Teazza Posted July 20, 2016 Report Posted July 20, 2016 Ciao a tutti, non essendo per nulla soddisfatto della versione italiana di BrickJournal volevo provare una nuova rivista. Sembrano interessanti BRICKS e BRICKS CULTURE. Ho visto che sono dello stesso editore, la seconda sembra un po' più corposa anche perchè ne sono usciti meno numeri. Qualcuno di voi le legge e mi può consigliare quale sia meglio o quali sostanziali differenze ci sono tra le due? Grazie Ciao
sdrnet Posted July 21, 2016 Report Posted July 21, 2016 Anche io ne sto cercando altre alternative. Questo è il mio pensiero sull'ultimo numero: http://itlug.org/forum/index.php/topic,4192.msg54545/topicseen.html#msg54545 Se qualcuno può darci dei consigli restiamo in ascolto...
GianCann Posted July 21, 2016 Report Posted July 21, 2016 Io compro "Blocks" (in edicola), Bricks, Bricks Culture (me li porta ogni tanto un amico dall'Inghilterra) e sono abbonato a Brick Journal online (ed. originale). Poi acquisto, sempre in edicola, BJ italiana. La differenza tra le edizioni estere e BJ italiana c'è sicuramente, ma lo possiamo apprezzare giusto noi del "settore". Onestamente, il n.5 di BJ italiana è migliore del precedente n.4... la rivista migliora di numero in numero e per chi non sa leggere l'inglese è comunque una risorsa interessante. Ovviamente, la Rete arriva prima di qualsiasi rivista cartacea...
sdrnet Posted July 21, 2016 Report Posted July 21, 2016 Onestamente, il n.5 di BJ italiana è migliore del precedente n.4... la rivista migliora di numero in numero e per chi non sa leggere l'inglese è comunque una risorsa interessante. A me onestamente il numero 3 aveva positivamente colpito, poi con il n.4 e il n.5 sono nuovamente retrocessi. Ovviamente non si può pretendere di avere notizie fresche fresche, ci pensano già i mille gruppi di Facebook a dare le notizie quasi in tempo reale. Però si potrebbero inserire articoli più corposi, o dare più spazio a MOC degne di nota in giro sul web. Per rimanere in tema uno come Dario poteva riempire tranquillamente 10 pagine della rivista se le fossero state concesse...
Frank4bricks Posted July 21, 2017 Report Posted July 21, 2017 il 20/7/2016 alle 17:26, Teazza ha scritto: Ciao a tutti, non essendo per nulla soddisfatto della versione italiana di BrickJournal volevo provare una nuova rivista. Sembrano interessanti BRICKS e BRICKS CULTURE. Ho visto che sono dello stesso editore, la seconda sembra un po' più corposa anche perchè ne sono usciti meno numeri. Qualcuno di voi le legge e mi può consigliare quale sia meglio o quali sostanziali differenze ci sono tra le due? Grazie Ciao Ho "provato" sia Bricks che Blocks. Ha vinto Blocks.
Laz Posted July 21, 2017 Report Posted July 21, 2017 Bricks e Bricks Culture erano la cosa migliore mai capitata in assoluto in campo editoria LEGO. Purtroppo al momento la pubblicazione è sospesa, anche se Mark (il direttore) spera di sistemare i pesanti problemi e tornare per la fine dell'anno (comunicato di un mese fa). Al momento quindi non resta che consigliare Blocks (che io ho comunque smesso di leggere un paio d'anni fa, dovendo scegliere e preferendo io la linea editoriale della "concorrenza"). Non smetterò mai di comprare il BrickJournal USA, invece. E' un altro genere di pubblicazione, più fanzine che rivista professionale, ma sta lì quello il suo fascino.
Recommended Posts