djpier Inserito 18 Febbraio 2014 Author segnalazione Inserito 18 Febbraio 2014 Uff,mi spiace che non ci siate ad Assago.Potevamo fare assieme un mega cantiere!Per le foto avete ragione.Penso pero' di fare dei video e di metterli su youtube,cosi' i mezzi si vedono al lavoro realmente
Legonet Inserito 18 Febbraio 2014 segnalazione Inserito 18 Febbraio 2014 Uff,mi spiace che non ci siate ad Assago.Potevamo fare assieme un mega cantiere!Per le foto avete ragione.Penso pero' di fare dei video e di metterli su youtube,cosi' i mezzi si vedono al lavoro realmente Ehmm... io non faccio mezzi da cantiere,anche se mi piacciono molto,faccio GBC ... Ha reagito a questo contenuto: LEGOTEC96 1
giuseppe Inserito 19 Febbraio 2014 segnalazione Inserito 19 Febbraio 2014 dyper ma a verona non vieni??. sarebbe interessante che portassi tutti i tuoi mezzucci tecnic ,...
djpier Inserito 19 Febbraio 2014 Author segnalazione Inserito 19 Febbraio 2014 Ciao Giuseppe!Va bene vengo a Verona anche perche' non l'ho mai vista e ne ci sono stato.Vuoi movimentazione materiali o semplice esposizione?
giuseppe Inserito 20 Febbraio 2014 segnalazione Inserito 20 Febbraio 2014 io ci saro' come visitatore pero' , se vuoi venire come espositore dovresti parlare con i responsabili qui .. se qualcuno mi permette di portare il mio mezzuccio caterpillar lo porto volentieri pure io per qualche ora ovviamente ,..... saro' li sabato pomeriggio dyper io vorrei anche solo vedere i tuoi mezzi esposti non necessariamente movimentazione materiale ,... mal che vada se hai piacere ci vediamo li come visitatori e ci si fa due chiacchiere , socio legoso ;D
djpier Inserito 20 Febbraio 2014 Author segnalazione Inserito 20 Febbraio 2014 Ok Giuseppe!Caro Giuliano posso unirmi a Voi in questo evento?
tbob74 Inserito 20 Febbraio 2014 segnalazione Inserito 20 Febbraio 2014 Ok Giuseppe!Caro Giuliano posso unirmi a Voi in questo evento? Qui trovi le mail ufficiali per contattare il gruppo. Farebbe molto piacer anche a me vedere dal vivo le tue creazioni
djpier Inserito 22 Febbraio 2014 Author segnalazione Inserito 22 Febbraio 2014 Prossimo progetto?Un Soil Compactor della Cat.......pezzi pezzi e ancora pezzi..... :'(
giuseppe Inserito 23 Febbraio 2014 segnalazione Inserito 23 Febbraio 2014 tipo questa ??? buona fortuna ...... ci vediamo a verona allora??
djpier Inserito 24 Febbraio 2014 Author segnalazione Inserito 24 Febbraio 2014 Ciao Giuseppe!!!!Non tipo quello della tua foto che serve per compattare il sottofondo di una massicciata stradale.Quello che creero' sara un modello Cat esistente con doppio rullo compattatore e vibrante...Il modello e' quello con i due rulli sterzanti e la cabina al centro di essi.A verona mi hanno detto che le iscrizioni sono chiuse..... :'(
tbob74 Inserito 24 Febbraio 2014 segnalazione Inserito 24 Febbraio 2014 A verona mi hanno detto che le iscrizioni sono chiuse..... :'( Purtroppo non dipende da noi ma dall'ente fiera. Mi spiace comunque che mancheranno i tuoi mezzi :-[. Passa a farci un saluto se riesci comunque
djpier Inserito 24 Febbraio 2014 Author segnalazione Inserito 24 Febbraio 2014 Non ti preoccupare tbob,colpa mia che mi sono svegliato tardi.......Giuseppe e' questo il prossimo modello che faro' appena terminata la vibro-finitrice
djpier Inserito 24 Febbraio 2014 Author segnalazione Inserito 24 Febbraio 2014 La srtuttura dei rulli sara' costituita dai technic panel curvi,poi rivestita dai cingoli e ulteriormente rivestiti da un telo di pelle nero che ho comprato sia per foderare il nastro trasportatore della finitrice che per foderare i nastri trasportatori del sistema vagliatore a postazione fissa.Sicuramente utilizzero due motori per la trazione dei rulli,che avranno la doppia funzione di "vibrante" e uno per lo sterzo.... Vedro' se utilizzare motori medi o grossi...dipende dallo spazio sopra i rulli.....
