Jump to content

Moc: Arredi per Cafe Corner


kevin8

Post raccomandati

L'anno scorso in una pausa di costruzione, ho realizzato in un paio di serate gli interni del Cafe Corner.

 

Ogni cosa è stata pensata per essere inserita senza toccare alcun dettaglio dell'esistente. Nè le pareti, nessun pezzo è stato sostituito. Mi sono limitato semplicemente ad aggiungere. Anche plate per rendere solidi solai.

 

Ma andiamo a descrivere:

 

 

Al piano terra troviamo un Caffè, per l'arredamento ho cercato immagini di locali francesi di questo tipo, per cui ho cercato di dare un aspetto un po' art nouveau con archi a racchiudere la zona dei tavoli, divanetti in pelle... Tra gli archi nel modello completato si trovano dei tralicci width=195 height=190 a cui ho fissato con i pin technic width=150 height=113 dei tile decorati 2x2 per rappresentare dei quadri. Le decorazioni floreali nell'Art Nouveau erano molto diffuse, per sui sui pilastri degli archi ho posizionato dei fiori. Il bancone del bar in legno con intarsi è completo del porta vivande. Il mobile sul retro ha più o meno quello che si può trovare abitualmente in un bar, bicchieri, bottiglie e una macchina per il caffè.

 

La porta centrale lo dotata di campanella. I tile e plate sparsi che trovate sono a riempimento dei buchi lasciati nel set.

 

La scala è stata tutta rivestita e dotata di corrimano.

 

 

Al primo piano troviamo la reception dell'albergo con un piccolo banco e il campanello, una pianta, una camera singola con letto e armadio e un bagno in comune. Purtroppo lo spazio è quello che è e la possibilità di fare cose complesse o più accurate era impossibile. Ma alla fine, se ci pensiamo, alcuni decenni fa era normale trovare piccoli Hotel con il bagno in comune nel corridoio, per cui mi sono detto che ci poteva stare.

 

Sopra il banco della reception ho posizionato un lampadario con foggia classica.

 

 

Al secondo piano due camere, una matrimoniale e l'altra singola...

 

Sopra le scale un altro lampadario con foggia classica.

 

 

 

 

 

Link to comment
Condividi su altri siti

Anche io un giorno mi cimenterò nell'arredare il CC ma al momento ho troppe altre cose e moc da fare!

Terrò utili i tuoi progetti e consigli. per quanto riguarda il CC per chi non è riuscito a comprarlo come me... Comprate i pezzi su BL e rifatelo da zero! Vi costerà molto meno. Garantito ;)

 

p.s. un giorno potrei fare un tutorial della mia avventura nel realizzare il CC con BL. Potrebbe interessare a qualcuno?

Link to comment
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per postare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai un account? Accedi .

Accedi ora
  • Visualizzato ora da   0 utenti

    • Nessun utente registrato su questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...