questa mattina!
-
contest Un BrickHeadz x ItLUG: Votazione
sdrnet ha risposto al topic di Fabbbbbricks in Altri Contest
Nome del BrickHeadz SDRHeadz Numero di pezzi del BrickHeadz 117 Descrizione del BrickHeadz Il mio BrickHeadz mi rappresenta: mi immagino vestito con i jeans blu, una maglia rossa, indosso uno zainetto nero con cerniere rosse che porto sempre al lavoro, e in mano ho il mio fedele tablet. Fisicamente ho la pancia e i capelli (con la riga al centro) prima neri ora sono un mix di nero, grigio e bianco! Foto frontale del BrickHeadz Foto di tre quarti del BrickHeadz 09/07/2017 — 09:20:31 -
Io ho il modello in ldd... ma devo ancora costruirlo e ora sono in Sardegna. Appena torno vedo di fare il possibile!
-
Non ricordo esattamente ma è presto. È un set che esce verso novembre e quindi verrà presentato ufficialmente dopo agosto... a meno che dismettano la serie!
-
Mi dispiace deluderti... @Fabbbbbricks™ ma purtroppo no... sto ancora pensando di prenderlo... ho avuto un sacco di acquisti negli ultimi due anni!
-
Parole sante, è la stessa cosa che ho pensato io! Accidenti ero riuscito per una volta a lasciare completamente abbandonato il tema Ninjago che non mi interessava per nulla. E meno male, perchè i temi a cui sono affezionato sono così tanti (e anche i più costosi) che avevo trovato un po' di respiro almeno in questo tema. Ed ora invece mi tirano fuori un "modulare" così... come fare a rinunciare a tutta questa roba? Autunno davvero duro, soprattutto per me, perchè tutte le cose che hai citato tu @GianCann mi piacciono davvero un sacco! Dovrò cominciare una campagna vendite dei miei vecchi set per potermi permettere la maggior parte di questi nuovi set! Alla faccia della crisi e dei cloni...
-
Ho visionato meglio le immagini di dettaglio già presenti su Brickset: https://brickset.com/sets/70620-1?more-images ...ed è un set davvero pazzesco! Al di là se può piacere o meno il tema, contiene un'enorme quantità di pezzi davvero molto utili, e vagonate di pezzi completamente nuovi... Faremo un resoconto più approfondito più avanti.
-
Intendevo dire questo: https://brickset.com/sets/70612-1/Green-Ninja-Mech-Dragon
-
Con tutti nuovi set già disponibili in rete risultano di nuovo esserci vagonate di pezzi nuovi! Evidenti in alcuni set come il drago in sand-green...
-
Anche se ad un anno di distanza, complimenti Dario! http://www.brothers-brick.com/2017/06/10/gangsters-beware-cops-coming/
-
Come darti torto!
-
Continuo a ripeterlo... sarà una rogna e una grande perdita di tempo iniziale ma poi resterà per sempre fatto... ...perchè non li appiccichi sulle baseplate!?! Io i pezzi che si "staccano" o che non sono attaccati li ho sempre detestati. A parte questa mia personale disquisizione sono davvero molto felice di vedere una tua moc e bravo per la tua realizzazione, anche se è un work in progress la partenza è molto buona.
-
Possibile riedizione del Millenium Falcon 10179... cosa ne pensate?
sdrnet ha risposto al topic di GianCann in Area Generale
No no anzi... lo immaginavo. Fin dall'inizio avevo ipotizzato un prezzo perfino di 800 euro. D'altronde facendo le proporzioni coi prezzi di licenza Star Wars oggi si fa in fretta a fare i conti. Per la questione delle due versioni voglio sperare che diano la possibilità di cambiare il radar da rotondo a rettangolare e stop. D'altra parte la differenza sostanziale è quella. Un po' come capitava per l'X-Wing che potevi modificare le strisce sulle ali per differenziare il modello. -
Non mi riferivo alle immagini ma al prezzo. Quello sembra non smentito. Su Eurobricks ci sono immagini già da diversi giorni anche molto ben editate ma ovviamente sono ancora fake. -
http://www.badtaste.it/2017/04/28/star-wars-confermato-ritorno-LEGO-millennium-falcon-ucs/238995/ da prendere con le pinze ma tantè... -
Set bellissimo. Mi era già piaciuto al momento delle votazioni e mi piace ancor di più adesso! Oltretutto è una piccola miniera di elementi molto interessanti e già si intravedono pezzi nuovi come il brick mattonato olive green. Credo mi sarà molto utile per una mia futura moc!