giuseppe Inserito 24 Febbraio 2014 segnalazione Inserito 24 Febbraio 2014 mmm interessante progetto ,... vediamo come lo sviluppi ..... io sto per mettermi all'opera nel costruire un escavatore cingolato volvo ..... e' un progetto in fase di sviluppo ancora ma a breve comincero' a lavorarci con i pezzi alla mano ,... ...
djpier Inserito 25 Febbraio 2014 Author segnalazione Inserito 25 Febbraio 2014 Ottimo Giuseppe,e poi i Volvo vanno benissimo...io guido un volvo 245,tra il parco mezzi del mio capo....
giuseppe Inserito 25 Febbraio 2014 segnalazione Inserito 25 Febbraio 2014 come ti invidioooooo : guidare un volvo che figata ,... ma il 245 che modello e' scusa
djpier Inserito 26 Febbraio 2014 Author segnalazione Inserito 26 Febbraio 2014 Modello ec250d.Il numero indica il peso pero' avendo fatto un lavoro dove dovevamo passare sopra ad un ponte lo avevamo pesato prima ed il peso era 245 quintali....
giuseppe Inserito 27 Febbraio 2014 segnalazione Inserito 27 Febbraio 2014 grande dypier,.. bel mezzone ,.. io vorrei riprodurre la versione piu' piccola ,pero' anche questo bestione mi ispira ......
djpier Inserito 28 Febbraio 2014 Author segnalazione Inserito 28 Febbraio 2014 Fallo grosso cosi' non hai problemi di spazio per i motori,i ricevitori ir e il battery box... ;D
djpier Inserito 8 Marzo 2014 Author segnalazione Inserito 8 Marzo 2014 Vibro-finitrice ultimata!!!! Hanno reagito a questo contenuto: Pix e Legonet 2
djpier Inserito 8 Marzo 2014 Author segnalazione Inserito 8 Marzo 2014 Lunghezza 53 centrimetri,altezza 37,peso 3,8 kg
djpier Inserito 8 Marzo 2014 Author segnalazione Inserito 8 Marzo 2014 Banco di stesa allargabile pneumaticamente e vibrante tramite motore m...
djpier Inserito 8 Marzo 2014 Author segnalazione Inserito 8 Marzo 2014 Er_khanc ti piace?e ora si parte col Tandem Vibratory Roller.......
giuseppe Inserito 8 Marzo 2014 segnalazione Inserito 8 Marzo 2014 foto foto degli sviluppi dai.... sono stato a verona oggi .. madooo quanta roba tecnic che c'era , mi han fatto veramente rifare gli occhi ,mezzi moc eccellenti .. Ha reagito a questo contenuto: djpier 1
djpier Inserito 12 Marzo 2014 Author segnalazione Inserito 12 Marzo 2014 Ci siamo quasi,il tandem vibratory roller e' quasi al termine...e dato che sono a casa in mutua dopo un intervento fastidioso la sua realizzazione e' stata più veloce...domani qualche foto della suddetta creazione Hanno reagito a questo contenuto: Andrea Como e Jacky 2
Frank4bricks Inserito 13 Marzo 2014 segnalazione Inserito 13 Marzo 2014 Ci siamo quasi,il tandem vibratory roller e' quasi al termine...e dato che sono a casa in mutua dopo un intervento fastidioso la sua realizzazione e' stata più veloce...domani qualche foto della suddetta creazione Assago e Nerviano aspettano con ansia il tuo cantiere
djpier Inserito 13 Marzo 2014 Author segnalazione Inserito 13 Marzo 2014 Grazie Frank4bricks!!!Come promesso ieri dal sottoscritto a Voi le prime foto di un Tandem Vibratory roller mai creato coi Lego,dove cerco di armonizzare i system coi technics.... Hanno reagito a questo contenuto: Andrea Como e Legonet 2
djpier Inserito 13 Marzo 2014 Author segnalazione Inserito 13 Marzo 2014 Per la translazione utilizzero' un motor xl ed un altro per lo sterzo applicato ad entrambi i rulli.Nel rullo anteriore troviamo al suo interno un motore m con applicato un eccentrico per creare la vibrazione
djpier Inserito 13 Marzo 2014 Author segnalazione Inserito 13 Marzo 2014 Infine i rulli saranno rivestiti con un panno di finta pelle nero
LEGOTEC96 Inserito 13 Marzo 2014 segnalazione Inserito 13 Marzo 2014 molto bello, complimenti! carina l'idea di fare una specie di scatola per i rulli con i panel curvi: i cingoli stanno su bene o sono forzati o al contrario molli? ..dove cerco di armonizzare i system coi technics.... :-\
djpier Inserito 13 Marzo 2014 Author segnalazione Inserito 13 Marzo 2014 Qui dentro troviamo i motori per la translazione e per il doppio sterzo.I cingoli sono leggermente molli,pero' prima di rivestirli col panno li fascero' con del nastro adesivo per comprimerli un po' contro il telaio in pannelli curvi,dato che comunque gli incastri dei cingoli consentono un minimo di gioco sia in estensione che in compressione
giuseppe Inserito 16 Marzo 2014 segnalazione Inserito 16 Marzo 2014 sei forte .... complimenti , vedere il tuo cantieredal vivo sarebbe molto appassionante .....
