gianmaria Posted January 19, 2013 Report Share Posted January 19, 2013 Sul website di Brickset è possibile visualizzare un confronto dei diversi prezzi a cui viene venduto ad oggi un set (se ricordo bene il confronto è su 4 o 5 amazon europei). Mi chiedevo se fosse già presente su qualche website un analisi dell'andamento dei prezzi di un set negli ultimi anni o mesi. Cioè l'indicazione del suo prezzo iniziale, l'andamento del prezzo nel corso del tempo e il suo valore attuale. Sapete anche dove è possibile verificare se un set è ancora in produzione e quando uscirà fuori produzione? Grazie e buon weekend Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pix Posted January 20, 2013 Report Share Posted January 20, 2013 Anche io, che io sappia, esiste solo quello... : Link to comment Share on other sites More sharing options...
gianmaria Posted January 20, 2013 Author Report Share Posted January 20, 2013 Grazie Devid, è più o meno quello che cercavo. Conoscete anche website che indicano quando un set verrà messo fuori produzione? Link to comment Share on other sites More sharing options...
1992pb Posted January 20, 2013 Report Share Posted January 20, 2013 Per quello credo che si debba andare a fiuto, solitamente se non erro i set restano in produzione circa 2 anni.. Però se vai sullo shop lego, versione statunitense, selezioni il tema e poi nella colonna di sinistra, in basso, metti la spunta su "Retiring soon", e ti mostra i set prossimi al ritiro Link to comment Share on other sites More sharing options...
Piru Brick Posted January 21, 2013 Report Share Posted January 21, 2013 Forse qui trovi qualcosa ma non ne sono sicuro http://www.brickpicker.com/ Mi sembra però che abbia quotazioni diverse da quelle di Bricklink.... Se non sbaglio si basa sui prezzi di Ebay... Link to comment Share on other sites More sharing options...
spawn150 Posted January 21, 2013 Report Share Posted January 21, 2013 Mi sembra però che abbia quotazioni diverse da quelle di Bricklink.... Se non sbaglio si basa sui prezzi di Ebay... si, si basa sulle quotazioni di ebay. Da qualche parte nel sito c'è scritto anche quale "algritmo" usano per fare i calcoli delle quotazioni. E' anche vero che i prezzi sono diversi rispetto a quelli di Bricklink (che a mio modo di vedere sono quelli più corretti)! Il problema credo risieda nel fatto che il sito considera i prezzi in dollari e poi applica la conversione con il tasso di cambio! Ma in realtà ormai qualsiasi società, tra cui TLG, fanno il cambio praticamente 1$=1€. Ad esempio io tra i vari set ho un 7964 Republic Frigate MISB e secondo Bricklink.com il miglior prezzo che si trova è intorno ai 95€...mentre secondo Brickpicker.com il prezzo di riferimento ora è 80€!!!! ??? ??? Se provi a fare un giro sui soliti siti europei non troverai mai (o quasi) a quel prezzo! Ad esempio tra i vari Amazon lo trovi a non meno di 99€ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts