Jump to content

differenza tra set lego Italia vs Mondo

Post raccomandati

Inserito

Buongiorno mi e' sorto un dubbio, ci sono differenze tra lego destinati al mercato italiano e lo stesso set destinato a francia o Europa? Differenze nelle scritte sulla scatola o nelle istruzioni?

Inserito

Per quello che ne so le uniche differenze sono tra i set venduti in USA e il resto del mondo: negli Stati Uniti le leggi impongono di riportare sempre il numero dei pezzi contenuti nella scatola, che appare sempre sotto il nome e codice del set.

Inserito

Per quello che ne so le uniche differenze sono tra i set venduti in USA e il resto del mondo: negli Stati Uniti le leggi impongono di riportare sempre il numero dei pezzi contenuti nella scatola, che appare sempre sotto il nome e codice del set.

però da quel che ricordo, quando ho comprato l'Unimog technic 2 anni fa (qui in Italia in un grosso centro per la casa) il numero di pezzi era presente sotto il codice del set....che sia solo per i technic? perché effettivamente nei set classici non è presente

Inserito

però da quel che ricordo, quando ho comprato l'Unimog technic 2 anni fa (qui in Italia in un grosso centro per la casa) il numero di pezzi era presente sotto il codice del set....che sia solo per i technic? perché effettivamente nei set classici non è presente

A questa cosa ho fatto caso pure io, però se la memoria non mi inganna anche in alcuni set city (soprattutto quelli grossi) viene riportato il numero dei pezzi. Non ho ancora capito con quale criterio lo facciano...mah

Inserito

Dipende: quella scatola potrebbe essere stata importata dagli USA o, molto più semplicemente, LEGO potrebbe aver deciso di stampare il numero di pezzi di quel set per tutto il mondo.

Quando un set o una serie viene stampata in un numero "limitato" di copie o se per una serie non prevedono di avere una certa tiratura è normale decidere di avere solo un tipo di confezione, per limitare le spese. Esempi sono la serie Monster Fighter, i vari UCS, forse i modulari, etc... Probabilmente anche i set technic più grossi fan parte di questa cerchia, a dire il vero non ci ho mai fatto caso.

Inserito

Quando andai a Berlino la prima volta nel 2007 mi pare, ricordo che il set del calendario dell'avvento per me era una novità assoluta perché non mi era mai capitato di vederlo in Italia, almeno a Roma... Può darsi o, come sospetto dato che di tempo ne è passato, ricordo male?

Inserito

Non tutti i set prodotti da lego sono distribuiti in ogni stato, la scelta di cosa distribuire dipende da Lego Italia nel nostro caso, secondo non ho mai capito quali scelte di marketing.

Esempio le serie Harry Potter o i pirati.