Pix Posted July 1, 2012 Report Share Posted July 1, 2012 Ecco a voi il Layout Definitivo per il Diorama City di Ballabio 2012 Prima di scendere a veder cosa portare...leggete attentamente quanto segue, vale per tutti: Oltre alle baseplate verdi di qualsiasi dimensione, abbiamo bisogno di molti alberi. Ogni albero verrà messo sopra la proprio baseplate in modo di non confonderli o mischiarli. Altra cosa che abbiamo bisogno sono i mezzi, MOC e non, nessuna differenza, vanno bene anche i set. Dobbiamo riempire le strade! altra cosa, ricordatevi di portare le minifig per riempire il marciapiede del vostro Modulare (minimo 5 minifig). Il vostro aiuto è indispensabile! Di seguito ci sarà scritto cosa portare nel dettaglio, ovviamente oltre alle cose qui sopra elencate. Per Alex e Vigo, lo spazio per il vostro layout per questione di spazio è stato leggermente ridotto, se potete modificare qualcosa per starci sarebbe il massimo. Domani seguirà un nuovo Thead con l'elenco dei binari. Se c'è qualche errore e/o dimenticanza contattatemi pure! itlug.org/pix_file/001.jpg"> Qui sotto il dettaglio con la posizione di tutti i modulari e non che esporremo: itlug.org/pix_file/002.jpg"> Per non fare confusione elencherò partecipante per partecipante ciò che dovrà portare: Gioppa - n°1 GreenGrocer Chiappa C. - n°1 Market Street Bergum - n°1 Café Corner - n°1 Gran Emporium - n°1 Fire Brigade Poldo - Parte modulare (4x32) itlug.org/pix_file/poldo001.jpg"> TheBunch! - Parte modulare (3x32) - n°1 Modulare MOC 32x32 - n°1 Modulare Corner MOC "ASIA" 32x32 Metz - n°1 Town Hall - n°3 Modulari MOC 32x32 itlug.org/pix_file/metz001.jpg"> itlug.org/pix_file/metz005.jpg"> itlug.org/pix_file/metz003.jpg"> - n°2 Modulari MOC 16x32 itlug.org/pix_file/metz004.jpg"> itlug.org/pix_file/metz002.jpg"> - n°1 Modulare Corner MOC 32x32 "PUB" itlug.org/pix_file/metz006.jpg"> - n°1 Parchetto MOC 32x32 Giuliano - n°1 Tram + Pensiline - n°4 Modulari MOC 16x32 itlug.org/pix_file/giuliano001.jpg"> itlug.org/pix_file/giuliano002.jpg"> itlug.org/pix_file/giuliano003.jpg"> itlug.org/pix_file/giuliano004.jpg"> - n°2 Modulari Corner MOC 32x32 itlug.org/pix_file/giuliano005.jpg"> itlug.org/pix_file/giuliano006.jpg"> Mauro - Parte Modulare (3x32) - MOC Zona ferroviaria ErKanch - n°3 Modulari MOC 32x32 - n°2 Modulari Corner MOC 32x32 Jona - Parte Castle PaperCla - n°1 Modulare MOC 32x32 - n°4 Modulari MOC 16x32 itlug.org/pix_file/papercla001.jpg"> IlBaffo - n°1 Modulare MOC 16x32 - ...e tu sai cosa! itlug.org/pix_file/baffo001.jpg"> Valvassori - n°1 Modulare MOC 32x32 itlug.org/pix_file/valva002.jpg"> - n°1 Modulare MOC 16x32 itlug.org/pix_file/valva001.jpg"> Kevin - Villa Battisti - n°1 Modulare MOC 32x32 "CINEMA" - n°1 Modulare Corner MOC 32x32 "OCTAN" Marke - n°1 Modulare MOC 32x32 - n°1 Parchetto MOC 32x64 Carminati - Piazza Tour Eiffel - n°1 Modulare MOC 32x32 "PIZZA" Alex - n°1 Markeet Street - Diorama personale Vigo - Diorama personale Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gioppa Posted July 1, 2012 Report Share Posted July 1, 2012 Ciao Pix, come al solito le cose organizzate come si deve...complimenti! Mi permetto un suggerimento: nei modulari di commercio,si potrebbe aggiungere un piano,abbiamo fatto la prova a Modena e ci siamo accorti che l'impatto,asieme ai modulari MOC,e' veramente bello,anche per la fire Brigade. Cosa ne pensi,riusciremo a trovare un piano in piu' per ciascun modulare.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
