-
Contenuti
249 -
Registrato il
-
Ultima visita
-
Vittorie
25
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Tutto il contenuto inserito da vedosololeg0
-
Anche io starei su quella più a destra.
-
Carnevale?
-
Molto carino. Bella l’idea di realizzare un logo con le caratteristiche del territorio. Ma non capisco il poliziotto
-
Ok, sono riuscito ad aggiungere qualche foto e la descrizione. Scusatemi se vi ho fatto aspettare.
- 2 risposte
-
- LEGO
- lego ideas
-
(tutti i tag)
Taggato con:
-
Ciao a tutti. Vorrei presentarvi il mio Lakeside Cottage. Lakeside Cottage by Cristiano Grassi, su Flickr Non è esattamente una nuova MOC, l'avevo già portata al compleanno di ItLUG a Bologna, ma non avevo mai avuto il tempo di fotografarla a dovere. Lakeside Cottage by Cristiano Grassi, su Flickr Ho immaginato questo cottage immerso in un bosco, affacciato su un lago dalle acque verde smeraldo ai piedi di una montagna. Un luogo ideale per una vacanza all'insegna del relax e delle attività all'aria aperta. Lakeside Cottage by Cristiano Grassi, su Flickr Composto da due piani, sia il tetto che il primo piano sono completamente rimovibili per aumentare la giocabilità. Esternamente mantiene uno stile classico e naturale per mimetizzarsi nel bosco, mentre all'interno è arredato in uno stile molto moderno. Lakeside Cottage by Cristiano Grassi, su Flickr Al piano terra ci sono: Una cucina con molti armadietti, piano cottura e bancone all'americana. Lakeside Cottage by Cristiano Grassi, su Flickr Lakeside Cottage by Cristiano Grassi, su Flickr Lakeside Cottage by Cristiano Grassi, su Flickr Un salotto con televisore a schermo piatto e impianto stereo, divani in pelle, tavolino di cristallo, poltrona relax, camino (che prosegue al piano superiore) ed una piccola libreria. Lakeside Cottage by Cristiano Grassi, su Flickr Lakeside Cottage by Cristiano Grassi, su Flickr Lakeside Cottage by Cristiano Grassi, su Flickr Lakeside Cottage by Cristiano Grassi, su Flickr Al primo piano raggiungibile tramite una scaletta: Lakeside Cottage by Cristiano Grassi, su Flickr Un'ampia camera da letto matrimoniale con letto basso, cassettiera e armadio. Lakeside Cottage by Cristiano Grassi, su Flickr Lakeside Cottage by Cristiano Grassi, su Flickr Un corridoio con un comodo mobile basso. Lakeside Cottage by Cristiano Grassi, su Flickr Un ampio bagno con lavandino, servizi igienici ed un'ampia doccia per due persone. Lakeside Cottage by Cristiano Grassi, su Flickr Lakeside Cottage by Cristiano Grassi, su Flickr Lakeside Cottage by Cristiano Grassi, su Flickr Lakeside Cottage by Cristiano Grassi, su Flickr All'esterno: Un barbecue per delle buonissime grigliate di carne o pesce da soli o con gli amici. Lakeside Cottage by Cristiano Grassi, su Flickr Un pontile di legno dove attraccare la barca da pesca oppure passare le giornate a rilassarsi sui comodi lettini. Lakeside Cottage by Cristiano Grassi, su Flickr Una cassetta delle lettere in stile americano per ricevere la posta degli amici (ma anche le bollette!). Lakeside Cottage by Cristiano Grassi, su Flickr Un angolo piacevole dove far riposare i vostri cavalli Lakeside Cottage by Cristiano Grassi, su Flickr E dopo la grigliata una bella serata rilassandovi sulla riva del lago, magari suonando un po' di musica Lakeside Cottage by Cristiano Grassi, su Flickr Oppure passare un pomeriggio di pesca Lakeside Cottage by Cristiano Grassi, su Flickr E per godervi al massimo la natura, avventurarvi nel bosco con i cavalli, in compagnia di animali come il riccio e la rondine che ha appena fatto il nido proprio su un albero. Lakeside Cottage by Cristiano Grassi, su Flickr Lakeside Cottage by Cristiano Grassi, su Flickr Credo di aver usato circa 2000 pezzi per costruirlo, ma è una stima molto approssimativa. Spero vi piaccia e mi facciate sapere cosa ne pensate e che magari troviate il tempo di andare a votarlo su LEGO Ideas. So bene che ci ho provato ormai molte volte e che le speranze sono poche. Ma io ho la testa dura. Perciò vi lascio il link https://ideas.LEGO.com/projects/a02c6ccb-4155-457e-9b41-f48bf5db61d9 Grazie a tutti e a presto. Cristiano
