Jump to content

Post raccomandati

Inserito

Ciao a tutti,

spero che questa sia la sezione giusta per per parlare di tutto ciò che non è LEGO ma che è comunque "cool" ;) (passatemi il termine...).

Le mie passioni oltre al LEGO sono le auto, le moto e le bici vintage.

Qualche mese fa ho recuperato una bici da corsa anni settanta che stava per finire in discarica. Dopo averla smontata tutta l'ho ripulita e lucidata.

Prima di rimontarla ho voluto fare una foto di tutti i pezzi affiancati: una grande fatica ma il risultato mi ha ripagato degli sforzi.

A questo punto entrano in campo alcuni amici film-maker con i quali decidiamo di fare un breve video del rimontaggio.

Lavorando la notte e nei weekend siamo riusciti a terminare il video ed oggi, 15 aprile, alle 17.30 ci sarà l'anteprima da Rossignoli Biciclette (storico negozio di bici di Milano in c.so Garibaldi 71) in occasione di "Bicilette Ritrovate", il loro evento legato al "Fuori Salone".

Ecco l'evento su FB: https://www.facebook.com/events/1572322409694057/

Allego l'invito.

Da domani il video sarà pubblico e lo condividerò.

Se oggi qualcuno è di passaggio a Milano...ci si vede là ;)

5079.jpg

Inserito

Ed ecco il mini-video presentato ieri sera nella splendida cornice di Biciclette Ritrovate da Rossignoli a Milano...

Mi raccomando guardatelo in HD e con l'audio acceso!

Ho una pagina di Mountainbike su facebook,lo condivido perché è veramente ben fatto!

Ps: il WD40 come lubrificante per la catena... NO! :D

Inserito

Grazie Legonet, mi fa piacere trovare appassionati di bici qui nel forum...

Ma qual'è la tua pagina FB? anche a me piacciono le Mountainbike, in particolare le "old school".

In realtà il WD-40 che ho utilizzato per la catena è specifico per le catene, non è il WD-40 lubrificante... ;)

Inserito

Grazie Legonet, mi fa piacere trovare appassionati di bici qui nel forum...

Ma qual'è la tua pagina FB? anche a me piacciono le Mountainbike, in particolare le "old school".

In realtà il WD-40 che ho utilizzato per la catena è specifico per le catene, non è il WD-40 lubrificante... ;)

Eccola: https://it-it.facebook.com/pages/Downhill-e-Freeride/438790442903205

Inserito

Ed ecco il mini-video presentato ieri sera nella splendida cornice di Biciclette Ritrovate da Rossignoli a Milano...

Mi raccomando guardatelo in HD e con l'audio acceso!

Semplicemente fantastico: ottimo lavoro, sia per il restauro che per il video.

Direi di aprire un sottogruppo di ItLUG di appassionati di bici, io ne ho circa 10 e tutte con qualche lustro sulle ruote :)

Mio figlio è orgoglioso della sua da 22' che ha più di 40 anni e che ho sottoposto ad un restauro simile a quello che hai fatto tu :)

Inserito

Ciao Domenico,

grazie per il positivo riscontro...devo dire che è stata la realizzazione di un mio sogno; pensa che quella Rossignoli era pronta per finire in discarica, l'ho presa, smontata e lucidata e poi grazie ad alcuni amici film-maker è venuto fuori questo mini-video.

Bella la bici di tuo figlio, il colore mi sembra Legnano, giusto?

Anch'io ho parecchie bici "vintage", non sarebbe male aprire una sezione "bici", in alternativa scriviamo sul "Bar di Itlug".

Se l'anno prossimo riesci a fare un salto a Milano per il "Fuori Salone" (più o meno in questo periodo), visto che sei appassionato di bici, non perderti "Biciclette Ritrovate", questa edizione è stata fantastica, complice il clima estivo è andato tutto alla grande!

Leggi questa mia breve storia, ti piacerà di sicuro ;) ;) ;)

https://officinasupersprint.wordpress.com/2013/09/30/salvata-%E4%BF%9D%E5%AD%98/

Inserito

Ciao Domenico,

grazie per il positivo riscontro...devo dire che è stata la realizzazione di un mio sogno; pensa che quella Rossignoli era pronta per finire in discarica, l'ho presa, smontata e lucidata e poi grazie ad alcuni amici film-maker è venuto fuori questo mini-video.

So di quanta passione bisogna armarsi per affrontare la mole di lavoro che c'è dietro un risultato del genere, complimenti ancora.

Bella la bici di tuo figlio, il colore mi sembra Legnano, giusto?

In realtà si tratta di una "Marisa", un brevetto del padre di mia suocera che per decenni è stato l'unico distributore Legnano di Roma quindi immagino sia una assemblata Legnano ;)

Anch'io ho parecchie bici "vintage", non sarebbe male aprire una sezione "bici", in alternativa scriviamo sul "Bar di Itlug".

Allora mi presento più in dettaglio:

questo sono io sulla mia Olmo da città anni '80

e questo è il mio gioiello da corsa Legnano (freni e cambi Campagnolo) degli anni '70 (nella foto mancano le gabbiette dei pedali che ho rimontato)

Se l'anno prossimo riesci a fare un salto a Milano per il "Fuori Salone" (più o meno in questo periodo), visto che sei appassionato di bici, non perderti "Biciclette Ritrovate", questa edizione è stata fantastica, complice il clima estivo è andato tutto alla grande!

Interessante! Grazie per la segnalazione.

Se capiti per Roma ti faccio fare un tour nella mia "ciclofficina"

Leggi questa mia breve storia, ti piacerà di sicuro ;) ;) ;)

https://officinasupersprint.wordpress.com/2013/09/30/salvata-%E4%BF%9D%E5%AD%98/

Veramente straordinaria!

Inserito

Belle le tue bici Domenico; per la visita nella tua ciclo-officina ci conto, a volte capito a Roma, se riesco a ritagliarmi un po' di tempo ti chiamo ;)

Interessante il brevetto Marisa, tienila stretta quella bici...

ciao

Inserito

Belle le tue bici Domenico; per la visita nella tua ciclo-officina ci conto, a volte capito a Roma, se riesco a ritagliarmi un po' di tempo ti chiamo ;)

Be' ti aspetto allora :)

Magari potremo fare un giro in bici per Roma, portati dei vestiti comodi (le bici le metto io)

Interessante il brevetto Marisa, tienila stretta quella bici...

ciao

Già ci pensa mio figlio a proteggerla ;)