Jump to content

fonderiadigitale

Socio ItLUG
  • Content Count

21
  • Last visited

About fonderiadigitale

• Rank
    Aspirante Costruttore

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

1. In ogni caso e' presto per dirlo. i primi effetti si vedranno in mesi..
  2. magari mi sbaglio, ma questo e' il mio punto di vista attuale, apparte la sensazione, anche io, che le cose possano non mettersi bene. Al di la delle press release LEGO e delle interviste che sono mezze verita' (ovviamente) 1. Bricklink ovviamente perdera' quel ruolo indipendente di 'bilanciatore' del mercato LEGO. in effetti questo e' uno dei motivi dell'acquisizione, il controllo del mercato 2. LEGO cosi eredita un database enorme e, in maniera' piu importante, una base dati di come si muove il mercato LEGO sulla quale puo' fare ogni sorta di analisi. non credo sia un caso che
  3. prima o poi, in un universo parallelo, quando imparero' a usare Fusion 360 per bene, questa e' una delle prime cose che mi disegnero'.
  4. una delle idee malate che mi era venuta era di usare uno di questi cosi, avvitandoli dentro a un brick technic con il buco per lo stud. in pratica hanno una sfera con la molla che puoi premere contro la parete laterale del binario. appena arrivano ti dico. l'idea e' simile a questa. chiaramente la vita senza testa, e il brick e' a livello del binario (1 plate sotto) per evitare di sbattere col carrello del treno
  5. si lo conoscevo, ma io non voglio fermare il treno. e caricare il treno mentre c'e' un carico (e' in corsa) va pensata bene.
  6. metti un dissipatore su quell'IC in mezzo se sta chiuso nel case di plastica:) o tieni sotto controllo la temperatura col crescere del carico. dubito che avrai problemi comunque.
  7. su un sistema live su cui passa piu di un treno non possiamo implementare il deep sleep, immagino. ok tiro fuori una cosa su cui vorrei lavorare da parecchio tempo, e prima o poi lo faro' (tempo permettendo, quindi mai...) Quello che sarebbe carino fare e' il pickup dai binari che carica un condensatore dal quale viene alimentato il motore e contemporaneamente (tramite un diodo per evitare il ritorno) caricare una batteria. non e' una cosa banale e va pensata bene. vorrei evitare il passthrough (ecco perche il diodo) serve: - alzare la corrente sul circuito da 9v a 11v o 12
  8. Andando in deep sleep? La logica di stato di ogni device dovrebbe essere gestita da ogni client alla connessione e disconnessione. Che io sappia mosquitto (se usi quello, mqtt come protocollo non lo prevede) non lo implementa automaticamente. Sicuramente avere una rappresentazione json dello stato di ogni device quando interrogato (alias: richiesto esplicitamente e solo per debug) potrebbe essere utile in diagnostica. Ma a quel punto sarebbe importante avere uno schema json il quanto più possibile uniforme tra i Device Per la verità il broker ha una tabella di keepa
  9. oltre a quello che e' gia stato detto da altri aggiungo anche e sopratutto come in questo evento, come tutti gli altri in passato, tutti e dico tutti si sono impegnati per far funzionare le cose e per aiutare gli altri espositori. ToscanaBricks e' ormai un gruppo maturo, grazie all'impegno sopratutto dei tre dell'ave maria (Nico/Gianluca/Fabio). Questo e' il motivo per cui nonostante io stia all'estero mi faccio 2000km per venire ai due principali eventi di toscanabricks: per ritrovare prima di un Lug, un gruppo di amici coesi e affiatati che fa delle gran belle cose. grazie a tutti e ci
  10. in questo caso non sarebbe corretto menzionarlo nel post iniziale? inoltre sono curioso di sapere: come hai risolto il problema del peso coi motori e sopratutto sulle curve?
  11. io non so in italia, ma qui in UK la porsche ha fluttuato in catene di supermercati vari con sconti dal 20 fino al 35 percento (tipo io l'ho presa al 32) puo' essere che, a livello globale, questo abbia contribuito.
  12. meco. complimenti davvero a entrambi. e sopratutto grazie per condividere le tecniche costruttive con noialtri
  13. dunque: 1. lo store e' grande ma non immenso come detto da alcuni. peraltro. le scale e il secondo piano del bigben levano un bel po di spazio al piano superiore. mi aspettavo fosse piu grande. 2. lo store e' cosi fatto: piano terra, build a minifig, tube sketch, vetrina con piccoli set, bigben, lester man (model), casse. 1st floor PAB wall, altri set compresi quelli piccoli e portachiavi ecc,e il mosaic maker. 3.il PAB e' una grossa delusione. stessi pezzi del westfield, dimensione pagagonabile anche. mi aspettavo un inventario nuovo e invece nulla. 4. all'apertura c'era una restrizio
  14. Da segnalare che e' attiva un'offerta simile (sono libri DIGITALI, non cartacei) https://www.humblebundle.com/books/lego-book-bundle
  15. io credo che l'idea del brick con lo stud on top sta pian piano scemando. voglio dire che chi come me viene dagli anni 70-80-90 e ha l'imprinting di quel brick, forse un po per nostalgia e un po per affezzione, allora ti do ragione. le nuove generazioni sono cresciute su una base di pezzi molto piu variegata della nostra, e se guardi serie come ninjago, questo paradigma sta un po morendo. come sempre secondo me la verita' sta un po nel mezzo. in bocca al lupo a cristiano per lo sforzo e anche solo per questo tentativo di 'rottura' merita tutto il nostro supporto. my 2c.
  • Create New...