-
Cerco di rispondere anche io per argomenti nel modo più sintetico possibile.CloniI cloni non mi interessano, preferisco continuare a comprare LEGO anche se non nego il fatto che sarei curioso di poter visionare con cura uno o più set della concorrenza (Lepin e altri). La loro vita è più facile perchè non devono fare ricerca e sviluppo ma basta essere dei bravi ladri e sapere bene quale strada percorrere fregandosene delle regole. Esserci dei concorrenti però non è sbagliato perchè è l'anima del commercio. Forse un giorno tutti questi cloni potrebbero influenzare perfino LEGO facendo cambiare i loro prezzi verso il basso. Speriamo, anche se sarà molto difficile.CollezionismoGioco anche io con i LEGO dagli anni 80 anche se ho avuto uno stop di oltre 20 anni. Da quando sono ritornato nel mondo LEGO ho cominciato a collezionare veramente ovvero comprare, costruire ed esporre da qualche parte senza giocarci. Quando avevo 10 anni questo processo per me era sconosciuto. Ci giocavo e basta.Il collezionismo però è variegato. Possono esserci varie tipologie di collezionisti e ognuno con le sue buone ragioni. Ci sono quelli che comprano le scatole e le stoccano come dei vini d'annata nella cantina, quelli che comprano, montano ed espongono, quelli che comprano tutto doppio/triplo per poi rivendere, quelli che devono avere a tutti i costi ogni singola cavolata prodotta per una serie specifica, quelli un pochino ibridi (come sono io).Io ad esempio adoro Star Wars, ma non per questo ne faccio una malattia da non dormirci la notte. Compro parecchi set ogni anno ma i miei acquisti col tempo sono calati molto. Prima compravo perchè mi mancava tutto, ora compro solo quello che "mi serve" o per reale interesse a qualche set in particolare. Per comprare tutta la serie completa anno dopo anno dovrei lavorare solamente per comprarmi i set e poi cosa do a mangiare ai miei due figli? E quindi ora compro solo i set che mi interessano per completare una mia personale visione di ogni film della saga. Sono diventato molto più selettivo nelle mie scelte dovuto al fatto di vari aspetti quali prezzi sempre più alti, spazio libero in casa, reale interesse ad un set e non solo un acquisto spasmodico giusto per avere quel set (che magari neanche mi piace così tanto).PrezziQui non c'è dubbio. I prezzi di LEGO sono troppo cari. Io stesso continuo a comprare ma come già detto sono diventato molto più selettivo e nonostante tutto comprando la metà dei set che compravo 3 anni fa non spendo la metà... ho avuto un risparmio di circa il 25% (forse), perchè i prezzi dei set sono continuati ad aumentare e alle volte sono davvero esagerati per i set di licenza come SW. Un set Creator modulare come l'Assembly Square (4002 pezzi) che costa 239 euro (che è già un bel pagare) costa meno della metà di una Morte Nera (4016 pezzi) che costa 499 euro. Questo non ha senso. Infatti non la compro, sta li sullo scaffale e amen... non mi piace abbastanza da spenderci un 500 euro che li posso usare per molte altre cose.Originalità e ProduzioneNon penso che i set negli ultimi anni sono stati più deludenti. Ci sono dei set prodotti esplicitamente per il mercato adulto che hanno davvero lasciato il segno. Anche solo la porsche che può piacere o meno, negli anni 90 un set technic di questo genere era impensabile. Purtroppo però l'originalità dei set sta scemando sempre di più, gli stessi set di Guerre Stellari, se non esce un film nuovo non sanno più cosa produrre e allora fanno la quarta o quinta versione di astronavi già viste e riviste.Negli anni 2000 venivano prodotti in media 400 set di tipi diversi suddivisi nei vari temi. Negli ultimi 5 anni i set prodotti sono oltre 700 di media. Nel 2017 ad ora ci sono già registrati su Brickset ben 612 set e siamo a metà dell'anno. Forse sarebbe meglio produrne di meno ma di qualità superiore per certi versi su alcuni temi meno blasonati. Certo è che nello scherzo del pesce d'aprile di quest'anno su Brickset un pochino ci ho sperato... che facciano serie famose come il Trono di Spade! Però poi siamo di nuovo da capo con le licenze e i prezzi che salgono alle stelle.E quindi rispondendo a Gian quale sarà il futuro?Riassumendo questi 4 punti precedenti io credo che LEGO avrà sicuramente ancora qualche anno di super-popolarità ma come ogni cosa non durerà per sempre. Le cose cambieranno e continueranno a cambiare anno dopo anno. Forse si abbasseranno i prezzi o forse no. Forse i Cloni invaderanno il mercato, forse un giorno la stessa LEGO non saprà più che cosa produrre perchè diciamocelo... con un ritmo di oltre 800 set all'anno non potranno sempre mantenere questi ritmi. Mi piacerebbe che tornasse a produrre set semplici come i vecchi Classic Space ovviamente in chiave moderna e che si tornasse finalmente a dare un reale valore ai soldi che ci guadagniamo con fatica ogni giorno.Rimangiandomi tutto quello che ho detto e anche a costo di sembrare davvero troppo ripetitivo, faccio la mia solita battuta, dicendo che io avrò raggiunto la mia pace con LEGO quando avrò comprato il nuovo Millennium Falcon UCS 2017!