poldo Posted July 1, 2012 Report Share Posted July 1, 2012 I miei modulari occupano 4*32, comunque vedo che nella piantina del diorama la dimensione è corretta. Appoggio la proposta di Gioppa di alzare di un piano qualche modulare, i miei sono tutti più alti e l'effetto è ben altro, anche sulla larghezza da 32. La cosa va fatta con omogeneità (per esempio un intero isolato di modulari alti e NON uno alto/uno basso...) Saludos, G. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pix Posted July 1, 2012 Author Report Share Posted July 1, 2012 Ciao Pix, come al solito le cose organizzate come si deve...complimenti! Mi permetto un suggerimento: nei modulari di commercio,si potrebbe aggiungere un piano,abbiamo fatto la prova a Modena e ci siamo accorti che l'impatto,asieme ai modulari MOC,e' veramente bello,anche per la fire Brigade. Cosa ne pensi,riusciremo a trovare un piano in piu' per ciascun modulare.. Per me va bene, no problem chi vuole portare i modulari standard e ha spazio in macchina ben venga! alla fine come dice il buon TB, siamo lì per Giocare!... I miei modulari occupano 4*32, comunque vedo che nella piantina del diorama la dimensione è corretta. Corretto!... Link to comment Share on other sites More sharing options...
poldo Posted July 1, 2012 Report Share Posted July 1, 2012 Una proposta: se vicino ai miei modulari invertissimo il parco di Metz con la stazione di servizio di Kevin? Il parco in mezzo a due case ha un senso (tanto più che la mia casa su quel lato ha la pergola, ricordi?), la stazione di servizio mica tanto... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gioppa Posted July 1, 2012 Report Share Posted July 1, 2012 Allora scriviamolo a chiare lettere: Chi porta un piano per ogni modulare da commercio? Io posso portare: 1 piano per Cafe C. 1 piano per Fire B. 1 piano per Grand E. 1 piano per Pet S. Mancano all'appello: 1 Piano per Green G. 1 Piano per Market S. 1 Piano per Town H. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giuliano Posted July 1, 2012 Report Share Posted July 1, 2012 Grande lavoro Pix!!! Addirittura le foto! non posso sbagliarmi su cosa portare!!! Riguardo al piano in più per i modulari Lego, io non ho molto spazio in auto. Quindi aspetto fino all'ultimo di sapere cosa manca. Portare uno o due piani è diverso che portare due modulari interi, come spazio intendo Quello che mi chiederete lo carico Ricordo che ho tutti i modulari Lego, tranne il Market Street!! Riguardo agli alberi e minifig, porto tutti quelli che ho. Per gli automezzi sono messo un pò male...... Non ho capito se devo portare il mio Emerald Train modificato con tre vagoni, lo scorso anno non poteva girare... :'( Funziona a 9V e ha due motori Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pix Posted July 1, 2012 Author Report Share Posted July 1, 2012 Non ho capito se devo portare il mio Emerald Train modificato con tre vagoni, lo scorso anno non poteva girare... :'( Funziona a 9V e ha due motori Se ti ci stà porta pure! Ps. Ti faro avere l'immagine da stampare, così potete iniziare prima che arrivo se vuoi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
AleCchiSi Posted July 1, 2012 Report Share Posted July 1, 2012 Alex - n°1 Markeet Street - Diorama personale Quindi, NON porto la fattoria e porto invece il Market Street: ok dovrei starci... A questo punto, due precisazioni: Il conteggio delle baseplates comprende quelle che serviranno per coprire la mia parte di diorama. Per il resto, tutto quello che avanzo è utilizzabile da altri. Porto anche le mie strade per la mia parte di diorama? Tenete conto che sono del tipo nuovo, quindi sono diverse dalle altre. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pix Posted July 1, 2012 Author Report Share Posted July 1, 2012 Quindi, NON porto la fattoria e porto invece il Market Street: ok dovrei starci... A questo punto, due precisazioni: Il conteggio delle baseplates comprende quelle che serviranno per coprire la mia parte di diorama. Per il resto, tutto quello che avanzo è utilizzabile da altri. Porto anche le mie strade per la mia parte di diorama? Tenete conto che sono del tipo nuovo, quindi sono diverse dalle altre. Porta come se dovessi fare il tuo layout quindi anche le baseplate stradali, poi vedremo se riusciamo a coprire con le stesse. Per le verdi...tutte quelle che hai! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pix Posted July 2, 2012 Author Report Share Posted July 2, 2012 Chi vuole portare i piani intermedi? Se volete e avete spazio, portate pure le case CREATOR, spazio lo troviamo, così toppiamo qualche buco dell'ultimo momento! