-
Contenuti
399 -
Registrato il
-
Ultima visita
-
Vittorie
4
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Tutto il contenuto inserito da cborella
-
Il topic dei mobili e accessori utili in campo LEGO
cborella ha risposto al topic di poldo in LEGO Room, Stoccaggio e Archiviazione
Se l'estetica non è un requisito fondamentale, io mi trovo benissimo con queste: http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/00100467/ È anche relativamente semplice ricavarne una versione "trasparente" ritagliando una finestra più o meno grande e ricoprendola poi con un foglio trasparente, del tipo di quelli che si usano per le rilegature. Con 90€ ne compri 120 per un totale di più di 2 metri cubi di capacità, e stoccandole su tre scaffali tipo questo, http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/00100467/ con poco meno di 600€ ricopriresti una parete da 522x226 cm avanzando ancora un bel po' di spazio (Credo che tu possa quasi raddoppiare il numero delle scatole su questa composizione). -
Complimenti a tutti, soprattutto per essere riusciti a monopolizzare un podio intero!
-
Auguri per una felice Pasqua a tutto il forum!
-
Ciao Luca, felice di trovarti anche qui!
-
Benvenuti e complimenti per i vostri lavori: nutro una smisurata ammirazione per chi riesce ad ipotecare così tanto tempo per produrre un paio di minuti di video... E i risultati in questo caso ripagano completamente!
-
Benvenuta... e allora vi aspettiamo a Verona al Model Expo!
-
KIT RCX per automazione eventi e treni
cborella ha risposto al topic di Rudy in Automazione, Illuminazione e Programmazione
Nessun problema: basta mettere dei round plate trans-red o trans-green davanti ai led originali... -
Ho avuto anch'io la stessa impressione, anche se questo aspetto sembra un po' casuale: non tutte le minifig hanno braccia e gambe "dure", e su 3 omini hot dog non ce n'è uno a cui si attacchi bene il costume...
-
Con l'uscita dei primi rumors mi era venuto un dubbio: un tema del genere con le minidoll tipo Friends sarebbe stato troppo "reazionario"? (Certo è che Shaggy sarebbe risultato perfetto e sarebbe stata una buona occasione per introdurre le gambe corte per Welma)
-
Benvenuto, allora ci si vede a a Verona!
-
Le minifig dovrebbero avere la doppia espressione, di cui appunto una allucinata/spaventata!
-
Temo che alla fine sia il solito sticker (c'è anche sulle finestre di destra)...
-
Ecco una MOC ispirata dal nuovo 42043: che l'autore si sia basato solo sulla descrizione, o che abbia potuto vederlo dal vivo?
-
Bellissima, ma mi sa che adesso non ti resta che ingrandire il tavolo!
-
Beh, che dire: cascate con arcobaleni, tracciato ferroviario con tanto di galleria, zona mercato, chioschi vari e persino una farmacia che sarei molto curioso di vedere com'è arredata! C'è già un sacco di soddisfazione solo nel cercare i vari dettagli, quindi complimenti! L'avete fatta modulare o sarà difficile spostarla per poterla vedere a qualche evento?
-
Ecco, stavo appunto per scrivere che mi piace la livrea e il fatto che possa girare su un tracciato, quando 3dab mi ha messo la pulce nell'orecchio: comunque ottimo lavoro! Se posso farti un piccolo appunto, personalmente riempirei un po' lo spazio tra i carrelli. Buon lavoro!
-
Ed ecco la richiesta ufficiale!
-
Complimenti, soprattutto per essere riuscito a ricreare tutti i dettagli delle fiancate solo con l'utilizzo di brick e plate (senza l'uso di adesivi intendo)
-
Se, come mi sembra di avere capito, non hai problemi a gestire il database di Brickset, ti consiglio di tenere solo quello come riferimento per i prezzi di listino: l'affidabilità rispetto ai prezzi dello shop LEGO è altissima e mantiene anche i prezzi dei set che LEGO ha messo fuori produzione. Buon lavoro!
-
Purtroppo non capisco a quale modello ti riferisci, ma forse riguarda il fatto che l'SBrick può diminuire la velocità: Infatti può alimentare i motori a tensioni inferiori ai 9V facendo ad esempio muovere lentamente la ruspa in fase di carico della benna, fino poi a raggiungere la velocità massima (che sarà comunque quella del set originale), una volta completata la manovra. Tieni conto che questo può essere fatto anche nel set originale solo sostituendo il telecomando di serie con il telecomando proporzionale, per intenderci quello in dotazione ai treni. Se invece hai notato velocità superiori a quelle di set originali, questo può essere ottenuto, come hai correttamente suggerito tu, o con la sostituzione dei motori (un motore L ha un regime di giri superiore rispetto ad un XL, ma ha meno della metà della coppia), o con la sostituzione degli ingranaggi, ad esempio la coppia che si trova nel mozzo usato ultimamente nei modelli come la Volvo o l'Unimog (solo per citarne un paio).
-
È da un po' di tempo che vorrei riuscire ad assistere ad un evento Toscano... Spero di riuscire a passare almeno ad Empoli (oltretutto mi stai incuriosendo sempre di più)!
-
Complimenti, ma così mi stai dando un altro motivo di rammarico per non esser potuto passare a Lucca! :'(
-
Benvenuto, e complimenti anche per il sito, sul quale però vorrei farti una domanda: Su che base vengono scelti i prezzi di listino? (Perdona la domanda ma mi è saltata all'occhio la casa dei Simpson dove uno sconto del 10% è diventato quasi del 30%!)
-
In pratica è l'equivalente dell'ir-receiver LEGO ma con (almeno) due grossi vantaggi: il primo è che può comandare direttamente fino a 4 motori indipendenti, e il secondo è che riceve i comandi via radio (credo tramite Bluetooth) con il vantaggio che trasmettitore e ricevitore non devono per forza vedersi, come accade nel caso dell'Ir-receiver, e che come trasmettitore può essesre usato uno smartphone o un tablet con la creazione di comandi ad hoc.
-
Benvenuto!