-
Con Bricklink puoi caricare la wanted list di un intero set semplicemente indicando il codice del set. Purtroppo nessuno si è mai preso la briga di separare il dettaglio degli elementi per ogni sacchetto. Credo che sarebbe un'operazione davvero immane, forse avrebbero dovuto pensarci a tempo debito molti anni fa ma a dirla tutta non so se sarebbe stata un'opzione molto sfruttata. Raramente si presentano casi come il tuo...
-
Ciao, la partenza non è male. Se posso però darti un consiglio dovresti scegliere con ponderazione i colori usati. La coerenza e l'armonia dei colori spesso sono uno dei motivi per cui una moc anche semplice possa risultare davvero molto bella ed interessante. Questa moc può essere migliorata scegliendo un migliore accostamento di colori... forse sono troppi Su 3 piani hai usato ben 4 colorazioni diverse e pure le linee divisore + le finestre sono diverse da un piano all'altro. Giocare bene con i colori è fondamentale e vedrai che migliorerà notevolmente. I miei sono solo consigli senza nessuna critica. Saluti da Sandro
-
Svelato il nuovo grande set di Minecraft (21137). La serie non mi interessa per nulla ma devo dire che questo set è una miniera di pezzi (soprattutto molti brick classici e plate)! https://brickset.com/article/27964/minecraft-21137-the-mountain-cave-revealed
-
Magnifico! Grande idea! ...e poi lo space fantastico! Complimenti
-
MOD Star Wars U-Wing UT-60D Questa astronave è apparsa per la prima volta nell'ultimo film del 2016 dell'universo di Guerre Stellari "Rogue One", il primo film Spin-Off della saga. Astronave che assomiglia come caratteristiche e dimensioni della serie degli starfighter X-Wing, Y-Wing, A-Wing... U-Wing oltre ad essere un caccia ed essere equipaggiato con Hyperdrive per i salti a velocità luce ha anche la caratteristica di avere un vano di carico per il trasporto truppe. Le lunghe ali in modalità volo solo aperte, mentre in modalità attacco sono chiuse come da figura. La LEGO ha prodotto per il nuovo film una serie di set tra cui il famoso U-Wing che è forse la protagonista della rassegna insieme al caccia di Krennic. Non fa parte della serie UCS, ma in linea di massima ha delle buone dimensioni ed è ben realizzata sebbene ha un difetto evidente già alla prima vista. Le proporzioni sono sbagliate. Mi riferisco in particolar modo alle ali, che sono evidentemente troppo corte rispetto alla versione originale. Visto che mi interessava avere una versione il più possibile vicina all'originale mi sono cimentato a modificarla e fare quindi una versione modding del set 75155. Ho scaricato dalla rete varie immagini di U-Wing e ho usato photoshop per stabilire le dimensioni e proporzioni come dimostrato nella prima figura in basso. La lunghezza del corpo della nave è di 26 studs (prima dell'inizio dei reattori) che deve coincidere con altri 26 studs delle ali. Con un po' di prove ho quindi stabilito che le ali della versione LEGO sono di 8 studs in meno rispetto alle sue giuste proporzioni! Capite bene che un divario così è abbastanza evidente e sinceramente non capisco perchè i designer non hanno rispettato tali proporzioni. Il numero di pezzi in più tra l'altro era irrisorio per raggiungere il giusto risultato. In teoria il corpo della nave con l'abitacolo doveva anche essere un pochino pià larga ma su questo soprassediamo. Visto che dovevo modificarlo ho migliorato diversi aspetti dell'astronave senza sconvolgerla però più di tanto: - ali più lunghe di 8 studs - cockpit modificato per renderlo più simile all'originale, modificato anche il sistema di apertura - parte finale della nave vicino all'aggancio dei reattori - vano di carico truppe arrotondato - motori leggermente modificati (con aggiunta di parte nere) - luce dei reattori blu (come si vede realmente nel film) anzichè arancioni - varie modifiche minori a livello estetico Anche se presenta ancora molte lacune rispetto alla versione originale, il risultato finale è decisamente migliorato. Spero che questa versione possa essere utile agli appassionati SW. Se qualcuno vuole cimentarsi in questa modifica allego il mio file LDD con le modifiche. Ciao a tutti! Sandro p.s. le prime 3 foto (dopo l'immagine delle proporzioni) si riferiscono alla versione originale LEGO, le successive sono invece la mia versione MOD. MOD_sdrnet_UWing_LDD.zip