Jump to content

Post raccomandati

• Risposte 100
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Inserito

Link http://www.mocpages.com/moc.php/350030

un altro costruttore di scassoni... :D questi carenati però!!!

Visto che hai citato gli scassoni di Luca, devo dire che sinceramente questa porsche non mi sembra all'altezza del paragone.

Presa da sola è bellissima, ma gli scassoni di Luca mi sembrano proprio di ben altra fattura.

Di solito le F1 di Luca sono moc che guardi pensando che non c'è un solo pezzo che avresti potuto mettere/scegliere meglio... in più hanno stile.

A me questa porsche non fa proprio lo stesso effetto. Bella, complimenti all'autore, ma niente paragoni.

Inserito

Questa MOC citata da Pix è bellissima ma era già stata inserita dall'autore a giugno 2012...

Piuttosto avete visto queste ultime creazioni?

Sono state tutte aggiunte di recente il che vuol dire probabilmente che le ha tutte prodotte negli ultimi 4 / 6 mesi... Io mi chiedo... ma per fare dei diorami così grandi... non ha un lavoro? ...e soprattutto sarà molto ricco!

boh? ??? ???

Tenete d'occhio la sua pagina su flickr qui:

http://www.flickr.com/photos/72984233@N02/

Inserito

Di sicuro non ha un lavoro impegnativo, secondo me ne fa uno e poi lo smonta subito dopo aver preso le foto o altrimenti man mano che li fa li fotografa e poi in poco ne aggiunge su Flickr più di uno ::)

Comunque fa dei bellissimi lavori ???

Inserito

Io ho guardato una buona parte delle sue foto, per prendere spunto per idee varie. Sono fantastici, ma mi sorgono alcune domande, anzi una in particolare: se notate bene, ha una varietà di pezzi (oltre alla quantità) incredibile, minifigures che arrivano da set lego di ogni tipo (e di ogni costo! ha LOTR, Star Wars etc etc), brick come se li pescasse dalle tasche senza fondo; non è che magari questo genio, perchè certe idee particolari le ha avute solo lui mi pare, è caldamente aiutato da qualche "sponsor"?

Per la questione del lavoro, può benissimo lavorare in ufficio 8 ore al giorno,poi torna a casa e si mette a lavorare sui lego fino alle 2 del mattino prima di andare a dormire: conosco gente che lavora 8 ore e dorme tranquillamente a notte dalle 4 alle 6 ore, per cui può impiegare il proprio tempo libero come vuole e dove vuole (io personalmente crollo alle 23.30 massimo^^)....

Sulla questione economica, siam tutti della stessa idea che avere questa varietà di pezzi equivale ad avere un buon portafoglio (nel breve o nel lungo tempo sia chiaro), ma credo che non sia nemmeno giusto star a guardare l'erba del vicino....! personalmente, per fare una MOC che forse verrà anche penosa, questo non ne ho ancora idea, ci siam dovuti mettere in 3 a lavorarci e a condividere i nostri pezzi ;D

Inserito

Questo castello invece l'ho trovato su ReBrick, ma la foto è su Flickr... Quindi a voi questa segnalazione:

Right by UKver2.0, on Flickr

Le tecniche sono note e diffuse, ma vale sempre la pena di fare qualche ripasso...

Alternare un brick (1x2 o 1x3 ad un brick round)

Sfruttare la tolleranza e "forzare" per ottenere curve "ampie"

Credo che abbia sfruttato molto bene i brick di colori diversi, o almeno al mio occhio piace molto ;)

Credo che manchi un pò di vegetazione... Un "cementificatore"...

Inserito

E' da un paio di giorni che gira sui vari siti, ma credo che solo questa foto mi abbia fatto venire voglia di "segnalare" questa MOC...

LEGO "Elvis" by TheBrickMan, on Flickr

Perché?... E' "ENORME"... Oltre che molto bella... ???

ma questo mi ha fregato la moc!! :D su youbrick ho realizzato lo skycrane, ma in LDD.... e vabè dai gliela concedo... u_u

Inserito

Photographer "Hides' Hyper-Realistic LEGO Sculptures In His Pictures

Fotografo nasconde sculture iper realistiche in LEGO nelle sue fotografie.