- 2 risposte
-
- LEGO
- lego ideas
-
(tutti i tag)
Taggato con:
-
Fatto anche io, e in effetti è la più bella
-
La fuga della nave... storia di una nave in bottiglia
vedosololeg0 ha risposto al topic di GianCann in Le nostre MOC
Idea fantastica e molto divertente. Ma io continuo a non amare quei “cosi”. Non riesco proprio a digerirli. Aspetto il prossimo episodio. -
ilga contest 4 Città Alta, Bergamo
vedosololeg0 ha inserito un topic in ILGA Contest 4: Una Skyline x ItLUG
Città Alta, Bergamo La Città Alta di Bergamo è un po' il simbolo della città stessa ed è anche la prima cosa che si nota quando ci si passa davanti in autostrada. Circondata dalle famose mura venete risalenti al XVI secolo (tra l'altro dichiarate dal 2017 patrimonio dell'umanità dall'UNESCO) è piena di edifici storici di grande bellezza. Tra questi, oltre alle mura, ne ho scelti quattro tra i più famosi e simbolici. Porta San Giacomo: la più bella e maestosa delle quattro porte di accesso alla Città Alta. Costruita nel 1592 in marmo bianco rosato di una cava locale. Mostra al centro l'effige del leone alato di San Marco, simbolo della Repubblica della Serenissima di cui Bergamo rappresentava l'estremità occidentale. Palazzo Della Ragione: costruito tra il 1183 ed il 1198. Situato dietro Piazza Vecchia (la più famosa di Bergamo) è il palazzo comunale più antico d'Italia. Inizialmente centro politico cittadino, dal XV secolo con l'arrivo della Repubblica di Venezia divenne il luogo dove veniva amministrata la giustizia (da qui Palazzo Della Ragione). Torre Civica o Campanù: Alta 56 metri è la torre più alta di Bergamo. Venne costruita tra l'XI e il XII secolo. Inizialmente utilizzata come casa torre della famiglia Suardi (una delle più facoltose di Bergamo), oggi è visitabile e dalla cima si può ammirare tutta Bergamo. Alle dieci di sera suonano ancora i cento rintocchi che servivano ad avvertire i contadini della chiusura delle porte della città. Cappella Colleoni: il capolavoro rinascimentale di Giovanni Antonio Amadeo. Edificata tra il 1470 ed il 1476. E' situata in piazza Duomo, addossata alla basilica di Santa Maria Maggiore. Che dire, non resta che venire a visitare Bergamo che, oltre a queste e molte altre bellezze, è famosa anche per il mangiare e bere bene. Edifici inclusi Mura venete Porta San Giacomo Palazzo Della Ragione Torre Civica o Campanù Cappella Colleoni Numero di pezzi Circa 1000 Foto frontale Foto di tre quarti Foto dall'alto -
ilga contest 3 Sandra e Raimondo
vedosololeg0 ha inserito un topic in ILGA Contest 3: Un BrickHeadz x ItLUG x2
Sandra e Raimondo La coppia italiana della comicità genuina per eccellenza in versione BrickHeadz: Sandra Mondaini e Raimondo Vianello. Beh, nessuno si rendeva felice l'uno con l'altra più di loro. Da bambino guardavo spesso gli episodi di Casa Vianello e ne ho un ricordo molto divertente. Mi piaceva soprattutto il fatto che soltanto guardandosi sapevano prima litigare e poi fare la pace ed essere felici. Perfetto, non avendo i pezzi per fare le espressioni della bocca. Mi ricordo che Sandra indossava spesso abiti lunghi e larghi di colori sgargianti. E praticamente sempre indossava grossi occhiali da vista con lenti oscurate. Capelli a caschetto. Invece Raimondo era sempre in giacca e cravatta, sempre molto elegante. Abito blu, mocassino italiano. Me lo ricordo con i capelli grigi, con attaccatura molto alta e stempiato. La tile serve a ricordare Raimondo che cerca di leggere in pace il giornale, ma Sandra non glielo permette mai. La freccia ricorda molto quelle delle offerte speciali come a dire "PRENDETELA, ve la regalo"!! Numero di pezzi 250 circa Foto frontale Foto di tre quarti Foto del retro -
ilga contest 1 ItLUG Hotel
vedosololeg0 ha inserito un topic in ILGA Contest 1: Un Edificio Modulare x ItLUG