djpier Inserito 16 Marzo 2014 Author segnalazione Inserito 16 Marzo 2014 Grazie Giuseppe,io sono ad Assago,Nerviano e Borgoricco...se ci sei ci vediamo.se no fai un salto da me,dato che mia moglie ha un agriturismo...
djpier Inserito 18 Marzo 2014 Author segnalazione Inserito 18 Marzo 2014 Finito!!!! Il Tandem Vibratory Roller e' completato
djpier Inserito 18 Marzo 2014 Author segnalazione Inserito 18 Marzo 2014 Ha reagito a questo contenuto: Legonet 1
djpier Inserito 18 Marzo 2014 Author segnalazione Inserito 18 Marzo 2014 Entrambi i rulli sono motrici e dato il peso e lo sforzo la sua velocita' e' molto bassa,doppio sterzo in entrambi e vibranti comandati singolarmente con due switch posti sui lati del seggiolino di guida che transla lateralmente per avere la visuale piena del bordo o sinistro o destro.Movimento e sterzo con power function.
djpier Inserito 18 Marzo 2014 Author segnalazione Inserito 18 Marzo 2014 Per lo sterzo ho utilizzato due piccoli attuatori lineari per ogni rullo ;D
djpier Inserito 18 Marzo 2014 Author segnalazione Inserito 18 Marzo 2014 Questa sara' la prossima creazione....Motor Scraper della CAT
djpier Inserito 25 Marzo 2014 Author segnalazione Inserito 25 Marzo 2014 Prima parte del Motor Scraper Ha reagito a questo contenuto: Legonet 1
djpier Inserito 25 Marzo 2014 Author segnalazione Inserito 25 Marzo 2014 Vano di carico con parete posteriore che espelle il materiale spingendolo dalla bocca di carico....tramite power function.Assale posteriore motrice,come anche sara' quello anteriore
djpier Inserito 25 Marzo 2014 Author segnalazione Inserito 25 Marzo 2014 La bocca di carico si apre tramite paratia basculante azionata da pneumatic system
LEGOTEC96 Inserito 25 Marzo 2014 segnalazione Inserito 25 Marzo 2014 basta non ne posso più, sforni una moc nuova ogni 3 giorni, sei incredibile oltre che molto bravo, complimenti per inciso questo scraper si preannuncia fantastico, soprattutto per come hai implementato i system con i technic
djpier Inserito 25 Marzo 2014 Author segnalazione Inserito 25 Marzo 2014 Grazie Tommaso,ne approfitto che sono ancora a casa in mutua per l'intervento......Si mi piace combinare i technic coi system.....Dovro' ancora apportare delle finiture al braccio a boomerang che collega la parte posteriore con quella anteriore.....Ma il lavoro si preannuncia bello,anche grazie a Voi che con i vostri consigli e complimenti mi date coraggio nelle creazioni. :-*
Francesco Pezzali Inserito 25 Marzo 2014 segnalazione Inserito 25 Marzo 2014 Hai provato ad usare le gomme dell'unimog
giuseppe Inserito 25 Marzo 2014 segnalazione Inserito 25 Marzo 2014 caspita il tuo parco macchine cresce di giorno gion giorno,.. super complimenti .... ma in che scala sono riprodotte queste macchine dypier?
djpier Inserito 25 Marzo 2014 Author segnalazione Inserito 25 Marzo 2014 Non ne ho di gomme dell'unimog francesco.La scala e' 1:10 Ha reagito a questo contenuto: Francesco Pezzali 1
djpier Inserito 26 Marzo 2014 Author segnalazione Inserito 26 Marzo 2014 Mancavo due dettagli al roller....le porte e le guide per seguire i bordi strada sistemate sotto ai rulli..... Hanno reagito a questo contenuto: Andrea Como e LEGOTEC96 2
djpier Inserito 9 Aprile 2014 Author segnalazione Inserito 9 Aprile 2014 6 motori,3 ricevitori Ir,pneumatic system
djpier Inserito 9 Aprile 2014 Author segnalazione Inserito 9 Aprile 2014 Per Assago dovrebbe essere pronto Ha reagito a questo contenuto: Andrea Como 1
Post raccomandati