-
Contenuti
546 -
Registrato il
-
Ultima visita
-
Vittorie
65
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Tutto il contenuto inserito da ZioTitanok
-
Tutte le MOC realizzate con pezzi LEGO sono ben accette! Io non sono riuscito ad apprezzare i Bionicle fino a quando non ho conosciuto Pietro (i suoi lavori li trovi qui https://www.flickr.com/photos/bio_master/).
-
Parco lego in germania.. ancora aperto?
ZioTitanok ha risposto al topic di fabiocristofanelli in Bar di ItLUG
Trovi gli orari e giorni di apertura sul sito ufficiale del parco (Günzburg): http://www.legoland.de/it/Piano-di-visita/Orari-di-apertura/. Molto semplicemente il parco è chiuso durante il periodo invernale -
Benvenuto Federico! Conoscendo Federico, credo che ti manchi uno "0"
-
Buone feste e buon 2016 a tutti voi!
-
All'inizio di dicembre, ItLUG ha avuto l'occasione di partecipare ad un evento un po' particolare: lo "IAB Forum" che si è svolto al "MiCo — Fiera Milano Congressi", l'1 e il 2 dicembre. ItLUG ha partecipato allo IAB Forum in qualità di supporto tecnico per RAI Pubblicità. Trovate tutti i dettagli di questa partecipazione nell'articolo sul sito di ItLUG . Felice di aver messo a disposizione tempo e risorse per ItLUG per questo particolare evento, ringrazio nuovamente il CD per la fiducia risposta in me. PS: in allegato, per chi non mi avesse su Facebook/Instagram, un mio brutto auto-scatto di fine evento.
-
Benvenuto anche qui Luca! :)
-
Caso Sandro, hai in qualche modo anticipato l'obiettivo di questo mio "progetto": coinvolgere più fotografi possibile e spaziare da uno scatto ad una minifig, a uno scatto ad un diorama, da uno scatto ad una MOC, ad uno scatto "elaborato" al PC (come, per esempio i lavori di Domenico). Durante tutto questo percorso cercare di dare ai profani della fotografia (ed io sono il primo!) tanti consigli pratici ed utili attraverso una serie di articoli per il sito. Penso (da profano) che scattare belle fotografie sia molto complicato, che scattare belle fotografie a minifig/MOC/diorami sia ancora più difficile e nella nostra passione (mattoncini LEGO) è importante fare delle belle foto per valorizzare i nostri lavori. Consideralo un preavviso!
-
Nelle scorse settimane, su suggerimento del nostro presidente, ho avuto modo di parlare con Fabio Broggi (@ilcarota) di "LEGO-Photography", un modo di unire la passione per i mattoncini alla passione per la fotografia. Dopo aver "intervistato" Fabio, ho scritto un articolo sui suoi scatti che ho pubblicato stamattina sul sito di ItLUG (http://itlug.org/2015/11/uno-sguardo-al-lego-photography/): spero che sia di vostro gradimento! Colgo l'occasione per ringraziare nuovamente Fabio per la sua disponibilità ed il tempo che mi ha dedicato e per complimentarmi con lui per i suoi scatti. Nelle prossime settimane ho intenzione di intervistare altri esperti di questo campo, che ho avuto modo di conoscere personalmente, come Domenico Franco (@f_random) e Daniele Bocini (@danielebocini), per approfondire le nostre conoscenze sulla "LEGO-Photography" e sulla fotografia in generale (tasto dolente per molti, me incluso) attraverso una serie di articoli per il sito di ItLUG. Ci sono altri tra voi appassionati di questo mondo disponibili a partecipare a questo progetto?? Fatevi avanti!
-
Benvenuto Filippo! Ci vediamo ad uno dei prossimi ritrovi toscani!
-
Mentre eravamo intenti a lavorare sugli ultimi aspetti organizzativi di Lucca Comics & Games 2015, ci è venuto in mente di fare qualcosa per quei bambini che, purtroppo, sono costretti a dover passare del tempo in ospedale. Dopo averne parlato tra noi, abbiamo proposto l'attività che vi descrivo nel seguito al Consiglio Direttivo che ci ha subito appoggiato. La nostra speranza è di riscuotere il consenso del pubblico e di poter eventualmente replicare questa esperienza durante i prossimi eventi. Abbiamo chiamato questa iniziativa "Dona un Mattoncino, Costruisci la Solidarietà!". Tutti i visitatori sono invitati a donare un mattoncino LEGO® della loro collezione presso il desk informativo ItLUG/ToscanaBricks durante Lucca Comics & Games. Al termine della manifestazione, peseremo i mattoncini raccolti e, come ItLUG, regaleremo al reparto pedriatico di un ospedale toscano il doppio del peso in mattoncini LEGO® nuovi. I mattoncini usati, donati dai visitatori, saranno invece battuti ad un'asta riservata agli AFOL e ai soci ItLUG: il ricavato sarà utilizzato per acquistare ulteriori mattoncini LEGO® in modo da donare più costruzioni possibile. Pubblicheremo tutte le informazioni su ogni fase dell'operazione. Chi tra voi verrà a trovarci a Lucca Comics & Games potrà contribuire direttamente, gli altri potranno contribuire acquistando parte del materiale che verrà regalato dai visitatori. Infine potete anche solo condividere l'iniziativa con i vostri amici ed aiutarci a diffondere la notizia sui vostri social preferiti o con un semplice passaparola (utilizzando il link qui sotto). Potete trovare più informazioni a questo indirizzo bit.ly/Dona-un-mattoncino. Grazie a tutti!
