Jump to content

ZioTitanok

Consiglio Direttivo
  • Contenuti

    507
  • Registrato il

  • Ultima visita

  • Vittorie

    43

Tutto il contenuto inserito da ZioTitanok

  1. Qualcosa di diverso! (Se non lo conoscete vi consiglio un giro sul suo canale YouTube!)
  2. Modificato così quel Cottage ha tutto un altro aspetto, decisamente migliore dell'originale. Il tetto della versione originale è troppo spesso e troppo diverso dai tetti degli altri edifici invernali. La tua versione invece è molto più in linea con gli altri set. (Come sempre) Ottimo lavoro Sandro, complimenti!
  3. Come lo scorso anno, rimango di nuovo sorpreso di cosa può fare un set di 15 anni fa.. Incredibile!
  4. Che problema c'è? "Questo matrimonio non s'ha da fare...!"
  5. ZioTitanok

    Cercare UN adesivo

    Sicuramente ci avrai già pensato, ma Tile Decorated che fanno al caso tuo? Proprio in questi giorni mi son capitati tra le mani Tile come questi, che esistono anche in blu. http://www.bricklink.com/catalogItem.asp?P=3069bp06
  6. Ma Lecco ci sarà posto anche per noi?? Complimenti Andrea, il ritmo e l'accuratezza con cui produci queste MOC è pazzesco. Non vedo l'ora di vedere il tutto dal vivo! Curiosità: per "colpa tua" e per documentarmi sul tuo lavoro mi son iniziato a vedere questa serie TV...!
  7. Complimenti Dario! Mi piacciono moltissimo i dettagli degli interni, come hai usato diversi tipi di pezzi per le decorazioni della facciata, come sono composte le finestre... insomma, una bellissima MOC! Mi sento di farti un unico appunto: perché noi toscani siamo a testa in giù? :D
  8. Ringrazio nuovamente CLV per aver accolto la piccola delegazione toscana di ToscanaBricks in visita ieri: ci avete fatto sentire a casa Un saluto alle nuove e vecchie conoscenze e ancora complimenti per la riuscita dell'evento. La prossima volta non mancheremo!
  9. Da qualche giorno è stata messa online (per i soli iscritti al forum) la piattaforma (https://designer.sbrick.com/) per realizzare nuove e personalizzate interfacce di guida. Nel video qui sotto potete vederne un esempio (notate come i comandi sul tablet sono stati personalizzati e abbelliti):
  10. ZioTitanok

    Una cattedrale

    Accidenti! Complimenti! Veramente impressionante!! Riesci a caricare una foto dell'organo? Mi piacerebbe molto vederlo da vicino!
  11. Al rogo tutti quelli che rispondono "si" alla numero 9!
  12. Non capisco perché non abbiano già eliminato l'Helicarrier... ??? ??? Secondo me il Piano potrebbe essere una delle prossime scelte..
  13. ZioTitanok

    Novità 2015

    Quei micro-omini con le braccia? La nuova frontiera della microfigs? EDIT: solo a me ricorda i giochi della linea MicroMachine? Con gli omini piccolissimi da spostare?
  14. Una prima applicazione completa di SBrick a un treno.
  15. Qualche giorno fa sul canale youtube di SBrick è uscito questo video. Riassumo cosa ci dimostra questo video! La riproduzione delle prime 18 note della Marcia Imperiale (The Imperial March: Darth Vader's theme) della saga Star Wars è realizzata comandando il motore PF-L con le frequenze di PWM "giuste" (Pulse With Modulation, ovvero il modo con cui viene variata la velocità dei motori). I comandi che impongono tali frequenze sono contenuti in un piccolo programma che è memorizzato sullo SBrick: questa è una delle funzioni in via di sviluppo di cui ho parlato anche sull'articolo pubblicato sul nostro sito.
  16. Da una veloce ricerca mi sembra di capire che la notizia originale venga da qui: http://www.manchestereveningnews.co.uk/news/greater-manchester-news/adults-learning-difficulties-being-refused-8507988 ...e che sia stata ripresa dal Mirror qui: http://www.mirror.co.uk/news/uk-news/legoland-stops-disabled-man-carer-5034020 Per prima cosa, regole o non regole, dovrebbe prevalere il buonsenso: a persone con certi tipi di malattie (per come la penso io) non capisco come si possa negare qualcosa (EDIT: qualcosa non intende "qualcosa che leda gli altri / la libertà altrui"). Mi sembra che la vita gli abbia già negato abbastanza. Detto questo, non capisco che senso abbia non permettere l'ingresso ad adulti non accompagnati... provocatoriamente mi verrebbe da dire che è discriminazione anche questa. A settembre quando ho fatto un salto a LEGOLAND Billund (da solo, e non sono minorenne, almeno così è scritto sulla carta di identità) nessuno mi ha chiesto quanti anni avevo quando ho chiesto un biglietto. [JOKE ON] ..ma nei parchi divertimenti non usa scrivere "vietato l'ingresso ai minori non accompagnati?". [JOKE OFF]
  17. ZioTitanok

    Novità 2015

    La Zucca è bellissima però! E la piantina si presta perfettamente al diorama Plant vs Zombie!
  18. ZioTitanok

    Novità 2015

    Diorama Plant Vs Zombie?
  19. Stamattina il nostro caro @Laz ha gentilmente pubblicato la mia recensione su SBrick sul nostro sito. La trovate qui: http://itlug.org/2015/01/sbrick/.
  20. Vedere costruiti tutti questi modulari contemporaneamente fa un certo effetto!
  21. Per comodità riporto il testo integrale del regolamento, così come appare su Facebook al Link segnalato al post precedente.
  22. Vi segnalo questa competizione che ho visto sulla pagine Instagram e sulla pagina Facebook di LEGO. Il concorso si chiama "Fill The Gap". Vi risporto il testo integrale da Facebook e una veloce traduzione:
×
×
  • Crea nuovo...