Jump to content

Recommended Posts

Posted (edited)

ciao a tutti

Non capisco se il battery box codice 54734 può lavorare con il ricevitore per telecomando ad infrarossi.

Metto foto sotto.

Questo battery box alimenta i motori PF, con apposito cavetto, ma non sembra poter lavorare con il ricevitore ad infrarossi e quindi il telecomando

Ovviamente con il battery box, codice 58119 funziona il telecomando e comanda i motori PF

LEGO 54734.jpg

71HdxsmKnFL._AC_SX679_.jpg

58119.jpg

Edited by Giuliano
errore ortografico
Posted
1 ora fa, stevesp ha scritto:

Secondo me non funziona 

Il ricevitore infrarosso ha una connessione diversa ( i pin sono interni) rispetto ai pin esterni del battery box

spero di sbagliare 

Si, questo è vero, però se collego direttamente un motore PF a questo Battery Box, lo alimenta. Ovviamente usando un cavetto "di conversione"

Posted

Se il cavo di conversione lo riesci a mettere tra battery box e ricevitore IR allora penso dovrebbe andare 

il battery box penso sia solo una alimentazione che il ricevitore trimma sui motori

Posted
19 ore fa, stevesp ha scritto:

Se il cavo di conversione lo riesci a mettere tra battery box e ricevitore IR allora penso dovrebbe andare 

il battery box penso sia solo una alimentazione che il ricevitore trimma sui motori

Il cavo di conversione lo riesco a mettere tra il Bbox e il ricevitore IR, ma non funziona.

Lo stesso cavo lo metto tra il Bbox ed un motore PF e il motore gira.

Il ricevitore IR funziona, provato con un Bbox PF, ovvero quelli piccolini con le pile AAA

Posted

Ciao @Giuliano, se non ricordo male i vecchi battery box compreso il 54734 non sono compatibili con i sensori IR, per farli diventare compatibili bisogna modificare un cavetto inserendo una resistenza o qualcosa del genere, ti conviene usare la versione Power Functions