Giuliano Posted December 18, 2022 Report Posted December 18, 2022 (edited) ciao a tutti Non capisco se il battery box codice 54734 può lavorare con il ricevitore per telecomando ad infrarossi. Metto foto sotto. Questo battery box alimenta i motori PF, con apposito cavetto, ma non sembra poter lavorare con il ricevitore ad infrarossi e quindi il telecomando Ovviamente con il battery box, codice 58119 funziona il telecomando e comanda i motori PF Edited December 19, 2022 by Giuliano errore ortografico AirMauro 1
stevesp Posted December 19, 2022 Report Posted December 19, 2022 Secondo me non funziona Il ricevitore infrarosso ha una connessione diversa ( i pin sono interni) rispetto ai pin esterni del battery box spero di sbagliare AirMauro and Giuliano 2
Giuliano Posted December 19, 2022 Author Report Posted December 19, 2022 1 ora fa, stevesp ha scritto: Secondo me non funziona Il ricevitore infrarosso ha una connessione diversa ( i pin sono interni) rispetto ai pin esterni del battery box spero di sbagliare Si, questo è vero, però se collego direttamente un motore PF a questo Battery Box, lo alimenta. Ovviamente usando un cavetto "di conversione" AirMauro 1
stevesp Posted December 19, 2022 Report Posted December 19, 2022 Se il cavo di conversione lo riesci a mettere tra battery box e ricevitore IR allora penso dovrebbe andare il battery box penso sia solo una alimentazione che il ricevitore trimma sui motori
Giuliano Posted December 20, 2022 Author Report Posted December 20, 2022 19 ore fa, stevesp ha scritto: Se il cavo di conversione lo riesci a mettere tra battery box e ricevitore IR allora penso dovrebbe andare il battery box penso sia solo una alimentazione che il ricevitore trimma sui motori Il cavo di conversione lo riesco a mettere tra il Bbox e il ricevitore IR, ma non funziona. Lo stesso cavo lo metto tra il Bbox ed un motore PF e il motore gira. Il ricevitore IR funziona, provato con un Bbox PF, ovvero quelli piccolini con le pile AAA AirMauro 1
Wolfolo Posted December 27, 2022 Report Posted December 27, 2022 Ciao @Giuliano, se non ricordo male i vecchi battery box compreso il 54734 non sono compatibili con i sensori IR, per farli diventare compatibili bisogna modificare un cavetto inserendo una resistenza o qualcosa del genere, ti conviene usare la versione Power Functions
Recommended Posts