Link all'articolo:

http://designtaxi.com/news/355192/Photographer-Hides-Hyper-Realistic-LEGO-Sculptures-In-His-Pictures/

Alcune immagini:

1.jpg

3.jpg

5.jpg

BTW... L'artista LEGO è Nathan Sawaya...

E ora il dettaglio della prima... Per far capire la meravigliosità di questa iniziativa...

2.jpg

Inserito

Ce ne sono altre bellissime nell'articolo come quella con l'uomo sotto la pioggia (ombrello fatto in lego)

Personalmente sono rimasto impressionato dall'abito rosso, nel leggere la notizia la prima foto è quella e non riuscivo veramente a capire "dove" fosse il LEGO... Ho pensato che fosse il bigliettaio, poi la scritta, poi l'intero sfondo... Scorrendo la pagina poi mi sono ritrovato il dettaglio dell'abito... Pazzesca... :)

Dopo qualche ora di metabolizzazione però devo dire che quella con cui ho fatto più fatica è stata quella con il cowboy alla stazione... Il dettaglio "LEGO", sono i binari... ;)

Inserito

Interessante come ha utilizzato le "barbe".

Un'altra MOC che conferma che ultimamente va alla grande il costruire collinette in SNOT con gli slopes, effettivamente l'effetto neve è notevole e si ottengono bei paesaggi.

Ad occhio e croce mi sembra costosetto... ::)

Bello anche il fiume ghiacciato e divertente il buco del pescatore :D

One Step Too Far by ZCerberus, on Flickr

Inserito

Un'altra MOC che conferma che ultimamente va alla grande il costruire collinette in SNOT con gli slopes, effettivamente l'effetto neve è notevole e si ottengono bei paesaggi.

La stessa tecnica, adottata per costruire grandi pietre, non rende come con la neve...

Inserito

Avevo fatto una cosa simile nel 2009:

http://www.youbrick.com/v/Town/chmar/IcyLake/01_Icy_Lake.jpg

Confermo due aspetti:

1) tecnica esteticamente super

2) tecnica estremamente costosa

La forma del mia laghetto era data essenzialmente dai brick posseduti in quel momento...

Inserito

Il castello in LBG è bellissimo, ma ho l'impressione che alcune parti curve, ad esempio il fondo del ponte, siano state ottenute massacrando per deformazione l'ABS ???.

Dal mio punto vista è una specie di tecnica proibita.... :D

Inserito

A volte tante tecniche... E il modo migliore è accostare saggiamente qualche brick Light Gray... Boh.. ;)

Stupendo il castello! Molto bella e realistica la cascata e il ponte di pietra perfettamente circolare... al momento non saprei bene come farlo ::)

Unico neo dal mio punto di vista è che un'opera così grande e di alta qualità manca di qualche tocco finale per essere perfetta. Ad esempio mi spiace non abbia usato la tipica merlatura delle torri e delle mura del castello... sembrano quasi incomplete. E' solo un mio personale punto di vista però... Tutto il resto è un'opera d'arte da migliaia di pezzi!

Inserito

Sapevo che prima o poi le parole di AirMauro sarebbero diventate più di una minaccia...

Castle... Friends Style... La conquista dei vari temi LEGO è cominciata...

Beh non è malvagia... stanno arrivando....

Inserito

Bah: nella stessa foto sopra (se cliccate potete scegliere il formato ad alta risoluzione) si vede che sono 5 file di bricks 1x2 con dei tiles ai lati... basta farne 2 che guardano da una parte e 3 dall'altra... e mettere un brick di questi in mezzo, se proprio vuoi dargli una mano a restare in posizione:

Non ho capito :'(

Potrebbe risolvermi un problema....... :(

Inserito

idem... oltretutto avrei paura che appena sposto qualcosa mi cade tutto! Io sono dell'idea di usare tecniche innovative per realizzare architetture od altro molto realistiche però voglio anche aver solidità nelle moc altrimenti se appena la tocco si autodistrugge non è molto diverso che appoggiare un pezzo sopra l'altro! ;)

Inserito

idem... oltretutto avrei paura che appena sposto qualcosa mi cade tutto! Io sono dell'idea di usare tecniche innovative per realizzare architetture od altro molto realistiche però voglio anche aver solidità nelle moc altrimenti se appena la tocco si autodistrugge non è molto diverso che appoggiare un pezzo sopra l'altro! ;)

Completamente d'accordo al 100%!