Jump to content

Post raccomandati

Inserito

Uff,mi spiace che non ci siate ad Assago.Potevamo fare assieme un mega cantiere!Per le foto avete ragione.Penso pero' di fare dei video e di metterli su youtube,cosi' i mezzi si vedono al lavoro realmente

Inserito

Uff,mi spiace che non ci siate ad Assago.Potevamo fare assieme un mega cantiere!Per le foto avete ragione.Penso pero' di fare dei video e di metterli su youtube,cosi' i mezzi si vedono al lavoro realmente

Ehmm... io non faccio mezzi da cantiere,anche se mi piacciono molto,faccio GBC ... :D;)

Inserito

io ci saro' come visitatore pero' , se vuoi venire come espositore dovresti parlare con i responsabili qui .. se qualcuno mi permette di portare il mio mezzuccio caterpillar lo porto volentieri pure io per qualche ora ovviamente ,..... saro' li sabato pomeriggio ;) dyper io vorrei anche solo vedere i tuoi mezzi esposti non necessariamente movimentazione materiale ,... mal che vada se hai piacere ci vediamo li come visitatori e ci si fa due chiacchiere , socio legoso ;D

Inserito

Ciao Giuseppe!!!!Non tipo quello della tua foto che serve per compattare il sottofondo di una massicciata stradale.Quello che creero' sara un modello Cat esistente con doppio rullo compattatore e vibrante...Il modello e' quello con i due rulli sterzanti e la cabina al centro di essi.A verona mi hanno detto che le iscrizioni sono chiuse..... :'(

Inserito

A verona mi hanno detto che le iscrizioni sono chiuse..... :'(

Purtroppo non dipende da noi ma dall'ente fiera. Mi spiace comunque che mancheranno i tuoi mezzi :-[.

Passa a farci un saluto se riesci comunque

Inserito

La srtuttura dei rulli sara' costituita dai technic panel curvi,poi rivestita dai cingoli e ulteriormente rivestiti da un telo di pelle nero che ho comprato sia per foderare il nastro trasportatore della finitrice che per foderare i nastri trasportatori del sistema vagliatore a postazione fissa.Sicuramente utilizzero due motori per la trazione dei rulli,che avranno la doppia funzione di "vibrante" e uno per lo sterzo.... ;) Vedro' se utilizzare motori medi o grossi...dipende dallo spazio sopra i rulli.....

Inserito

mmm interessante progetto ,... vediamo come lo sviluppi ..... io sto per mettermi all'opera nel costruire un escavatore cingolato volvo ..... e' un progetto in fase di sviluppo ancora ma a breve comincero' a lavorarci con i pezzi alla mano ,... ...

Inserito

Ci siamo quasi,il tandem vibratory roller e' quasi al termine...e dato che sono a casa in mutua dopo un intervento fastidioso la sua realizzazione e' stata più veloce...domani qualche foto della suddetta creazione :)

Inserito

Ci siamo quasi,il tandem vibratory roller e' quasi al termine...e dato che sono a casa in mutua dopo un intervento fastidioso la sua realizzazione e' stata più veloce...domani qualche foto della suddetta creazione :)

Assago e Nerviano aspettano con ansia il tuo cantiere ;)

Inserito

Per la translazione utilizzero' un motor xl ed un altro per lo sterzo applicato ad entrambi i rulli.Nel rullo anteriore troviamo al suo interno un motore m con applicato un eccentrico per creare la vibrazione

2981.jpg

Inserito

molto bello, complimenti!

carina l'idea di fare una specie di scatola per i rulli con i panel curvi: i cingoli stanno su bene o sono forzati o al contrario molli?

..dove cerco di armonizzare i system coi technics....

:-\

Inserito

Qui dentro troviamo i motori per la translazione e per il doppio sterzo.I cingoli sono leggermente molli,pero' prima di rivestirli col panno li fascero' con del nastro adesivo per comprimerli un po' contro il telaio in pannelli curvi,dato che comunque gli incastri dei cingoli consentono un minimo di gioco sia in estensione che in compressione

2986.jpg

Inserito

Entrambi i rulli sono motrici e dato il peso e lo sforzo la sua velocita' e' molto bassa,doppio sterzo in entrambi e vibranti comandati singolarmente con due switch posti sui lati del seggiolino di guida che transla lateralmente per avere la visuale piena del bordo o sinistro o destro.Movimento e sterzo con power function.

3019.jpg

Inserito

Vano di carico con parete posteriore che espelle il materiale spingendolo dalla bocca di carico....tramite power function.Assale posteriore motrice,come anche sara' quello anteriore

3073.jpg

Inserito

basta non ne posso più, sforni una moc nuova ogni 3 giorni, sei incredibile oltre che molto bravo, complimenti :D

per inciso questo scraper si preannuncia fantastico, soprattutto per come hai implementato i system con i technic :)

Inserito

Grazie Tommaso,ne approfitto che sono ancora a casa in mutua per l'intervento......Si mi piace combinare i technic coi system.....Dovro' ancora apportare delle finiture al braccio a boomerang che collega la parte posteriore con quella anteriore.....Ma il lavoro si preannuncia bello,anche grazie a Voi che con i vostri consigli e complimenti mi date coraggio nelle creazioni. :-*