Jump to content

Bricks e Bricks Culture

Laz

Recommended Posts

Mark Guest se n'è andato da Blocks Magazine dopo averla creata e avviata, ma... non è stato con le mani in mano, torna infatti subito con non una nuova rivista, ma DUE nuove riviste.

Bricks (mensile) e Bricks Culture (trimestrale)

Tutte le informazioni le trovate su Brickset: http://brickset.com/article/14829

Sul sito ufficiale http://republic66media.com/ si possono già prenotare i primi numeri e abbonarsi (sia in versione cartacea che digitale). Anche se il sito non mi sembra funzionare molto per quanto riguarda l'acquisto al momento, ma è sicuramente un problema temporaneo.

Tra un po' dovremo smettere di comprare LEGO per avere i soldi per comprare riviste LEGO! :D

Attenzione! Chi è abbonato a Blocks attenda ad abbonarsi o comprare Bricks e Bricks Culture. Sembra stiano pensando a una specie di sconto o qualcosa del genere.

Se seguite gli infuocati commenti su Brickset (alcuni invece di essere contenti si lamentano, mah!) troverete anche degli interessanti messaggi di Mark Guest.

Stasera mi è arrivata una mail da Bricks con il codice per leggere la versione digitale.

Mi sembra che abbiano fatto le cose un po' in fretta :'( è quasi impossibile leggere con lo sfogliatore che utilizzano, almeno su PC. Provero' con il tablet.

Infatti nella mail dice : "This is our pilot release version of the digital edition and we will be contacting you weekly with additional information and additional content layers that will be activated through this period. Our aim is to provide you with a fantastic content experience. "

Ho chiesto per la versione cartacea, avevo acquistato quella. Vediamo cosa dicono.

Arrivate anche a me le versioni digitali... confermo la poca leggibilità: una serie di link a file jpg molto lenti ad aprirsi senza nemmeno un sommario cliccabile (almeno, io non l'ho trovato!)

Attendiamo fiduciosi la carta, gli articoli sembrano molto interessanti!

In realtà c'è un inquietante pulsante rosso sulla sinistra che apre il sommario.. ma cambia poco lo stato delle cose.

Da quello che ho capito non manderanno la versione stampata perchè lo store non applicava le spese di spedizione nella prima fase della vendita.

Spero che pagando la differenza lo spediscano a casa !

Prima del previsto mi sono state recapitate le mie copie di Bricks e Bricks Culture. A prima vista vi posso dire che la qualità grafica delle riviste è molto buona. Bricks Culture è molto elegante, ben impaginata (tranne un articolo con un errore che però nessuno di voi troverà) e con belle foto. Bricks invece mi pare molto simile a Blocks anche se forse mi pare leggermente più caotica. Invece non mi aspettavo fossero brossurate (almeno Bricks) e questo mi piace molto (se non fosse che la costolina del mio BC è arrivata 'spezzata' :( ). Lascio a @Laz il compito di fare la recensione approfondita, ma nel frattempo se riesco e ho tempo provo a scrivere qualche altra impressione. Se avete domande specifiche sono qui! :)

Una nota.. Poco fa cercando il topic con la keyword 'Blocks' mi sono usciti solo topic relativi ai Mega Blocks... Ecco, dopo quasi un anno, mi viene da pensare che il nome della rivista forse non è proprio azzeccato... :D