jaymz_hd Inserito 3 Settembre 2013 segnalazione Inserito 3 Settembre 2013 Ebbene sì, il 16 agosto ho acquistato l'horizon express e la DeLorean di Ritorno al Futuro, pagando con carta €149.98! Immediatamente mi è arrivato l'sms della spesa sostenuta dalla mia carta di credito. Passano alcuni giorni e mi è arrivato a casa il treno, in quanto la macchina del tempo era out of stock fino ai primi di settembre! Fin qua tutto bene! Peccato, che ora, 03/09 mi è arrivato un'altro sms della mia carta di credito che LEGO SHOP mi ha preso altri € 49.99 (costo del set DeLorean) Ora, ditemi Voi se è capitato a qualcun altro o sono l'unico sf... ad esser stato derubato da mamma LEGO. Altamente basito, sconcertato e pure deluso! ??? Mo', che faccio!?!? Grazie, perdonatemi per lo sfogo! :'(
Laz Inserito 3 Settembre 2013 segnalazione Inserito 3 Settembre 2013 Credo basti scrivergli, mi pare un disguido che può capitare...
jaymz_hd Inserito 3 Settembre 2013 Author segnalazione Inserito 3 Settembre 2013 Credo basti scrivergli, mi pare un disguido che può capitare... Sarà, ma a me non è mai capitato, e secondo me non dovrebbe capitare! Ovviamente sono sicuro dell'errore in buona fede, svista clamorosa, ma ad un e-shop, soprattutto di una grande azienda come LEGO, non dovrebbe succedere! ..mah.. :
LegoAmaryl Inserito 3 Settembre 2013 segnalazione Inserito 3 Settembre 2013 Controlla bene le movimentazioni della carta di credito, secondo me è successo questo: - Tu hai ordinato l'Horizon Express, disponibile da subito, e la Delorean, non disponibile al momento. Lo S@H ti ha effettuato una preautorizzazione pari al totale dell'ordine ma ti ha poi effettivamente addebitato, al momento della spedizione, solo il costo dell'Horizon Express. - Nel momento in cui è stato spedita la Delorean, ti è stato addebitato il costo rimanente dell'ordine. Verifica in particolare, se lo puoi fare dal sito online della carta che usi, se i due movimenti sono già stati "contabilizzati" (nel mio lo capisco perché se non lo sono manca la data contabile).
Piru Brick Inserito 3 Settembre 2013 segnalazione Inserito 3 Settembre 2013 Solitamente lego scarica dalla carta di credito solo quello che spedisce. Sei sicuro che la prima operazione sis effettivamente da 150 euro?
jaymz_hd Inserito 3 Settembre 2013 Author segnalazione Inserito 3 Settembre 2013 - Tu hai ordinato l'Horizon Express, disponibile da subito, e la Delorean, non disponibile al momento. Lo S@H ti ha effettuato una preautorizzazione pari al totale dell'ordine ma ti ha poi effettivamente addebitato, al momento della spedizione, solo il costo dell'Horizon Express. - Nel momento in cui è stato spedita la Delorean, ti è stato addebitato il costo rimanente dell'ordine. Ho pensato a una cosa del genere, ma non sarebbe utile pagare tutto al primo colpo e stop?! E si eviterebbero disguidi del genere. Spero sia come abbia detto tu! PS: ovviamente al call center ci sono solo dalle 8.30 alle 18.30.. e i soldi te li prelevano la sera alle 21! ri-mah!
jaymz_hd Inserito 3 Settembre 2013 Author segnalazione Inserito 3 Settembre 2013 Solitamente lego scarica dalla carta di credito solo quello che spedisce. Sei sicuro che la prima operazione sis effettivamente da 150 euro? Direi di sì, ho i messaggi praticamente di seguito l'uno all'altro.. e fa riferimento alla spesa totale di 150€..