-
Mal comune, mezzo gaudio! Anche per me quest'anno "vacanza" è stato sinonimo di "evento ItLUG". Tra i miei ultimi esami in facoltà fissati in date al limite del legale e la mia ragazza impegnata con i suoi primi colloqui di lavoro andare via qualche giorno è risultato, almeno per ora, impossibile :( . Ci rifaremo più avanti (spero)! Buone vacanze ai "partiti" e ai "rimasti a casa"! PS: stare a casa ha almeno un vantaggio nel mio caso: condizionatore acceso!
-
Gestione propri pezzi LEGO
ZioTitanok ha risposto al topic di scidis in LEGO Room, Stoccaggio e Archiviazione
Io da un annetto uso www.basebrick.com. Online, completo, intuitivo e collegato bene a Bricklink. Il suo sviluppatore risponde direttamente a suggerimenti e dubbi tramite apposita chat. -
Mi unisco anche io ai ringraziamenti! Grazie agli organizzatori per tutto il lavoro che hanno fatto per noi. Una stella di merito extra al nostro presidente per il posizionamento (tattico) del suo tavolo all'ingresso: lui sa di cosa sto parlando Grazie a tutti gli amici, "vecchi" o "nuovi", per questi 2 giorni passati insieme tra LEGO, MOCs, risate, pub, birre ...e tanto altro. Quest'anno ho avuto il piacere di conoscere di persona molti di voi e ho avuto modo di ammirare le vostre creazioni: ancora complimenti a tutti per i vostri lavori. Mi scuso con tutti coloro che non sono riuscito a salutare la domenica sera Mi rammarico specialmente di non essermi beccato il mattoncino premio di Gioppa Come al solito due giorni volano in un battibaleno e di eventi così ne vorrei (almeno) uno al mese, nonostante i 700km, le 8h di viaggio e tutte le spese! Alla prossima, con la speranza di incontrare nuovamente tutti voi il prima possibile!
-
ItLUG @Festa dell'Unicorno (Vinci - FI), 24-25-26 luglio 2015
ZioTitanok ha risposto al topic di GianCann in 2015
Sfortunatamente non sono riuscito a passare tutti e tre i giorni con voi, cercherò di rifarmi la prossima edizione. Pur essendo a pochi minuti da casa mia non ero mai stato alla Festa dell'Unicorno ed è un vero peccato: un'ottima manifestazione. Mentre venivo via dalla manifestazione ho fatto un incontro che gli amanti di GoT apprezzeranno: vediamo chi indovina chi è (foto in allegato!). -
CioccoBricks 2015, 20-21 giugno 2015, Barga (LU)
Al link qui sotto potete vedere (e scaricare) lo spezzone del telegiornale della TV locale NoiTV. Per comodità l'ho salvato sul mio Google Drive. Link al video -
Benvenuto!
-
Molto molto bella @Norton74 ! Questa ultima MOC la prendo un po' "sul personale": mio nonno per 33 anni ha lavorato allo stabilimento Piaggio a Pontedera al controllo qualità delle Vespe. Le Vespe sono "di famiglia"
-
Appena pubblicato sul nostro sito "Volks...heaven: tutti i Bulli di Norton74" (http://itlug.org/2015/05/volksheaven-tutti-i-bulli-di-norton74/). Potrei aggiungere qualche parola ma credo che l'articolo si presenti bene da solo Buona lettura! Ancora i miei complimenti a @Norton74 per le sue bellissime e curatissime MOCs.
- 53 risposte
-
- interviste
- brickjournal
-
(tutti i tag)
Taggato con:
-
Qualcosa di diverso! (Se non lo conoscete vi consiglio un giro sul suo canale YouTube!)
-
Modificato così quel Cottage ha tutto un altro aspetto, decisamente migliore dell'originale. Il tetto della versione originale è troppo spesso e troppo diverso dai tetti degli altri edifici invernali. La tua versione invece è molto più in linea con gli altri set. (Come sempre) Ottimo lavoro Sandro, complimenti!
-
Come lo scorso anno, rimango di nuovo sorpreso di cosa può fare un set di 15 anni fa.. Incredibile!
-
Siete dei mostri!!! Complimenti!
-
Due bellissime notizie! -
Che problema c'è? "Questo matrimonio non s'ha da fare...!" -
Sicuramente ci avrai già pensato, ma Tile Decorated che fanno al caso tuo? Proprio in questi giorni mi son capitati tra le mani Tile come questi, che esistono anche in blu. http://www.bricklink.com/catalogItem.asp?P=3069bp06