ItLUG Hotel Una garanzia di qualità in Italia e nel mondo. Soltanto di passaggio? In città per lavoro? Una lunga e meritata vacanza? Prenditi una pausa di qualità nel nuovissimo ITLug Hotel, una garanzia di qualità in Italia e nel mondo. Disponiamo di tre bellissime camere, molto luminose e dotate di ogni confort. Soffitti alti, ampie finestre, servizi eleganti, letti XXL. Il tutto corredato da un elegantissimo arredamento moderno. Potrai scegliere tra due tipologie di camere: due junior-suite con doccia e terrazzo oppure una bellissima ed ampia suite dotata di vasca idromassaggio ed ingresso privato tramite una scala dorata. Nella Hall dell'hotel, il nostro personale sarà sempre a disposizione per soddisfare ogni esigenza. La reception è sempre aperta. Così come il bar, dove potrete gustarvi un bicchiere del nostro vino oppure semplicemente un aperitivo. Questo modello, è dotato di sezioni costruibili e smontabili per un facile accesso agli interni dettagliati ed aumentare la giocabilità. In stile Streamline moderno, ricorda gli hotel di Hollywood e Miami degli indimenticabili anni '50. Contenuti -Include 12 minifigure: Tre addetti dell'Hotel in divisa, una receptionist, una cantante, un'attrice, un chitarrista, un attore e due giovani coppie. -L'ITLug Hotel a tre piani è dotato di tantissimi dettagli di qualità: facciata in stile Streamline Moderno, ingresso con tappeto rosso, dettagli dorati. -Al piano terra: elegante reception, bar, zona relax con divanetto, ampia scala in marmo con colonne in stile greco-romano, piante molto curate. -Al primo piano da un'elegante e ampia sala si accede alle due Junior-Suite, oppure salendo la scala a chiocciola si arriva all'ingresso della Suite. -Al secondo piano si trova la Suite, dotata di un'ampia camera da letto, un corridoio con scrittoio ed una sala da bagno. -Aiuta le più grandi Rock Stars del momento a passare un bellissimo soggiorno durante le lunghe e stressanti sedute di registrazione. -Fai rilassare i pugili dopo gli incontri nella vasca idromassagio della suite. -Permetti alle giovani coppie di passare una bella vacanza, rilassante e riposante. Richiamo al Downtown Diner Facciata e interni in stile Streamline Moderno. Alloggio per pugili e cantanti. Utilizzo elemento ItLUG Proprio di fronte all'ingresso, un po' come le 5 stelle, una garanzia. Numero di pezzi 3000 circa Foto frontale Foto di tre quarti a sinistra Foto di tre quarti a destra Foto del retro Foto dall'alto Foto del piano terra (dall'alto) Foto del primo piano (dall'alto) Foto del secondo piano (dall'alto) -
ilga contest 2 Finalmente l’opera perfetta!
vedosololeg0 ha inserito un topic in ILGA Contest 2: Building Bigger Thinking
Finalmente l’opera Perfetta! MicheLEGOangelo, nel suo studio, dopo aver realizzato il David e avendolo accantonato in un angolo e dopo vari studi altamente complessi alla lavagna realizza finalmente la sua opera prima. Inattaccabile, statuario, perfetto. Il Brick 2x4. Partito da un blocco del famosissimo e preziosissimo ABS danese rosso, ottiene la forma perfetta. Non sapremo mai però se l’ultimo colpo lo diede volontariamente oppure se fu colpa del gatto che lo fece cadere dal suo sgabello.. conosciamo solo il risultato finale ed a noi piace così. Numero di pezzi 400 circa Foto frontale Foto di tre quarti Foto dall'alto -
moc LEGO Ideas "Moments In Space" Contest
vedosololeg0 ha risposto al topic di vedosololeg0 in vedosololeg0
Sì sì grazie Francesco. O meglio, sapevo che avrebbero pubblicato l’arti, ma non sapevo ancora quando. N. 42. Lo devo cercare. E’ un articolo su alcuni progetti LEGO Ideas che hanno lo scopo di riportare in vita il Classic Space. Onorato di essere per la prima volta su una rivista internazionale.- 9 risposte
-
moc LEGO Ideas "Moments In Space" Contest
vedosololeg0 ha risposto al topic di vedosololeg0 in vedosololeg0
Grazie mille a tutti.- 9 risposte
-
Grazie @GianCann. E complimenti a tutti i partecipanti. Creazioni molto belle. Alla prossima
-
Bellissima idea e realizzazione. Fortunatamente per il momento l’ultima scena non si è ancora avverata (i miei figli usano i loro LEGO) ma ho paura che sia soltanto una questione di tempo. Complimenti.