Ex-Utente-2014 Inserito 3 Settembre 2013 segnalazione Inserito 3 Settembre 2013 Contenuto rimosso su richiesta dell'autore.
jaymz_hd Inserito 3 Settembre 2013 Author segnalazione Inserito 3 Settembre 2013 Domani indago su questa cosa, e vi farò sapere! Per il momento grazie della vostra prontezza nelle risposte! ;D
TheBunch! Inserito 3 Settembre 2013 segnalazione Inserito 3 Settembre 2013 Sto cambiando l'oggetto, in quanto credo che si tratti di una normale pre-autorizzazione come detto da altri. Non cancello il thread perché può tornare utile, ma chiedo a jaymz_hd di editare i post rendendoli meno "accusatori", o lo faccio io d'ufficio entro domani. In attesa di avere la conferma di quanto accaduto, che nella mia esperienza è una cosa che capita spesso con le carte di credito. Prima di accusare di furto... Come regola generale sarebbe stato il caso di: - contattare direttamente LEGO per avere chiarimenti; - aver atteso gli addebiti in estratto conto;
arpon Inserito 3 Settembre 2013 segnalazione Inserito 3 Settembre 2013 Puoi dirci se è una carta di credito normale con e.c. mensile o una ricaricabile? Abbiamo notato una differenza di addebito per le due tipologie di carta, con la c.c. addebitano al momento della spedizione, mentre con la carta ricaricabile addebitano subito, anche se il set non è disponibile. Questo è per lo meno quanto successo con il Crawler a me e ad un altro utente con i due tipi di carta.
LegoAmaryl Inserito 3 Settembre 2013 segnalazione Inserito 3 Settembre 2013 Puoi dirci se è una carta di credito normale con e.c. mensile o una ricaricabile? Abbiamo notato una differenza di addebito per le due tipologie di carta, con la c.c. addebitano al momento della spedizione, mentre con la carta ricaricabile addebitano subito, anche se il set non è disponibile. Questo è per lo meno quanto successo con il Crawler a me e ad un altro utente con i due tipi di carta. Io ho una ricaricabile e ti posso spiegare cosa succede in realtà. Non è esatto che con la ricaricabile addebitano subito ma si tratta, come già detto, di una preautorizzazione. La preautorizzazione ha l'effetto di ridurre subito il "saldo disponibile" della carta (diciamo che quella cifra viene "bloccata"), ma non il "saldo contabile". Dopo la preautorizzazione può succedere che: - la transazione venga confermata -> in quel caso anche il saldo contabile viene aggiornato; - la transazione venga annullata -> la cifra ritorna disponibile; - la transazione non venga né annullata né confermata -> dopo un certo periodo (mi sembra 30gg) la preautorizzazione "scade" e quindi la cifra ritorna disponibile (cosa che mi è successa qualche volta con acquisti non andati a buon fine su Trenitalia!). Nel caso in questione, probabilmente è successo che la transazione è stata confermata ma con un importo inferiore a quello della preautorizzazione. Sinceramente non saprei dire se il discorso della preautorizzazione vale anche per le carte di credito "normali".
arpon Inserito 3 Settembre 2013 segnalazione Inserito 3 Settembre 2013 È giusto quello che hai scritto, rimane peró il fatto che anche se la cifra non viene materialmente prelevata non è piú nelle tue disponibilitá, quindi è come se l'avessero addebitata. Poi nel caso specifico dell'altro utente che aveva acquistato il Crawler, ma che poi aveva visto cancellato l'ordine, non ha avuto subito lo sblocco della somma ma ci sono voluti parecchi giorni. Nel mio caso invece ho acquistato il Crawler dopo che era andato esaurito ed era ricomparso per un attimo sullo,shop, ho "pagato" con cc normale ma non ho avuto nessun addebito e tuttora non so ancora se riceverò o meno il set, anche se mi hanno giá inviato il gift.
jaymz_hd Inserito 5 Settembre 2013 Author segnalazione Inserito 5 Settembre 2013 Buongiorno, chiedo venia per il titolo del post "accusatorio", ma voleva essere d'effetto e di grande richiamo qui sul forum, ovviamente non d'accusa verso LEGO, infatti non ho mai messo in dubbio la buona fede di un'azienda così grossa e importante come la nostra mamma LEGO.. Hai fatto bene a cambiare il titolo, ieri non mi son connesso, altrimenti l'avrei fatto io! Come detto si è trattato di una pre-autorizzazione della spesa, infatti dall'estratto mensile (non è ricaricabile) hanno dettratto prima i 99 e poi a settembre i 49. Pertanto il disguido è dovuto in realtà agli sms della carta, in quanto non fanno distinzione tra pre-autorizzazione e spesa effettiva al momento della richiesta da parte di terzi. Farò presenta alla banca questa cosa, visto il facile fraintendimento, ma dubito che prendano la cosa in considerazione! Grazie a todos!
Post raccomandati