Jump to content

Un consiglio per gli acquisti

Jupiter

Recommended Posts

Personalmente dovessi comprare un set così costoso (anche a me piacerebbe averne uno essendo un grande fan di star wars) credo che terrei d'occhio tutti i siti specializzati e soprattutto cercherei di aspettare il momento giusto. Bisogna avere molta pazienza ed aspettare i momenti in cui si presentano delle buone offerte.

Ad esempio l'anno scorso nel periodo di natale la Lego ha fatto sconti pazzi per una notte e per i set più prestigiosi si arrivava perfino al 50%. Pagare 200 euro invece di 400 è un gran bel risparmio e la lunga attesa vale il buon affare. Purtroppo però questo set credo sarà uno dei più richiesti e vista la cifra molto alta quando si presenteranno delle grandi offerte ci sarà una fila interminabile di acquirenti e quindi bisognerà essere pronti (o fortunati) ad accaparrarsi il set. Tutto quello che ho detto ovviamente non serve se si ha una certa fretta di comprarlo...

I siti dove comprare a prezzi scontati sono sempre i soliti poi gli altri soci più esperti di me forse ti sapranno consigliare meglio.

In bocca al lupo per i tuoi acquisti... se vedo qualche offerta ti faccio un fischio! ;)

Io non l'ho visto dal vivo e quindi posso parlare poco ma le sue dimensioni lo rendono un set molto interessante per tutti coloro che vogliono esporlo nella propria collezione di navi star wars anche dato dal fatto che è una delle navi più famose della saga. Purtroppo però è innegabile dire che questo set ha delle gravi lacune citate e discusse in 1000 messaggi nei forum di tutto il mondo lego.

A partire dal prezzo che è eccessivamente alto se paragonato ad esempio alla morte nera che con soli 20 euro in più ti offre ben 650 pezzi in più e ben 19 minifigures in più, per non parlare della sua esclusività come set.

Inoltre questo set non possiede pezzi particolarmente esclusivi e la sua costruzione in generale è stata parecchio contestata, in particolare sul greeble della parte superiore abbastanza noioso e ripetitivo e soprattutto per la parte inferiore piatta e non inclinata come la vera astronave del film.

Detto questo è pur sempre un ottimo set, ripeto forse anche io ne vorrei avere uno, ma credo che quando si cominciano a nutrire dei dubbi su una cosa che costa ben 400 euro forse bisogna porsi delle domande... quante cose potremmo comprare con 400 euro? ???

[edit: ridotta la quotatura, Giuliano]

Detto questo è pur sempre un ottimo set, ripeto forse anche io ne vorrei avere uno, ma credo che quando si cominciano a nutrire dei dubbi su una cosa che costa ben 400 euro forse bisogna porsi delle domande... quante cose potremmo comprare con 400 euro? ???

Tra morte nera e questo non ci sono paragoni.......molto meglio la morte nera!

Visto dal vivo a Lecco, non mi ha impressionato minimamente. anche la costruzione sembrerebbe essere noiosa..