Glorfindel Inserito 5 Giugno 2014 segnalazione Inserito 5 Giugno 2014 Dovrei fare un arco da circa 40 stud, sesto ribassato, stile castle. Ho sgattato un po' in giro ma non ho trovato nessun esempio soddisfacente... qualcuno sa darmi qualche idea? Le misure dovrebbero essere circa queste: lunghezza 40 stud larghezza da 6 a 10 altezza alla chiave max 12 stud rispetto al piede Grassie
TheBunch! Inserito 6 Giugno 2014 segnalazione Inserito 6 Giugno 2014 Qualcosa tipo questo? http://itlug.org/forum/index.php?topic=1719.msg16857#msg16857 Hanno reagito a questo contenuto: Jacky e Andrea Como 2
Glorfindel Inserito 6 Giugno 2014 Author segnalazione Inserito 6 Giugno 2014 Si esattamente... comunque cercando come round walls qualcosa ho trovato, con qualche piccola modifica sono riuscito a fare il mio ponte. Grazie
LT12V Inserito 10 Giugno 2014 segnalazione Inserito 10 Giugno 2014 Ragazzi la foto e' bellissima, ma non riesco a capire le tecniche costruttive sottostanti :'( Mi spiegate come fa il ponte ad essere cosi liscio nella parte sotto pur mantenendo una spiccata curvatura?
Enea84 Inserito 11 Giugno 2014 segnalazione Inserito 11 Giugno 2014 Sono dei plate technic uniti da pin e alternati di varie misure, uniti a mo di catena, e curvati ad ogni pezzo. Priovit mi pare che nella sua galleria del winter village abbia usato la stessa technica per l'arcata.
Priovit 70 Inserito 11 Giugno 2014 segnalazione Inserito 11 Giugno 2014 Priovit mi pare che nella sua galleria del winter village abbia usato la stessa technica per l'arcata. Per la mia galleria in effetti ho usato una tecnica un po' diversa, che consiste nell'alternare brick 1x3 e brick 1x1 round. L'effetto finale è un po' diverso e non è completamente liscio. Siccome la sto un po' modificando (soprattutto perché all'esposizione di Cremona un bambino mi ha chiesto: "Ma non è mica finita, vero?"), se comunque ti interessa ti posto una foto. Mi spiace non averti risposto prima, si vede che questa discussione mi era sfuggita... : L'arco della foto secondo me è un po' troppo liscio. Non mi è ben chiara che tecnica è stata usata: forse hanno fatto ruotare i brick tra di loro al limite della tolleranza degli spazi (minimi) che rimangono tra uno e l'altro?! Ha reagito a questo contenuto: dark.collector 1
Glorfindel Inserito 11 Giugno 2014 Author segnalazione Inserito 11 Giugno 2014 Sono dei plate technic uniti da pin e alternati di varie misure, uniti a mo di catena, e curvati ad ogni pezzo. In realtà no, è semplicemente un muro di brick 1x2 curvato a forza. Ho usato la stessa tecnica per il mio arco ed in effetti funziona. Per la mia galleria in effetti ho usato una tecnica un po' diversa, che consiste nell'alternare brick 1x3 e brick 1x1 round. L'ho provata, ed ho anche provato quella con i brick 1x2 al posto degli 1x3, ma l'effetto finale non mi piace proprio (oltre al consumo smodato di pezzi). Funziona meglio per curvature più strette, dove l'altra tecnica non arriva.
Post raccomandati