sdrnet Inserito 3 Settembre 2016 segnalazione Inserito 3 Settembre 2016 Su Brickset è comparsa oggi la notizia di una campagna fondi per finanziare la produzione di nuove parti compatibili con i mattoncini LEGO. Possiede già il brevetto e sostanzialmente si tratta di plate flessibili e snodabili. Le possibiltà di utilizzo nel mondo LEGO sono molteplici. Dateci una occhiata e dite la vostra al riguardo! http://brickset.com/article/23368/a-kickstarter-campaign-for-a-revolutionary-new-construction-toy-that-complements-lego
GianCann Inserito 3 Settembre 2016 segnalazione Inserito 3 Settembre 2016 Se proprio dovessi sostenere una campagna fondi per sostenere un progetto "compatibile" con lo standard LEGO, lo farei per i binari 9v con radianti diverse da R40 (come quello proposto dalla ME Models). Questo dei "flex" (è un paio di mesi che il video gira per i social) mi pare più utile (forse) per qualche playset, benché diverse soluzioni mostrate nel video sono già possibili con le chain link o con in rubber. Insomma, a me pare una minc... Hanno reagito a questo contenuto: LEGOTEC96 e jaymz_hd 2
alf Inserito 3 Settembre 2016 segnalazione Inserito 3 Settembre 2016 I pezzi Flexo, a meno che qualcuno non abbia trovato formule magiche per sconfiggere le leggi della chimica e della fisica quanto al mantenimento delle caratteristiche di elasticità, sono destinati a non ripetere troppo a lungo le proprie performance. L'idea fondante di Flexo, però, dipende dall'esistenza di pezzi LEGO. A quanto pare "compatibile LEGO" è diventato uno standard su cui tentare nuove idee. Come a suo tempo "compatibile IBM" divenne sinonimo di "computer su cui può funzionare Windows". Io stesso, in più di un'occasione, ho scritto a qualcuno per chiedere di aggiornare nella successiva edizione le misure del proprio "case" (in multipli esatti di 7,95mm) in modo da essere incastrabile nei mattoncini (l'ultimo è stato il produttore della telecamerina che ho usato allo scorso Lecco ItLUG, ma la sua nuova versione è -ahimé- identica alla vecchia ma un filino più lunga). A questo punto penso che la LEGO dovrebbe stabilire una sorta di regolamento (e relative royalties e blurb legale) per i prodotti "compatibili" dividendoli in quattro categorie: 1- prodotti del tutto estranei che però permettono di aggiungere pezzi LEGO (come un presunto cellulare o fotocamera dotato di misure -o di uno slot- che permettono di costruirci attorno); 2- chi si avvantaggia della compatibilità LEGO (cioè esiste solo come potenziamento per MOC, come Sbrick o Flexo) 3- chi sopperisce a "lacune" del catalogo LEGO (come i binari ME Models a curvatura non standard; immaginate se ME Models cominciasse poi a produrre binari 4-wide e 8-wide) 4- chi riproduce pezzi LEGO, specialmente se non più a catalogo (come Lepin, che per ora ha fatto solo set, ma che non ci meraviglierebbe se riproducesse binari 9V, motori treni 9V, ecc.) Insomma, LEGO dovrebbe cominciare a distinguere pubblicamente i "puristi LEGO" da quelli che per completare una MOC hanno bisogno dei punti 2, 3, 4. Hanno reagito a questo contenuto: dark.collector e Zazza 2
AirMauro Inserito 3 Settembre 2016 segnalazione Inserito 3 Settembre 2016 Su Brickset è comparsa oggi la notizia di una campagna fondi per finanziare la produzione di nuove parti compatibili con i mattoncini LEGO. Possiede già il brevetto e sostanzialmente si tratta di plate flessibili e snodabili. Le possibiltà di utilizzo nel mondo LEGO sono molteplici. Dateci una occhiata e dite la vostra al riguardo! A prima vista non mi dicono nulla.... Questo invece cambierebbe il mondo: Anche se lo facesse per prima Lepin..... Ha reagito a questo contenuto: Pix 1
GianCann Inserito 4 Settembre 2016 segnalazione Inserito 4 Settembre 2016 A prima vista non mi dicono nulla.... ...e poi, volendo proprio fare un paragone, l'idea di fondo l'aveva avuta anche LEGO, benché non fosse elastica:
GianCann Inserito 4 Settembre 2016 segnalazione Inserito 4 Settembre 2016 A questo punto penso che la LEGO dovrebbe stabilire una sorta di regolamento (e relative royalties e blurb legale) per i prodotti "compatibili" dividendoli in quattro categorie: ...a che pro? Solo per la coscienza di noi AFOL che potremmo così usare pezzi non LEGO nelle MOC, sapendo che, quanto meno, sono elementi "approved by TLG" ? Riguardo le royalties, direi che possiamo anche lasciar perdere il discorso, visto già cosa accade oggi Ha reagito a questo contenuto: Giuliano 1
Fabio Inserito 5 Settembre 2016 segnalazione Inserito 5 Settembre 2016 Questo invece cambierebbe il mondo: ... solo se lo facesse LEGO. Il mondo è pieno di elementi compatibili per fare di tutto, a partire da SBrick ed affini. Una delle parti più divertenti del gioco non è quella di riuscire a fare qualunque cosa solo con i pezzi disponibili? In tutti i casi, semmai uscisse una cosa del genere in un set LEGO e funzionasse perfettamente in un assale motore, sospeso e sterzante allo stesso tempo a me ne servono 20 . Ciao ed a presto, Fabio Ha reagito a questo contenuto: AirMauro 1
Gioppa Inserito 17 Ottobre 2016 segnalazione Inserito 17 Ottobre 2016 Ben E Bricks aveva fatto le ruote compatibili lego per fare le locomotive a vapore con il biellismo, e lego ha fatto l'Emerald Night. Quando annusa l'affare la ditta si fa i pezzi... Ha reagito a questo contenuto: Dario3643 1
Post raccomandati