-
Ciao a tutti. In super ritardo come sempre, queste sono le mie due creazioni per il contest di LEGO Ideas "Moments In Space". Spero vi piacciano e vi ricordo che è possibile votarle per dargli la possibilità di diventare un micro set omaggio da LEGO.com e nei LEGO Store ufficiali. https://ideas.LEGO.com/challenges/1b817aba-3990-4e6d-a17f-7a59a948d02f/application/953289ba-ae53-4edf-b6d3-b7b3827204a1 https://ideas.LEGO.com/challenges/1b817aba-3990-4e6d-a17f-7a59a948d02f/application/05ff3e2e-6ff8-4b23-9ef6-0405182a25ac Space Fun by Cristiano Grassi, su Flickr Micro Classic Space Base by Cristiano Grassi, su Flickr Grazie
- 9 risposte
-
Il mio era più classico. Inventato per fare promozione della AFOL Brickhouse a settembre 2016 su LEGO Ideas. Non me lo lasciarono utilizzare perché sarebbe servito un nuovo stampo. Comunque gran bella serie.
-
Simpsons Springfield Architecture Skyline [MOC]
vedosololeg0 ha risposto al topic di MOMAtteo79 in Le nostre MOC
Davvero ben fatta. Nonostante siano anni che non guardo un episodio dei Simpson ho riconosciuto subito tutti gli edifici. Bravo.- 14 risposte
-
- moc
- architecture
-
(tutti i tag)
Taggato con:
-
WOW. Mi piace molto come hai incastonato il vetro. E tutti i particolari che hai inserito si amalgamano bene uno con l’altro. Davvero un ottimo lavoro. Complimenti
-
Il 2017 è appena finito. Per me è stato un anno pieno di soddisfazioni "legose" e me lo ricorderò sempre. Spero che sia stato così per tutti e spero che il 2018 non sarà da meno. Forse avrò già una piccola sorpresa tra qualche giorno ma per il momento non mi voglio sbilanciare. Mi scuso con tutti per non essere sempre attivo sul forum, almeno non quanto vorrei, ma non sempre ho modo di dedicarci il tempo necessario. Auguro a tutti un felicissimo 2018 a tutti, pieno di gioia, LEGO e ItLUG. Cristiano
-
Con un imperdonabile ritardo, grazie @GianCann. Con un imperdonabile ritardo, grazie @gabrisermig. In effetti sì, ho dovuto amputare un bel po' di Lotso per farli, ma ne è valsa la pena. Grazie mille @Priovit 70. Anche se c'è un limite molto sottile tra geniale e casuale. Magari io sono più per la seconda. La minifig è davvero stupenda, la adoro. Scusami anche tu per il ritardo. Grazie mille @ilmanciobo @Toretto1981 e @bulbof. Anche voi scusatemi il ritardo nel ringraziarvi. Mi capita sempre più spesso di dimenticarmi di rispondere a tutti, sarà la vecchiaia Grazie @Zio_Titanok. Non mi piacciono gli avanzi. Tutto deve trovare un suo posto, soprattutto i pezzi apparentemente inutili. Con un imperdonabile ritardo, grazie anche a te @sdrnet. Io invece ammiro di te la capacità di trovare la perfezione. E ci vuole pazienza, nel cercare i pezzi, nell'aspettarli, nel montare e smontare e rimontare tutto. Io non ho questa qualità. Quando costruisco qualcosa, è così. Difficilmente ci rimetto mano per migliorare qualcosa. E se non ho a portata di mano un pezzo che vorrei usare, trovo un'altra soluzione. Se dovessi aspettare un ordine per procedere con la costruzione probabilmente passerei ad altro. Grazie @Laz, l'hai vista davvero per primo Anche tu Andrea, scusami il ritardo. Non ho scusanti. Grazie mille
-
Grazie @MOMAtteo79. Apprezzo il voto
-
ideas Progetti LEGO Ideas proposti dai soci ItLUG
vedosololeg0 ha risposto al topic di GianCann in Area Generale
Votato stamattina -
A me hanno ricordato moc neo-blacktron viste online qualche anno fa. Colori simili ai Blacktron II ma con l’utilizzo di molti elementi moderni. Avrei sperato però in una somiglianza con i Blacktron I, con vetri trans-yellow da poter usare anche nel Classic Space.