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gioppa Posted July 2, 2012 Report Share Posted July 2, 2012 io ti ho detto quali porto,senza problemi, poi un po' di binari a 9v che vengono sempre buoni, le basi ,mezzi da cantiere e civili, non porto barche aerei visto che non abbiamo Areoporti e porti...un buco per il vestas salta fuori? poi fino a Giovedi puoi chiedere cose dell'ultima ora, lascio a casa i vintage,campo da calcio e quelli fuori scala anche se belli. venerdi' parto presto,quindi non chiamare per farmi fermare in qualche toys lungo la via...devo fermarmi a bergamo per altri binari da monorail da portare. visto che sono in cassa integrazione e la ditta non mi ha pagato non potro' portare il solito salame,ma portero' qualcosa per chi non deve guidare! Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheBunch! Posted July 3, 2012 Report Share Posted July 3, 2012 Se volete e avete spazio, portate pure le case CREATOR, spazio lo troviamo, così toppiamo qualche buco dell'ultimo momento! Io sto completando la casa per il creator contest, è come da regolamento su base 32x32. Però l'iscrizione la faccio direttamente venerdì... Così non sbirci... Hi, hi, hi... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giuliano Posted July 3, 2012 Report Share Posted July 3, 2012 Chi vuole portare i piani intermedi? Io posso portare i piani intermedi di Cafè corner, Green Grocer e Grand Emporium Altri? Link to comment Share on other sites More sharing options...
kevin8 Posted July 3, 2012 Report Share Posted July 3, 2012 Pix, ma le foto dei miei modulari non ti sono arrivate poi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giuliano Posted July 3, 2012 Report Share Posted July 3, 2012 Pix, i miei modulari MOC 15x32 sono TRE e non QUATTRO. Hai ripetuto due volte la foto delle stesso Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pix Posted July 3, 2012 Author Report Share Posted July 3, 2012 Pix, ma le foto dei miei modulari non ti sono arrivate poi? Nu Pix, i miei modulari MOC 15x32 sono TRE e non QUATTRO. Hai ripetuto due volte la foto delle stesso Ma porca di quella "città di troia"! eh vabbè...aggiusteremo...anzi, cannibaliziamo la casetta di TB per fare un 16x32 ... Link to comment Share on other sites More sharing options...
kevin8 Posted July 3, 2012 Report Share Posted July 3, 2012 Ah, strano, non avevo ricevuto errori di spedizione... beh, ormai manca poco, inutile spedirtele... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giuliano Posted July 4, 2012 Report Share Posted July 4, 2012 Chi vuole portare i piani intermedi? ripeto che ho già caricato in auto i piani intermedi di cafè corner, Green Grocer, Grand Emporium Non riesco a far stare case creator e automezzi Link to comment Share on other sites More sharing options...
marke Posted July 4, 2012 Report Share Posted July 4, 2012 io ne porto due di modulari! Uno è di silvia!e dovrei un piano di CC e uno market street, controllo! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pix Posted July 4, 2012 Author Report Share Posted July 4, 2012 Silvia? MUAHAHAHAHAHAHAHAH Porta, porta... Link to comment Share on other sites More sharing options...
marke Posted July 4, 2012 Report Share Posted July 4, 2012 l'ha fatto meglio del mio altro che!!E' fantasiosa! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gioppa Posted July 4, 2012 Report Share Posted July 4, 2012 facciamo un po' di ordine? Se non ho letto male, io posso portare il piano intermedio della fire brigade e e quello del pet shop...cosa faccio visto che li ho gia alla mano,prendo su' anche gli altri per fare dei grattaceli modulari(tranne Marke Street e Green Grocer). Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giuliano Posted July 5, 2012 Report Share Posted July 5, 2012 Io ormai ho già in auto i piani intermedi di Green Grocer, Cafè Corner e Grand emporium. E non li scarico più..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tristan Posted July 5, 2012 Report Share Posted July 5, 2012 Ottimo Vediamo se riesco a fare i parcheggi! 8) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts